MYSTERY BOX: Rossana – Il Giocattolo dei Bambini – Kodomo no Omocha

Cosa ci sarà dentro questo pacco?

La mia dolcissima Milkina ha indovinato subitissimo, per cui, aggiungo altri 3 indizi per scoprire meglio di cosa si tratta questo misterioso pacco! 🙂

1. E’ una serie manga … SHOUJO e non è troppo lunga ma nemmeno troppo corta.

2. La parola “Box” riguarda direttamente questa serie manga.

3. E’ una serie un po’ vecchiotta ma moltissimo conosciuta e amata, non penso che ci sia qualcuno che veramente non l’abbia mai sentita!

E basta, non aggiungo altro perché penso che altrimenti faccio troppi spoiler. 😄 eheh …

E’ la mia terza serie manga shoujo che recupero dopo “Rockin Heaven” di Mayu Sakai e “The Gentlemen’s Alliance Cross” di Arina Tanemura perciò quando saprete di cosa si tratta farò la mia famosa “Maratona shoujo: One Night One Manga“! *______*

Non perdetevi questa opportunità di conoscere un’altro fantastico shoujo che ha fatto la storia della nostra infanzia! 🙂 

Aggiornamento del 9/04:

E finalmente ci siamo! *_____*

 Ecco cosa ho recuperato! Yeah! ❤

I DUE  BOX DI “ROSSANA – IL GIOCATTOLO DEI BAMBINI”! 🙂

Ecco i due box messi affianco, sia fronte che retro!

E adesso, invece, i due box messi lateralmente, sia dall’alto che dal retro!

E i volumetti, tutti in fila, pronti per farsi scattare una bella foto!

 

Uno nuovo shoujo tutto da leggere e da apprezzare dato che è sicuramente uno dei più belli! Edito dalla Dynit, è possibilmente anche uno dei vostri anime preferiti di quando eravate bambine! 🙂 “Kodomo no Omocha” abbreviato in “Kodocha” e conosciuto anche come “Il Giocattolo dei Bambini” o più semplicemente “Rossana” è stato uno di quegli anime che fin da bambina mi ha conquistata all’istante. La vivacità di Sana, la sua rivalità con Heric (Akito nel manga) e le sue vicende spassose a tratti sentimentali e romantiche hanno fatto sì che diventasse un semplice fenomeno televisivo ma anche una delle opere manga più amate di tutti i tempi. Dynit, infatti, nel lontano 2002 ha pubblicato una prima edizione. Nonostante l’anime in Italia abbia avuto delle censure il manga rimane sinceramente più profondo, molto meno infantile di quanto si possa pensare rispetto alla versione “cartone animato” e sa come conquistare il pubblico fin dalle prime tavole e dalle prime vignette.

 Ebbene … come sono giunta a recuperare questa serie? ^____^

E’ una storia anche un po’ lunga ma ve ne parlerò qui più brevemente che mai.

Innanzitutto, devo ammettere che, qualche tempo fa (ma anche non troppo …), vidi, su una pagina shoujo che mi capita di sbirciare ogni tanto, la foto dei due box di questo manga. L’admin di quella pagina scrisse che l’aveva trovata per puro caso nella sua fumetteria e aveva così deciso di comprarla; Il post fu seguito da moltissimi tanto che ebbe molti mi piace e commenti di ragazze che si congratulavano per il suo acquisto e spronavano anche altre a fare lo stesso oppure confermavano che fosse davvero una bellissima serie manga e che, di certo, anche lei, non ne sarebbe rimasta delusa dalla lettura quando l’avrebbe cominciata. Allorché, iniziai anch’io a provare una sorta di “fissazione“, non so quante volte ho rivisto quel post e posso dirvi che piano piano presi davvero in considerazione la possibilità di far altrettanto solo che, si sa, per noi appassionati di manga di qualsiasi genere, l’unica pecca che abbiamo è avere sempre i nostri portafogli che si lamentano e che ogni volta che punti l’occhio su qualcosa subito li senti ringhiarti contro. Bene. Fin qui avevo solamente deciso di mettere da parte la possibilità di prenderla anche se non ero molto sicura dato ho comunque al momento altre spese shoujo (non molte, ma ultimamente sto tirando il freno parecchie volte) e passò nel frattempo del tempo …

Infine, giunse un giorno, una sera, se proprio vogliamo essere precisi, in cui mio fratello mi diede una notizia che, a primo impatto, mi sorprese davvero molto. Non gliene avevo per niente parlato della mia recente fissazione ed ora mi si presentava davanti l’occasione perfetta! *_______*

Insomma, mi aveva chiesto se ero interessata realmente a questa serie perché su un famoso sito di “compro/vendo” (non dirò quale sia ma credo che li conosciate anche i voi quelli più comuni e conosciuti) c’era un ragazzo della nostra zona (non proprio ma comunque non troppo lontano) che la stava vendendo ad un prezzo ultra competitivo! SOLO 20 EURO. Cioè … ma ditemi voi se non dovevo subito saltare come un razzo e urlare “LA VOGLIO!” al mondo intero! 😄 LOL In teoria, ci tengo a precisare, ha pagato mio fratello facendomi così il mio stra anticipato regalo di compleanno! 😛 ahah! Così gli ho demandato l’incarico di occuparsene al posto mio e da bravo postino ha effettuato lo scambio a mano soltanto una settimana dopo circa da quando si è messo in contatto per proporsi all’acquisto. Anche perché abbiamo deciso in comune accordo che fosse meglio affrettarsi perché le visualizzazioni del suo post su questo famoso sito erano anche abbastanza (un numero non niente male!) e così contattato questo ragazzo si sono dati appuntamento ed ecco che ho potuto poi avere finalmente questa serie! *^* Avevo già avuto le foto in merito per vedere in che condizioni fossero i volumetti (mica compro senza saper niente u____u) e avevo visto che erano tenuti bene i due box, insomma, tutto ok. ^_____^ eheh …

Tra l’altro, mi ha fatto sapere mio fratello che il ragazzo che mi ha venduto questa serie in realtà aveva ricevuto altre proposte di persone che erano disposte anche a pagare di più della somma da lui decisa ma … allora mi sono chiesta “Perché ha scelto proprio noi?” ebbene, a quanto pare, proprio per la vicinanza! Noi eravamo gli unici che fossero abbastanza vicini dalla città in cui vive. Niente di più facile. Una enorme botta di c***! 😄

Vi anticipo che ho già letto il primo volume qualche settimana fa perché ero davvero troppo curiosa di vedere un po’ come iniziasse questa storia e devo ammettere che mi ha preso moltissimissimo! :3 L’unica pecca è che poi ho avuto un periodo pieno di studio e così ho dovuto interrompere la lettura quindi mi sono fermata solo al primo volume ma state pur sicuri che tra non molto riprendo in mano e faccio la mia ormai consueta maratonaun manga a sera“! Quindi, mi raccomando, non perdetevela assolutamente! *_____*

A presto con il mio primo commento al primo volume di “Kodomo no Omocha“!

Per tutti quelli che sono pervasi da un senso di nostalgia calorosa e simpatica, vi consiglio di andare subito a recuperare questa mini serie in dieci volumi più lo special se ancora non l’avete nella vostra libreria e, ovviamente, per chi già la possiede, questa è un’ottima occasione per rileggerla ancora una volta! ^_____^

Ah, a proposito … avevate azzeccato di che serie si trattava questa “Mystery Box”? 😀

Un saluto dalla vostra Juliet! 😉

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in ѕєиzα ¢αтєgσяια e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a MYSTERY BOX: Rossana – Il Giocattolo dei Bambini – Kodomo no Omocha

  1. Milk Of Cow ha detto:

    Ciao Juliettina miaaaaaaaa! ^__________^
    Woow, un pacco a sorpresa? *___*
    “Cosa ci sarà dentro questo pacco?” Vediamo vediamo… un uovo di Pasqua gigante? Tanti deliziosi dolcetti? Un manga misterioso che nessuno sa che hai comprato? Mille luci colorate? Milk versione gatto? K-pop a volonta? Sono super curiosaaa!!! Cosa sarà? *_____* [Non dirmi che è… Luka senza vestiti? O////O]
    Nell’attesa mi spremerò le meningi ancora un po’! 😉 Cosa sarà, cosa sarà, cosa sarà?
    Bacionissimi, a presto! TVTTTB! ❤

    • Juliet ha detto:

      Ciao Milkina, mia dolcissima amica! *_______*
      Yes, un pacco a sorpresa! Che è arrivato puntuale stamattina! 🙂 Non me l’ha portato nessun corriere e nemmeno il postino ma mio fratello per conto mio! 😉 eheh … E’ bello sapere che hai davvero indovinato … ò___ò Come hai fatto?! Spiegamelo! 😄 eheh … OMG! Grandissima Milkina mia hai proprio azzeccato la risposta a questa domanda! LOL Nuu, non è giusto, volevo tenerti di più sulle spine! 😛 Scherzo! 😄 ahah. Comunque, wow, tanto di cappello, e poi non dovrei pensare che tu abbia installato telecamere a casa mia, eh? LOL X°°°D *si guarda furtivamente in giro con fare sospettoso* ^_____^
      Ok, esatto, è un manga che nessuno sa che ho comprato! 😉 [Se avrei un Luka senza vestiti non credo che lo metterei dentro un pacco … ma forse da qualche altra parte … */////* *juliet maliziosa* XD] Bene, ed io aggiungo anche 3 indizi! 😀 Cosa sarà? Non manca molto prima che pubblico le foto … Waiting a little bit! ^____^
      A prestissimo! Un forte abbraccio! TVTTTB! ❤

  2. Milk Of Cow ha detto:

    Rieccomiiiiii! ^______^
    Che bello quando i pacchi arrivano puntuali! *____* Cioè, aspetta un attimo… ho indovinato? Evvivaaaaa! \^o^/ Scusa, ti ho rovinato un po’ la sorpresa, ma ora la domanda sorge spontanea, che serie sarà? Però, tu sai bene quanto sono curiosa, e poi hai aggiunto tre indizi che ho riletto più volte per farmi un’idea e cercare di capire di quale manga possa trattarsi, dunque, uno shoujo ne lungo ne corto, la parola “box” riguarda direttamente la serie, e poi, è una serie vecchiotta ma molto conosciuta e amata… un “fantastico shoujo che ha fatto la storia della nostra infanzia”. La parola “infanzia” ha portato ancora di più la mia mente verso un manga in particolare, composto da 10 volumi (più uno speciale), la cui prima pubblicazione italiana risale al 2002, in più sono in qualche modo riuscita a fare anche un collegamento con la parola “box”! Non so se ho indovinato quindi faccio così, non scriverò il titolo! 😉 Ci ho pensato e ripensato, ma al momento è l’unica serie che mi pare corrisponda abbastanza bene ai tuoi indizi, puoi immaginare a che livello sia adesso la mia curiosità! 😀
    PS: Guarda Juliettina mia che se proverai a nascondere Luka senza vestiti sotto le lenzuola io me ne accorgerò subito, grazie alle telecamere ben nascoste! Ihihihi! 😄
    Megabacionigalattici! ❤ TVTTTTB! ❤

    • Juliet ha detto:

      Rieccotiii, Buon fine settimana, Milkina!! ^______^
      in realtà non è un vero e proprio pacco … 😄 eheh … Ma spiegherò tutto per bene tra un po’! 😉
      Yeahhh! *stappa spumante* Hai indovinatooo! Non me l’aspettavo nemmeno io, ad essere sincera! Ahaha, figurati, stavo scherzando! 😄 Mi fa piacere anzi che tu abbia indovinato e scoperto subito di cosa si tratta! Vuol dire che sono stata brava a farlo capire! ^_____^
      Beh, anche se non vuoi dirlo per ora penso che tu abbia fatto centro … ;-D eheh … Sì, sono stati 3 indizi molto utili per scoprire di cosa si tratti nello specifico! 😀 A mille? O forse di più? 😄 Ahah, non ti farò aspettare molto prima di scoprire il titolo, vedrai!
      PS: Ahaha, beh, non è così facile, quando nascondo una cosa la nascondo per bene! hihihi … 😄 Comunque, boh, se vuoi unirti a noi c’è sempre posto nel lettone grande (ma che sto dicendo? 😄 😄 😄 😄 LOOOOL) *juliet pazza*
      Anche a te, tantissimi baciiiiniii e tanti abbracciiiniii! TVTTTTTB! ❤

  3. Milk Of Cow ha detto:

    Juliettinaaaaaaaaaaaaa, buon fine settimana anche a te! ^_____^
    Ok, resterò in attesa! 😉
    Ehehe, a quanto pare sto affinando le mie doti di detective! 😄 Brindiamoooo! ^o^ Allora presto scopriremo se ho indovinato anche di che serie si tratta! 😀 Mi raccomando, io aspetto eh! 😉
    PS: ma LOOOOOOL, ok, aspettatemi, arrivo il più presto possibile! 😄 😄 😄
    A prestissimooooooo! ❤ TVTTTTTB! ❤

    • Juliet ha detto:

      Milkinaaaa! Ciaooo! Grazie, anche a te! ^______^
      Sì, sì, vedrai che non ti farò aspettare molto prima che riveli di quale serie si tratta! 🙂 Nei prossimi giorni (domani o dopodomani, forse *cof cof* Io non ho scritto niente … *cof cof*) metterò foto e quant’altro! *^* Ormai siamo agli sgoccioli! Sì, infatti, sono davvero rimasta stupita di questo! *o* Ancora complimentissimi! *beve spumante* Come si dice, non posso nasconderti niente che indovini subito! eheh … *juliet felice* 🙂
      PS: Vieni, vieni, c’è sempre posto per chi si vuole unire! 😄 😄 😄 E più siamo e più ci divertiamo! LOL MA COS—-?! 😄
      Bye bye! ❤

  4. Milk Of Cow ha detto:

    Ciao Juliettina miaaaa! 😀
    Ecco svelata la serie nascosta nella “Mistery Box”! Wow, avevo indovinato, “Kodomo no Omoche” di Miho Obana! *____* (Il Detective Conan, Colombo e la Signora in giallo mi hanno insegnato bene! XD) Ricordo ancora quando acquistai i volumi dal mio fumettaro, inconfondibili le cover con quel bel rosa brillante! 😀 Pensa, andavo a scuola e volevo assolutamente questo manga, ma nessuno lo aveva ancora annunciato, così pensai di raccogliere delle firme per chiedere alle case editrici di acquistare i diritti della serie, solo nella mia classe ero arrivata a 3 (XD) quando all’improvviso ecco che la Dynit ci da la bella notizia! 😀 Ovviamente appeno l’ho saputo sono corsa in fumetteria a prenotare la mia copia del primo volume! 😄 Ah, scusa, una piccola correzione, la prima stampa è del 2002 (ho preso il volume dal cassetto per controllare! ^___^)! Che belli i due box! *^* Di sicuro è una delle serie shoujo più amate! ♥ In effetti qui in Italia l’ anime ha subito molte censure, c’erano proprio dei tagli di scena, o degli ingrandimenti di immagini per non farci capire bene cosa stesse succedendo! O___O”
    Sono davvero felicissima che tu sia riuscita ad avere questa serie, non vedo l’ora di sapere cosa pensi di ogni singolo volume, le tue emozioni, i tuoi pensieri, le tue riflessioni, e magari commentare insieme, se ti fa piacere! *____* Inutile dirti quanto adoro Akito! ♥ Sono sicura che lo immagini! 😀
    Confermo, i nostri portafogli non ci sopportano più, ormai gli viene l’angoscia ogni volta che sentono aria di nuovi acquisti! (non hanno tutti i torti, ma non è mica colpa nostra! XD) Hai avuto davvero un colpo di fortuna Juliettina, evidentemente era destino che tu avessi questo manga, e anche ad un prezzo eccezionale! 😀
    Aspetterò pazientemente l’inizio della maratona e grazie ai tuoi commenti mi riimmergerò anch’io nella storia di Sana e Akito! ^_____^
    Si, ho indovinato, sono stata brava? 😀
    A prestissimo, bacioniiiii! ❤ TVTTTTB! ❤

    • Juliet ha detto:

      Ciao Milkina mia, buon week-end! ^______^
      Grazie per essere passata a trovarmi! ❤ Già, hai visto? Rossana! *^* eheh … C'è voluto un bel po' di tempo! Ma proprio quando si stavano per perdere le speranze ecco che ho svelo di cosa si tratta questa "mystery box"! eheh … 😀 Eeeeeh, lo sapevo! Sei troppo brava, Milkina! :3 *fa le coccole a milk* ❤ Già, con il fiuto che ti ritrovi sei al pari anche di Conan! Ahaha, deve stare attento altrimenti tu gli risolvi tutti i casi al posto suo e poi diventerà disoccupato! 😄 LOL Sì, infatti, anche sotto le sovracopertine il volumetto è di un rosa molto rosa! *o* Wow, Milkina! Che bello, sembra quasi come un sogno che si è realizzato! *_____* Chissà come devi essere stata molto contenta di aver saputo la notizia che avrebbero pubblicato Rossana! 😄 Che tenera. ❤ Lo volevi così tanto che ti sei data da fare! *o* Quanto avrei voluto vederti da piccina che convincevi i tuoi compagni a firmare la petizione! ____>” Però ridendo e scherzando sono arrivata a vedere l’episodio 10. 😄 Non so se lo continuo a vedere ma se riesco, perché no? Così leggo per la prima volta il manga e mi guardo in contemporanea anche l’anime dopo tanto tempo! ^_____^ Quando ero piccola, in confronto a Marmalade Boy che lo evitavo preferivo di più Rossana (non chiedermi perché! Non lo so nemmeno io! LOOOL) a parte per la sigla che l’adoravo un sacco credo che mi piacesse anche per Heric. Forse. O Boh. Non lo so. 😄 Fatto sta che lo trovavo divertente. Certe cose poi non cambiano nemmeno con il tempo. Già quando ero piccola mi piacevano i tipi scontrosi ma che in realtà sono teneri e ciccini dentro. 😄 Sono uno dei miei punti deboli! eheh … Insomma, a me personaggi così mi fanno impazzire. ❤ Oh, grazie, anch'io sono felice di averla potuta recuperare! Siiiii, partecipa anche tu alla mia maratona! Riuscirai a starmi dietro con tutti i commenti stupidi che scriverò? 😄 ahaha! Bene, siamo in due e ora che si fa? 😄 ahaha! Già solo a leggere il primo volume mi faceva venire voglia di stringerlo forte! E' quel tipo di bambino che per vedergli fare una faccia buffa e toglierli invece l'espressione seria l'unica cosa che si può fare è abbracciarlo e coccolarlo! 😄 Yeeees! Che bello! *o* Sono molto contenta e credo che sarà un'altra bellissima serie shoujo! 😀 Ci sto anche prendendo gusto a recuperare manga di seconda mano! LOL Poi, sì, esatto, con quel prezzo a dir poco ultra favorevole era un'occasione da non perdere, assolutamente! u_____u
      Bene, bene! *_____* Allora credo di poterla cominciare nei prossimi giorni a venire! 😉 Il primo post è quasi pronto in realtà ma aspetto di essere più libera per poter iniziare per bene questa luuuunga maratona di ben 10 volumi + lo special! 🙂
      Super bravissima! Vuoi qualcosa come premio? ehehe … 😀
      A presto … *smack* ❤ TVTTTB! ❤

  5. Pingback: Le maratone shoujo continuano … non si fermano mai! | ✿gιυggιℓℓα✿

  6. Pingback: Andante n°1 – Miho Obana | ✿gιυggιℓℓα✿

Rispondi

