Acquisti Ottobre 2015

Buon pomeriggio, gente!

^______^

La vostra Juliet di tanto in tanto si ricorda che ha un Blog da mandare avanti e da aggiornare quindi, sì, eccomi qui! Vi sono mancata? E’ che sono stata super impegnatissima con il lavoro quindi … sorry! ç____ç E’ sempre difficile riuscire a conciliare i propri impegni con i passatempi preferiti ma quando ci si riesce è una gioia infinita! 🙂

Innanzitutto, sono lieta di aver fatto un po’ di nuovi acquisti! *o*

Cosa ho preso? Vi posto la mia cospicua spesa! 😉

151020152921 copia

Prima serie che ho voluto recuperare è stata proprio questa ovvero Orange di Ichigo Takano, edito da Flashbook al prezzo di 6,90€ cadauno. Inizialmente non mi fece ne caldo ne freddo quando l’annunciarono (chissà perché … o___o”), al momento dell’uscita del primo numero mi incuriosì per la splendida cover e ora, invece, più recentemente per i disegni e per la trama avendo anche avuto modo di leggere tante recensioni positive ovunque andassi a informarmi su questa opera ma anche perché in Giappone uscirà il film live-action che ripercorrerà le vicende dei personaggi. Insomma, per gli appassionati di shoujo è quasi d’obbligo averla nella propria libreria ed io non ho voluto essere da meno.

La trama è questa: Nella primavera dei suoi 16 anni Naho Takamiya riceve una lettera da se stessa 10 anni nel futuro. All’inizio Naho pensa che si tratti di uno scherzo ma cambia idea quando gli avvenimenti che vengono descritti nella lettera accadono veramente, tra cui il trasferimento di un nuovo studente Kakeru Naruse. La lettera finisce con la preghiera della Naho del futuro alla Naho del passato di prenderdsi cura di Kakeru, perchè con suo grande rimorso nel futuro lui non ci sarà più.

(fonte: Animeclick)

Già solo a leggere queste poche righe mi era assalita addosso un sacco di curiosità, i disegni mi intrigano tanto e questo perchè mi piace scoprire nuovi tratti delle mangaka che non conosco e per me è sempre un piacere leggere serie che meritano davvero di essere lette e amate. Ultimamente, poi, mi ci ero troppo fissata con Orange, cercavo dappertutto dettagli, immagini, curiosità, sempre stando all’erta dai troppi spoiler, in fondo, manca ancora un volume e tutto può succedere! Intanto ho recuperato i primi 4 e penso che quando sarò calma e tranquilla mi ci fionderò addosso e lo leggerò tutto d’un fiato! Spero di non aspettare troppo per l’uscita del n°5! 🙂

Per chi non lo sapesse, la Takano è già nota qui in Italia per la sua opera precedente, Dreamin’ Sun e attualmente è a lavoro con Re Collection, ancora in corso, inedito nella nostra patria e con un solo volume all’attivo! ^_____^

Poi, oltre a Orange ho accolto a braccia aperte … un’altro shoujo nuovo!

151020152917 copia

ReRe Hello è una serie ancora in corso di Toko Minami (autrice anche di 360° Material), di cui è uscito solo il primo numero attualmente, edito dalla Star Comics. Come vedete in foto ho preso pure il poster, è in omaggio! *o* E’ puccioso e super bello e riprende l’immagine utilizzata come copertina del numero uno, mi piace perché la si vede tutta intera! ^____^ Come sono finita a innamorarmi di questa opera? Beh, è semplice. Quando ti accorgi che ovunque tu vada per internet ti sbucano immagini di una certa cosa stai pur sicuro che prima o poi finisci per pensare solo a quella. Ed è stato così che ho conosciuto ReRe Hello. Vedevo girare immagini nelle pagine che seguo ma non avevo capito che appartenessero a questo manga o meglio, non mi ricordavo affatto, così poi, nel leggere la preview online, messa a disposizione della casa editrice, mi conquistò ancora di più. Sinceramente, sentivo il disperato bisogno di trovare qualche altro shoujo leggero e frizzante che promette bene e visto che si è concluso Mairunovich di Zakuri Sato (ancora devo farmene una ragione …) ho deciso di buttarmi su questa nuova serie, appena iniziata! *_____* Avrò fatto bene? Speriamo! Intanto rimango incantata a fissare i due protagonisti, Ririko e Minato. ❤

La trama è questa: Dalla morte della madre, Ririko ha aiutato il suo irresponsabile padre e i suoi fratelli in casa e sul lavoro. Giunta alle superiori il primo giorno, in treno, nota un bel ragazzo compiere una gentilezza verso una pendolare rimanendone colpita. Tempo dopo per sostituire suo padre malato, che gestisce un’agenzia di tuttofare, si reca presso un’abitazione dove scopre viverci proprio il ragazzo del treno, a cui per contratto dovrà prestare servizio. Questa vicinanza lavorativa permetterà all’integerrima Ririko di conoscerlo meglio, nel bene e nel male, soddisfacendo tutte le sue richieste, capricci compresi.

(fonte: Star Comics)

Mentre se anche voi volete sbirciare un po’ come sono i disegni vi rimando QUI dove potete leggere lo sfoglia online! 😉

Nuove conoscenze che arrivano e nuovi amici che ritornano!

Di cosa sto parlando? Ma di Kamisama Kiss ovviamente! *_____*

151020152923 copia

Proprio così! Ma guardate che bella che è questa cover! Nanami assieme ai suoi due servitori divini, Tomoe la volpe selvatica e Mizuki il serpente bianco! 🙂

Con Kamisama Kiss ultimamente ho avuto un’altro innalzamento di voglia di scoprirne di più per così dire … è strano. L’avevo un pochino messo da parte pur continuando a leggerlo e ad essere felice di comprare il manga ma … sono tornata ancora più fissata per colpa grazie a due cose nello specifico: l’arco narrativo relativo al passato di Tomoe che sta uscendo a puntate in episodi speciali (noi lo raggiungeremo nel volume prossimo, ovvero nel 14esimo! Non perdetevelo!!) e per le recenti RAW che ho potuto visionare di cui però non metterò link, spiacente. Sembra che le cose stiano per finire ma … insomma, è una serie del 2008 e continua a reggere sia in personaggi, che in trama, non a caso sono state realizzate due serie anime. Se ve lo state chiedendo è uscito in Giappone il 22esimo volumetto! 😉 Quanti ancora ne mancheranno prima che vedremmo arrivare la fine di questa bellissima opera? Se c’è una cosa che mi piace ancora di più è che il tratto di Julietta Suzuki s’è fatto più dolce e più preciso, è migliorata tantissimo e le espressioni che riesce a far fare ai suoi personaggi sembrano così vere e naturali che non fanno altro che lasciarmi a bocca aperta ancora adesso … Certe scene poi … sono la mia rovina. #*_____*# Ne vedremo delle belle, eh, sì, potete scommetterci!

Insomma, grazie KamiKiss per essere tornato questo mese e ancora più pressante nella mia vita. LOL 😄 Dal prossimo numero parte lo sclero assoluto. STATE PRONTI. U___U

A volte, invece, ci fanno visita amici che non credevamo di avere ancora, di quelli cui appena li si incontra ancora ti fanno sbucano sorrisi spontanei e ricordi lontani … e un’amica speciale come non mai, una dolce ragazzina con un mazzo di carte magico è tornata da me, improvvisamente e meravigliosamente in tutto il suo splendore …

Avete capito, no? Bentornata Card Captor Sakura!! *^*

151020152920 copia

 Chi si ricorda di Sakura Kinomoto? E delle Carte di Clow? E di Kerochan? *o* Ebbene, è con grande piacere che vi presento tre numeri appartenenti alla vecchia edizione di Star Comics, non molto tempo fa invece è uscita la Perfect Edition di cui posseggo solo il primo numero avendo poi recuperato gran parte dei volumi successivi in prima pubblicazione e quest’oggi, casualmente, mi sono imbattuta in questi tre numeri mancanti! Ora sinceramente li ho tutti tranne il n°3! ahaha … 😀 E’ stato troppo bello questo incontro improvviso, non avrei mai creduto che ancora se ne trovassero altri in giro! Sono rimasta piacevolmente sorpresa e compiaciuta. eheh … *_____* Tra l’altro, non so se si capisce ma il numero 2 e il 7 sono già imbustati! ^____^ Tra queste cover mi piace troppo la 6! Arancioooo∼∼! *3*

151020152926 copia

 E’ uscito il secondo e ultimo numero di L’Attacco dei Giganti – Birth of Rivaille, lo spin off incentrato sul personaggio del Caporal Maggiore Levi! *^* La cover è stupenderrima e su questo non ci piove. Tutta di colore rosso sangue con primo piano di Levi in piena posa d’azione, sguardo omicida a parte, s’intende. LOL 😄 *me curiosa di scoprire come andrà a finire questa vicenda* eheh … :3

Siamo arrivati anche alla fine della riedizione di Marmalade Boy ma non è un vero addio perché  a coinvolgerci giunge il seguito, Marmalade Boy Little, con i protagonisti Ritsuka (Rikka) e Saku, i fratellini di Miki e Yu! *______*

Ecco infatti la prima cover di MB Little, non trovate che sia carinissima? *o* Adoro un mondo il font che hanno scelto per fare la scritta, è stupendo e ci sta un gran bene. Ovviamente, invece, nella cover della ristampa di MB abbiamo Miki e Yu che si abbracciano! ❤ La cosa che mi ha lasciato un po’ perplessa è che mi sembra così spenta, nel senso, un colore per la testata un po’ più acceso? Peccato, avrei preferito un azzurro più marcato. Comunque, ho sbirciato qualche pagina ma non troppo, aspetto il momento giusto per leggerlo tutto d’un fiato! 🙂

Per finire invece in bellezza questo post direi che ci vuole ancora un altro poster shoujo! *^* Ecco a voi Shooting Star Lens!

E per oggi è tutto!

 Presto vi farò sapere le mie impressioni su questi manga quindi, aspettatemi e tornate a trovarmi!

Juliet

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in manga, ѕнσυנσ e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Acquisti Ottobre 2015

  1. Milk Of Cow ha detto:

    Ciao Juliettinaaaa! ^___^
    Bellissimo il tuo post, mi piace un sacco! *___* È stupendo il poster di ReRe Hello! Proverò a chiedere al mio fumettaro se ne ha uno per me, mi ha regalato un poster martedì, ma è di un’altra serie che io neanche seguo! 😄 Poi ci sono i volumi di Orange, Kamisama Kiss, lo spin off dell’attacco dei giganti e… Sakuraaaaa! ❤ Sono super felice che tu sia riuscita a trovare altri 3 volumi, ora te ne manca solo uno, spero riuscirai presto ad avere anche quello, così avrai la serie completa! ; D Sono curiosissima di leggere i tuoi prossimi post con tutte le tue impressione sugli acquisti di oggi! 😉
    Ora vado perché sto scrivendo con il cellulare e il correttore, come sai, mi fa uscire pazza! 😄
    Alla prossima! Mega bacioni dalla tua Milk che ti adora!!! TVTTTTB! ❤

    • Juliet ha detto:

      Ciaooo Milkina mia! Quanto tempo che non ci sentiamo! LOL ^________^
      Grazieeee, sono contenta che ti piaccia! ❤ Hai visto? Alla fine ce l'abbiamo entrambe il poster di ReRe Hello! *^* E' troppo bello per lasciarselo sfuggire, vero vero? 😀 eheh … Ah, sì? E quale? Magari la conosco! 🙂
      Ahaha, ma davvero! E chi se lo aspettava più? Devo dire che senza volerlo è venuto da me! Però non ho idea di quando li leggerò … volevo rileggere l'intera serie visto che ora ha quasi tutti i numeri e quindi ripercorrere le vicende di Sakura ma … non li ho più qui. 😄 Li ho spostati da un'altra parte quindi mi toccherà aspettare sempre se non mi viene la voglia di leggerli ugualmente! 😄
      Già, pensa che pure io sono curiosa di quando li farò! 😄 Non voglio fare promesse che non posso mantenere ma quando avrò tempo farò i miei commenti luuuunghi! LOL 😀
      Ahaha, ho notato! 😄 Cercate di andare d'accordo tu e il correttore, ok? Da bravi, non prendetevi a parole! 😄
      Alla prossima! ❤ TVTTTTB! Ci sentiamo più tardi, giusto? *o* Bacioni!

Rispondi

