♥ 5 ANNI SU WORDPRESS!! ♥

Senza titolo-1 copia (2)_copia

 ♥ Auguri mio adorato Blog! 

E’ arrivata la fine di settembre e per me è un momento speciale perché è il mese in cui il mio Blog ha “traslocato” su WordPress! Ben cinque anni fa! 

^_____^

Chi mi segue da un po’ lo sa bene ma sono stata una di quelle che avevano il così detto “Windows Live Spaces”, chi di voi se lo ricorda? E’ stato da lì che tutto è iniziato, la mia passione a tenere un Blog, un diario costante di me e dei miei interessi. Facevo parte anch’io di quelli che si scambiavano la mail per chattare tramite MSN, di quelli che invitavano gli amici a partecipare ad un gioco, di quelli che si connettevano presto e stavano quasi ore a battere sulla tastiera e a mandare faccine ed emoticon animate, sono stata una di quelli che quando arrivata a casa controllavo se mi avessero lasciato messaggi. Ma poi, Messanger chiuse tutto e così ebbi davanti una grossa sfida: lasciar perdere quel poco che avevo pubblicato sul mio Space oppure farmi coraggio e iniziare una nuova avventura?

Beh, se sono qui è perché alla fine scelsi la seconda possibilità.

Iniziare da capo.

Ricominciare.

Nuovo Blog nuova vita.

E così … con quei pochi post che avevo, stringendomeli stretti stretti, feci un grosso salto e approdai sulla piattaforma di WordPress.com. Se non l’avessi fatto avrei perso i miei dati e siccome all’epoca il mio Space era la cosa più carina e personale che avessi mai avuto non me la sentivo affatto di abbandonarla. Anche se avevo mille dubbi e tanti timori acconsentii a passare su WordPress.

Ricordo ancora quel giorno.

Il caricamento dei miei dati che scorrevano veloci sullo schermo del mio Pc, lo stesso che sto ancora usando, pensate quante ne abbiamo passate assieme, e il mio cuore che batteva forte per la paura che succedesse qualcosa di sbagliato.

Ma poi … scoprii piano piano che dopotutto questo non era un posto ostile, cattivo, strano e piano piano mi diedi da fare.

Si sa, è sempre difficile scegliere su cosa centrare un Blog, in quel periodo poi nacque più o meno la mia passione per i manga shoujo e mi sembrò perfetta come idea inoltre desideravo anche che tra i vari post ci fossero frammenti di me, della mia vita quotidiana, delle mie fette di giornate, dei miei stati d’animo e di tutto quello che mi circondava a quel tempo.

E fu così che la timidissima Juliet si affacciò in un mondo nuovo, molto luminoso e spoglio. Ci volle del tempo per costruire il mio Spazio personale, la mia tana dove rifugiarmi, il mio nascondino dove sfogarmi e parlare di quello che volessi senza che nessuno mi dicesse cosa fare o cosa dire. Certo, pensandoci adesso, credo che cinque anni fa non avrei mai immaginato che sarei arrivata a questo punto.

Pensavo che tenere un Blog per me stessa fosse piacevole ma si sa anche su internet ci si può sentire soli, se accade nella vita reale perché non dovrebbe succedere in quella virtuale? Ricordo che all’inizio pubblicai molti post un po’ diversi tra loro di genere sperando che qualcuno venisse a farmi visita (ormai molti di quegli articoli non esistono più, ho fatto un po’ di pulizie di quel primo periodo … tenendo solo quelli a cui sono ancora legata) e conobbi una ragazza che però tempo dopo che ci stavamo piano piano conoscendo sparì senza dirmi nulla, cancellando il suo Blog, addirittura. Penso che quello mi lasciò davvero a bocca aperta, pensavo che nessun altro si sarebbe avvicinato a me, avevo appena cominciato a sentirmi felice di aver incontrato qualcuno con cui parlare e invece, come una bolla di sapone tutto invece era svanito troppo presto, così all’improvviso, senza avere il tempo per fare qualcosa.

  Dovette passare quasi un altro anno prima che un nuovo utente decise di avvicinarsi a me, così, per curiosità, lasciandomi un commento il 31 agosto 2011, ore 23:17.

Ancora adesso tutto è inciso nella mia mente e nel mio cuore.

Il giorno in cui Juliet incontrò Milk, o per meglio dire, il momento in cui Milk allungò la sua mano alla timida Juliet del passato che stava cominciando a sentirsi sempre più sola e triste. E lei decise di afferrarla, titubante come non mai, con un leggero barlume di speranza, quella che non muore mai neanche quando le cose sembrano andare per il peggio possibile ed immaginabile. 

*________*

Intanto presero a scorrere sempre più velocemente i giorni, le mail che scambiammo si allungarono sempre di più arrivando ad essere totalmente nonsense, le stagioni si susseguirono, la bussola della mia vita prese a girare per il verso giusto e grazie a Milk e al mio Blog non fui più da sola, avevo qualcuno di davvero importante per cui scrivere, per cui connettermi, per cui sorridere ma più di tutto per cui valeva la pena continuare ad essere me stessa. Probabilmente se non fosse stato per Milk mi sarei subito annoiata di stare su WordPress, invece, standomi vicina, facendomi ridere e sorridere, questi ultimi cinque anni sono stati i più belli di sempre.

Me ne sono successe di tutti i colori, ho vissuto esperienze belle o brutte che siano state ma pur sempre esperienze che mi hanno aiutata, che hanno aperto porte oltre le quali forse non avrei avuto il coraggio di avventurarmi.

Nel 2010 andavo  ancora a scuola, ero all’ultimo superiore, e ora, nel 2015, sono cresciuta, sono maturata, ho cambiato gusti, pareri, pensieri, ho una mente più aperta, ma da qualche parte dentro di me c’è ancora il fantasma di quella ragazzina sola soletta che stava cercando di trovare un posto tutto per sé. 

Ebbene, posso sinceramente dire che mi sento molto più sicura rispetto a come ero all’inizio, credo di poter affermare di aver trovato davvero il luogo che fa per me. Ho raggiunto la fermata alla quale scendere di corsa giù dal treno! Quando la vita ti riserva tante belle cose cominci a credere che è finalmente arrivato il momento per cui cominciare a splendere nel cielo, assieme alle altre stelle.

^________^

Ma basta parlare del passato … Quello che conta adesso è che, nonostante abbia avuto anche attimi difficili sono stata fermamente ancorata a questo Blog perché è diventato qualcosa di troppo prezioso per perderlo, l’ho aggiornato con cuore e passione, l’ho personalizzato, ho messo musica, colori, immagini, scritte, pensieri, allegria, vivacità, emozioni, tutto quello che potessi avere di carino in me e l’ho impastato assieme ad una cospicua dose di eternità. Forse non durerà per sempre, forse, un giorno, mi stancherò di tutto questo, o forse non sarà affatto così ma l’importante è che per adesso sono qui perché voglio tanto bene al mio Blog che mi sta sopportando e supportando da tempo ed io, quindi, per contraccambiare me ne sto prendendo cura come allora adesso anche di più.

INFINITO. 

(Ecco perché ho scelto proprio gli Infinite per celebrare questo quinto anniversario!)

Juliet è qui, così come lo era in passato spera anche di esserci in futuro per annoiarvi divertirvi con i suoi post, per farvi conoscere altri lati di me, per rendervi partecipi alle mie piccole cose quotidiane e alle mie passioni: gli shoujo manga e il kpop!

*________*

Anche WordPress si è ricordato di me e mi ha fatto a modo suo gli auguri per quest’altro anniversario! Eccolo qui sotto! 😉

Immagine2

WordPress caro, ci puoi contare che continuerò così, porterò avanti questo Blog con più entusiasmo, in un via via sempre più crescendo, come se fosse la prima volta che mi hai accolto a braccia aperte e hai acconsentito a questa piccola ragazza di esprimersi. 

1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 … per quanti altri anni staremo assieme?

Un grazie dal profondo del mio cuore a chi mi segue silenziosamente, a chi invece è sempre stato con me e a chi arriverà in futuro tra capo e collo, stupito e sorpreso di trovare un luogo assai strano ma carino (spero!) e chissà, forse prima o poi ci vorrà tornarci, almeno questo è sempre il mio sogno.

Penso che sia una buona idea quindi rinnovare i miei saluti.

E’ la prima volta che venite qui nel mio Blog?

BENVENUTI!

A chi invece torna di tanto in tanto a farsi un giretto …

BENTORNATI!

Non potrò mai smettere di dire grazie a chi fa sì che il mio blog diventi sempre più accogliente e caloroso, io sono qui, sapete? E voi? Ci siete? Fatevi sentire se vi và. 😀

Grazie di cuore, festeggiamo tutti assieme questi cinque anni insieme!

^______^

E continuate a farmi compagnia!

Un saluto.

Juliet

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 25 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in ѕєиzα ¢αтєgσяια e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

