MAIRUNOVICH N°10 – Zakuri Sato

La liceale Mairu Kinoshita è considerata una racchia e, per questo motivo, viene costantemente maltrattata e presa in giro. Un giorno, però, dopo l’ennesima angheria, raggiunge il limite di sopportazione e – grazie anche alle parole di un ragazzo molto carino – apre finalmente gli occhi, scoprendosi pronta a dare una svolta alla sua vita!

Mairu e Tenyu si ritrovano una notte a dormire insieme nello stesso letto! Peccato che, mentre la ragazza è agitatissima e comincia a pensare di provare qualcosa per lui, Tenyu sembri vederla solo ed esclusivamente come un’amica …

Fonte: Star Comics

Ed ecco che siamo giunti anche al decimo numero di Mairunovich di Zakuri Sato! ^_____^

Entrano in scena due nuovi personaggi e la storia sembra proseguire con qualche elemento interessante, soprattutto, l’arrivo di un forse nuovo pretendente per la nostra timida e insicura Mairu: Fuyu! Ammetto che l’incontro con questo ragazzo non sia poi stato dei migliori dato che dapprima era molto affascinante e gentile per poi diventare scorbutico e antipatico quando scopre che Mairu è un’amica di Tenyu. A quanto pare infatti tra i due non scorre buon sangue! 😄 L’altro personaggio introdotto è la “signorina Momo”, la vecchia fiamma di Tenyu, forse, l’unica che abbia mai amato … Vederlo così agitato al pensiero di rivederla dopo tanto tempo mi ha proprio lasciato senza parole, non pensavo potesse essere capace di scappare o di evitare qualcuno. Di solito, è sempre stato accanto a Mairu e l’ha aiutata un sacco di volte, incoraggiandola, alleviando le sue sofferenze, riuscendo a farla cambiare e a crescerla come un padre nei confronti di una figlia, e invece il Tenyu che si è mostrato con Momo mi ha fatto pensare parecchio. Ammetto che ero curiosissima di scoprire chi sia stata la prima fiamma del ragazzo ma non so, sono stata piuttosto spiazzata da questo loro rivedersi. Sinceramente, non credevo che gli piacesse un tipo di ragazza così, comunque, penso che a parte il lavoro non abbiamo poi molto da spartire. Nel senso, non capisco bene cosa gli sia piaciuto davvero: solo la schiettezza di Momo nel dire le cose come stanno senza girarci attorno, riuscendo ad emozionare i cuori con i suoi sentimenti, la sua meticolosità nei minimi particolari, la sua professionalità, la sua espressione quando ride? Boh. Non credevo affatto fosse questo genere di ragazza e a tal proposito, non riesco proprio a vederli assieme. Mi spiace ma questa “ex” non si può neanche chiamare così perché non sono mai stati assieme, infatti, Momo ha rifiutato Tenyu per tornare dal marito anche se i rapporti con lui non erano dei migliori. Ammetto però che Tenyu è stato molto audace a farle la proposta, era solo un ragazzino ma le sue parole erano così serie e mature da farlo diventare un adulto in tutto e per tutto. Comunque, questo non ha fatto altro che rafforzare la mia convinzione che la sola ed unica anima gemella di Tenyu possa essere solo Mairu, davvero, non ha bisogno di quella “signora” che poi solo a sentirla chiamare “signorina” mi fa storcere il naso parecchio! No, no. Non mi piace proprio. Forse sono solo gelosa di un personaggio? Solo perché lei ha rapito il cuore di Tenyu tempo fa? O perché temo che Mairu per come sta non può competere con lei in alcun modo? Io però faccio sempre il tifo per lei, per la nostra eroina! *_____* Vaiiii Mairuuu∼∼

La parte più succulenta e molto più interessante è lo strano rapporto tra Fuyu e Mairu. Fuyu, anche se ha iniziato subito a fare il gradasso con Mairu, vuoi per una cosa vuoi per un’altra, penso che sarebbero una bella coppia, hanno un che di particolare che me li fa vedere molto bene assieme. Ricordo che quando ho letto questo numero la prima cosa che ho pensato è stata quella di voler vedere di più altre loro scene e non sto scherzando. Poi, a me piacciono molto i personaggi come Fuyu, del tipo che magari si rivelano dei cattivoni dopo la loro facciata “perfetta” ma piano piano poi, finiscono per rivelare la loro natura, quella più vera e quella anche più dolce. *_______* Spero che Fuyu passi in attacco nel prossimo volume e faccia ingelosire Tenyu, chissà che magari in questo modo possa rendersi conto dei veri sentimenti che nutre per Mairu! Che poi, lei, ormai è proprio cotta del suo Grande Maestro! Aaaaah, nella mia testa ci sono tante di quelle possibili possibilità di come sarà il numero 11 che mi sto già elettrizzando prima ancora che sia uscito in fumetteria! Ansiaaaa!! La mangaka ha dichiarato che il prossimo sarà più incentrato su Tenyu e quindi credo che ne vedremo davvero delle belle! Insomma, ormai siamo quasi alla fine della storia, a differenza di molti altri protagonisti maschili, finora, Tenyu è stato un po’ nell’ombra, compariva quando c’era bisogno di lui ma poi tornava per rimanere un attimo in disparte, ora penso che sia il momento che conquisti il cuore della nostra bella Mairu! *^* A proposito, approfitto di questo post per ribadirlo: ma quant’è pucciosa con i capelli corti? La trovo più sbarazzina e più semplice di prima!

Comunque, se volete leggere ancora quello che penso nei confronti di questo decimo volumetto vi rimando QUI dove ho lasciato sul blog della mia carissima Milk la mia luuuunga opinione! 😉

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in ѕнσυנσ e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a MAIRUNOVICH N°10 – Zakuri Sato

  1. Milk Of Cow ha detto:

    Ciao Juliettinaaaaaa! *______*
    Eccolo qua finalmente il decimo volumeeee, sono andata martedì in fumetteria a comprarlo, però non ho ancora avuto il tempo di leggerlo! ^___^” Poi lo leggiamo e commentiamo insieme, ok? 😉 Ho sbirciato solo un pochettino, ovviamente, potevo non sbirciare? (si, potevo, ma non ho resistito.) 😄 Però non ricordo niente di quello che ho visto! 😄
    Bacioni dalla tua Milkina che TVTTTTB! ❤

    • Juliet ha detto:

      Ciao Milkina! ^______^
      Yes, ci siamo finalmente! 😄 ehehe … Io sono passata invece ieri sera nella mia fumetteria! *^* L’ho preso di fretta altrimenti perdevo il bus per tornare a casa e quindi il tempo che l’ho visto, l’ho preso, sono andata alla cassa per pagare e sono corsa fuori di nuovo! Ma anche perché ero troppo in preda all’emozione per averlo finalmente tra le mie mani! 😀 eheh … Poi, appena giunta a casa l’ho riposto nello scaffale ma non sono ancora riuscita a sbirciarci dentro! Anche se ho una voglia incredibile di leggerlo al più presto! u____u Sono contenta perché finalmente ho finito tutte le verifiche di questo mese che erano ben 8! E adesso ho qualche giorno libero per leggere i manga e per aggiornare il Blogghino! *^* *me contenta* Hai fatto beneeeee! Ahahaha, beh, no problem! Poi te lo gusterai per bene! ^_____^
      Certo che sì! Tuttavia, al momento, mi si è presentato un altro contrattempo che mi sta rallentando tutti i piani che avevo fatto per questi giorni, comunque, se riuscirò lo leggerò settimana prossima! Devo ancora organizzarmi ma mi sto attrezzando per trovare un posticino di tempo libero! Inoltre, come faccio a non leggerlo subito?! Sono troppo curiosa! >____<" Uff!
      Bacionissimiiii! TVTTTB! ❤

Rispondi

