My Kpop TOP 10 Summer 2016

Annyeong~!:)

E’ passato parecchio tempo dall’ultima volta che ho creato una playlist di canzoni kpop, vero? Beh, mi faccio perdonare consigliandovi ben 10 songs che potete usare come colonna sonora dei vostri momenti estivi, sia che siate in una cocente spiaggia sotto l’ombrellone a mangiare una fetta di anguria fresca sia invece che vi troviate in montagna a fare passeggiate circondate da una verde natura brillante oppure, come me, chi invece per stavolta passerà le sue giornate a casa divisi tra lavoro e poco tempo libero …

Ogni istante però sarà buono per sentirvi parte di questa stagione e per renderla completamente vostra. ♥

  1. Why – Taeyeon

coverWhy è una traccia che si adatta perfettamente al ritmo spensierato e allegro tipico dei mesi estivi, la voce della leader delle Girl’s Generation è potente e allo stesso tempo chiara e forte. Why si scopre essere una canzone che rimbalzerà nella vostra testa non appena l’ascolterete, una hit che non può mancare in questa playlist! Il music video poi calza a pennello e manifesta tutta la voglia di divertirsi e di giocare con colori, avventura, glamour, profumi e ricordi da portare nel cuore che sanno di giovinezza e di vitalità.

2. Good Luck – AOA

cover

Good Luck è l’ultima fatica delle ragazze di casa FNC Ent. una title che si caratterizza principalmente per un sound accattivante seguito da un ritornello coinvolgente che ti fa venire voglia di canticchiarlo a non finire dal sapore quasi di uno scioglilingua dolce e sensuale. Nel music video possiamo notare che se di giorno sono bagnine (uscite quasi dalla famosa serie tv Baywatch) pronte all’azione di notte si trasformano in semplici ragazze che stanno assieme per divertirsi a più non posso!

3.  불타오르네 (FIRE) – BTS

cover

Fire è la title track di The Most Beautiful Moment in Life Young Forever, uno special full album che i 7 “ragazzi a prova di proiettile” hanno composto per tutte le ARMYs. E’ una song che fin da subito è in grado di catapultarvi nella pazzia più totale, si rivela un vero e proprio fenomeno nel genere dance (non a caso sta ancora spopolando) e, correlata ad una coreografia da far invidia, il music video di Fire si piazza direttamente senza alcun dubbio in questa playlist!

 4. 그 해 여름 (두 번째 이야기) – INFINITE

fa95d6440d6a0f5138e3d62abd4a551b

That Summer (Second Story) si mostrava principalmente come una release per festeggiare il nuovo tour estivo degli Infinite e invece si è rivelato un singolo dal ritmo dolce e vivace dove i ragazzi protagonisti si divertono tra loro in diversi scenari tipicamente estivi. Il music video di That Summer si mostra quindi come una song che saprà conquistarvi grazie alle belle atmosfere che gli Infinite sanno ricreare … un piccolo assaggio della loro presenza prima del prossimo comeback! Come a voler dire, divertitevi con noi e aspettateci!

5. Everytime – Chen (EXO) x Punch

cover

Questa canzone è una OST del famosissimo drama Descendants of the Sun che ha fatto grandi ascolti record sul piccolo schermo coreano. Il music video ci catapulta direttamente nella storia romantica tra un soldato e una dottoressa che si ritrovano quando pensavano di non potersi più rivedere e i loro sbocciare, mutare e fiorire dei sentimenti che provano l’un l’altra in quella che sarà una trama avvincente e ricca di colpi di scena. Don’t miss it! E poi c’è Song Joong Ki, un nome una garanzia di successo. ♥

6. Paradise – NCT 127

cover

Paradise è il quinto estratto del mini album dei NCT 127. Ho scelto questa loro canzone tralasciando la title Fire Truck perché ha un’intonazione che si amalgama molto all’estate, è perfetta da canticchiare e se chiudo gli occhi posso già immaginare di essere distesa su un’immensa distesa di sabbia di un’isola sperduta ad ammirare uno sconfinato cielo sereno ricoperto di nuvole zuccherose e se non è questo il paradiso …?! QUI l’audio.

7. 다이너마이트 (Dynamite) – VIXX

cover

Dynamite, prima track di Zelos, è una canzone dance tutta da cantare e da ballare che da una grande energia e una scossa a chiunque l’ascolti. Il music video mostra una forte carica che si rispecchia bene nelle movenze e nei costumi con dettagli colorati, vividi e sofisticati che spiccano inesorabilmente su sfondi classici giocando con tonalità diverse, luci abbaglianti e fumi soffusi. Dynamite come esso stesso suggerisce il titolo è una vera bomba, perfetta per le vostre giornate più esplosive!

8. 아름다운 밤이야 (Beautiful Night) – BEAST

cover

Nonostante siano già passati ben 4 anni dall’uscita di questa canzone, ogni volta che penso all’estate questo è uno dei primi titoli a cui penso. Il music video  esprime al meglio il concetto che nella mia testa si forma quando penso al tempo libero, al divertimento e alla vita: skateboard, graffiti, vicoli ciechi e angoli di street life la fanno da padrona e di notte gli animi si scaldano ancora di più grazie alla musica, saltando e ballando come se non ci fosse mai più un domani.

9. Boys And Girls (feat. Babylon) – ZICO (Block B)

In questa canzone possiamo sentire la musicalità  di classe di Zico che pare quasi brillare di una sua luce propria. Con un ritmo fresco e la firma spiritosa del giovane rapper dei Block B regala una sofisticata melodia che sa come catturare e incantare le orecchie dei fans. Nel music video, poi, si rispecchia a pieno titolo la canzone e sia i ragazzi che le ragazze si immergono tra le placide acqua della piscina, a giocare a golf o a fare equitazione per poi finire nel solcare un vero mare a bordo di uno yatch.

10. We Like 2 Party – BIGBANG

cover

Arriva l’estate e arriva il divertimento, pronti per partire con i BIGBANG in quella che sarà una splendida vacanza totalmente pazza e scanzonata? Beh, We Like 2 Party è una melodica canzone con un ritmo allegro e sostenuto dal suono di una chitarra che rende il tutto piacevole e coinvolgente. Il music video, rilasciato un anno fa, come tutte le altre canzoni dei BIGBANG è l’ennesimo sorprendente successo, dove i 5 ragazzi, colonna portante della YG Ent., si mostrano per come sono: più uniti che mai!

Bonus Track: Fly (feat. Fabolous) – Jessica

ib56oscugex9

Jessica, ex membro delle Girl’s Generation, ha finalmente debuttato come solista e grazie a Fly ha raggiunto un piccolo traguardo, quello di esprimere totalmente se stessa e di poter inseguire i propri sogni senza alcuna restrizione. Il music video si adatta bene a questo concetto e mostra come possano essere i risultati quando si desidera fortemente qualcosa con tutto il cuore e si arriva a provare una sensazione che si avvicina a quella di poter quasi volare. Fly, primo estratto di With Love, J, sa come stupirci.

Spero che le mie scelte possano piacervi, io le ascolto a ripetizione ormai, le trovo proprio perfette per questo periodo estivo. Se avete pensato ad alcuni miei stessi titoli vuol dire che abbiamo gusti simili, e se invece, non è andata così, ditemi quali titoli avreste voluto vedere! Naturalmente questa è una mia playlist senza un vero ordine di preferenza, anzi, il tutto è parecchio random.

Non mi resta altro che augurarvi un buon ascolto!

kpop_heart

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 25 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in к-ρσρ e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a My Kpop TOP 10 Summer 2016

  1. Pingback: My Kpop TOP 10: these hits hits me a lot~ | Pane, Shoujo e Fantasia ~ ✿

  2. Pingback: My Kpop TOP 10: summer is 정말 hot~ | Pane, Shoujo e Fantasia ~ ✿

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...