My Kpop TOP 10: summer is 정말 hot~

Annyeong~! 🙂

Come lo scorso anno, sempre in questo periodo molto caldo dell’estate, avevo fatto un post simile con le hit kpop più calde e ritmate del momento e anche stavolta voglio proporvi la mia playlist con cui sto in fissa! Sono tutte canzoni che trovo davvero perfette per questa stagione, spaziamo da un’artista ad un altro con una velocità frenetica ma a dir poco scatenanata e talvolta anche intensa. Non solo non appena le ho ascoltate per la prima volta le ho trovate calzare a pennello ma continuo proprio a sentirmele in testa ancora e ancora, sono dei veri e propri earworms! E se conoscete questo termine allora saprete senz’altro quanto è difficile poi toglierseli dalla mente! Siete pronti per tuffarvi in questa compilation estiva? Vediamo allora quali sono i dieci titoli che vi ho riservato! *o* Magari alcuni non si stupiranno affatto di vederne certe dato che stanno proprio spopolando e anch’io mi unisco a chi sta andando di matto a cantarle a squarciagola senza nessun pudore. LOL XD

Quindi, musicaaaa∼ 

  1. 마지막처럼 (As If It’s Your Last) – BLACKPINK

E sì, le piccole di casa YG – Jennie, Lisa, Jisoo e Rosè – sono tornate più brave che mai con un singolo tutto da ballare e da cantare, in pieno stile rosa e funky la loro allegria e potenza traspare dal music video dove, lasciatemelo dire, spaccano di brutto! Il successo di queste quattro ragazze continua ancora ad aumentare e la loro strada è tutta spianata dalla facilità con la quale conquistano le charts più famose. Non potevano non essere al vertice di gradimento anche in questa mia classifica. Impossibile non lasciarsi conquistare dalle loro voci!

2. LOVE (Feat. 태양) – PSY

E’ completamente inutile per me dirlo ma Psy di volta in volta sforna degli album che sono delle meraviglie assolute, nello specifico, la sua collaborazione con Taeyang è bellissima all’inverosimile. Al primo ascolto di LOVE era un po’ come se già la sapessi a memoria, incredibile vero? Ritrovarsi a ballare seduti sulla sedia davanti al pc, capite quella sensazione? Ha una melodia che mi piace tantissimo, soprattutto il ritornello e la voce di Taeyang è sempre così calda che mi scioglie … letteralmente. Avevamo proprio bisogno di amore!

3. Summer 127 – NCT #127

Tornano i NCT #127 con il loro terzo mini album e con la title Cherry Bomb, e la mia scelta è finita invece su Summer 127! Vi confesso, ho una fissazione per come attacca la canzone ed in sostanza per la base, non trovate anche voi che abbia un ritmo ed una cadenza stupenda e la parte un po’ movimentata invece? E quella dove c’è il rap? Oddio, non so quante volte l’ho risentita e anche adesso non riesco di scrollarmela addosso. Dovevo capirlo già dal titolo che sarebbe finita in questa lista! LOL I just wanna dance with you∼

4. REALLY REALLY – WINNER

E se non siete ancora stanchi di ballare a ritmo frenetico senza fermarvi più allora non vi resta che continuare con Really Really! Rimasti in quattro dopo la perdita di un membro hanno dimostrato di saper continuare ad andare avanti lo stesso! Nel music video i colori sono superficiali, grigio, bianco e nero lo fanno da padrone e da perfetti gentlemens diventano piano piano dei street boys pronti a darci dentro non solo cantando ma anche ballando. Quattro voci che si alternano ed ognuno sa dare una sfumatura diversa … per sempre vincenti!

5. FRUITY (Prod. GroovyRoom) – Hyolyn & Kisum

E dopo la monocromia precedente passiamo ad un’esplosione di tonalità, di freschezza e di vivacità! Torna Hyolyn e stavolta accompagnata da Kisum danno vita ad una canzone che sembra una tavolozza di colori che si mescolano tra loro tutto in versione party girl power! Il music video è ambientato interamente in un locale dove tra partite a biliardino, drink alla frutta e alcolici, il tutto risulta davvero a dir poco fresh&cool e complice la Lipton non mi meraviglio se a termine della canzone vi venisse sete! LOL

6. FIVE – APINK

Ed ecco le mie girls preferite, le Apink! Questa estate sono tornate con un mini album e con la loro carinissima Five! Tra dolcetti e fiori, tonalità pastello e immancabili sorrisi dolci le sei ragazze di casa Plan A sono tornate a splendere sulle scene musicali dei migliori programmi riuscendo a conquistare un loro personale spazio dopo tanto tempo. Nonostante avvenimenti spiacevoli le ragazze non si sono fatte abbattere e sono state in grado di affrontare anche questo ostacolo. Incantevolmente rosa e dal cuore forte.

7. Ko Ko Bop – EXO

Sono tornati da poco eppure sono già schizzati così in alto che raggiungerli è totalmente impossibile, ogni loro comeback è un meraviglioso e perfetto all-kill. Gli EXO fanno proprio questo effetto. Il music video di Ko Ko Bop  ci porta nel vivo di in un caleidoscopico mondo fatto di luci scintillanti, pomeriggi assolati, strane cose messe a caso (?), momenti dance e il tutto ricoperto da un concept a tratti esotico e tropicale dove i ragazzi si divertono e trascorrono del tempo  assieme. Non a caso … We are one!

8. 여자여자해 (That Girl) (Feat. 로꼬) – Jung Yong Hwa

E qualcuno ha deciso di scomodarsi, anzi, di disturbarmi questa estate e di fare il suo ritorno da solista e sto parlando del  leader degli CNBLUE. Yong Hwa con il suo secondo mini album ha creato un piccolo gioiellino e ho davvero un grande debole per lui! That Girl è una title che si adatta allo stile della night life tra cocktails bar, balli in discoteca e serate classiche per uscire tutti assieme e per divertirsi si nota bene la voglia di scatenarsi e di provare sensazioni nuove il tutto avvolto da un ritmo ben ponderato e spezzato solo dal rap di Loco.

9. Hola Hola – KARD

Li conosco appena ma già si stanno facendo largo tra gli artisti kpop che più mi piacciono. I KARD – che a breve ospiteremo sul suolo italiano – sono un quartetto di due ragazzi e due ragazze che hanno saputo attirare l’attenzione non solo nella loro patria ma per lo più anche quella dei fans internazionali e a farsi conoscere per il loro strepitoso talento. Da poco hanno pubblicato il loro primo mini album e Hola Hola ha un tocco rinfrescante di tropical house-style jam nel quale non si può rimanere fermi senza lasciarsi andare. Sicuramente, sono un hot topic!

10. NEWTON – MONSTA X

E per terminare questa summer playlist chiudiamo in bellezza con un altro concept su questa stagione calda e luminosa, i Monsta X ci deliziano con la loro Newton, un singolo che ha tutto il sapore dell’avventura, del mettersi in viaggio assieme e stare in compagnia, essendo semplicemente così naturali, se stessi, e vivi. Le loro vacanze si fanno all’insegna dell’entusiasmo e dell’adrenalina. Ho scelto questa perché mi sembrava così carina e musicalmente orecchiabile che ci fa sognare e sentire già l’ebrezza della felicità.

Eccoci alla fine! *^* Cosa? State ancora ballando? Ehehe∼ Fermatevi un attimo se ci riuscite e ditemi cosa pensate di questi artisti elencati o anche di queste canzoni. Le state per caso anche voi ascoltando senza smettere neanche un po’ oppure vi state concentrando su altre hit? Se siete in questa seconda categoria ditemi quale sono le vostre preferite del momento o se invece avevate pensato ad alcune di queste anche voi! I’m very curious∼ Naturalmente spero che le mie scelte possano piacervi nel caso invece non le conosciate per niente e siete aperti un po’ ad ascoltare ogni cosa che vi capita sott’occhio, io le ascolto a ripetizione ormai! Come sapete, la mia è una playlist senza un vero ordine di preferenza, anzi, il tutto è parecchio random.

Non mi resta altro che augurarvi un buon ascolto ma … soprattutto buone vacanze! 😉

kpop_heart

Alla prossima e grazie per avermi dedicato del vostro tempo!

Juliet.

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 25 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in к-ρσρ e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...