Rockin Heaven – Mayu Sakai

Buon Giorno a tutti!

^________^

Manca ancora un po’ al mio compleanno ma mi sono già fatta un regalo! ❤

Ma lasciate che vi dica come è cominciato tutto … Praticamente, mi sono sempre detta che volevo recuperare serie di qualche anno fa e ne ho avuta un’occasione decidendo di prendere ben 2 titoli a cui tengo particolarmente, una mini serie abbastanza nuova e un volumetto unico ma l’affare non è andato a buon fine, discordanze sul prezzo mi hanno lasciato a bocca aperta perché non erano molto coerenti con le edizioni di questi manga. Insomma, da che ero molto contenta perché quei manga appartenevano ad autrici molto famose e amate continuavo a pensarci e sorridevo perché già mi immaginavo il momento in cui le avrei potute avere tra le mani ma, appunto, quel momento fugace di pura gioia non è durata poi molto perché il proprietario a cui mio bro ha chiesto quelle serie insisteva nel voler aumentare il prezzo ed io non me la sentivo di spendere quei soldi, così ho annullato tutto. Se non posso avere quelle 2 serie allora tieniti pure le altre! Tanto ci sarà qualcun altro che abboccherà al tuo amo ma io non mi faccio fregare! Ebbene, stati attenti quando recuperate serie da altre persone e controllate che siano in ottime condizioni e soprattutto che il prezzo sia adatto e convenevole perché, credetemi, c’è gente che ci marcia su queste cose e fa di tutto pur di guadagnarci un paio di euro in più. U_____U

Con il morale a terra c’ero rimasta troppo male ma non mi ero del tutto data per vinta e ho chiesto di nuovo a mio bro se poteva ancora vedere un po’ in giro su un famoso social network (io non ho l’account e non voglio neanche iscrivermi lì … è____é) e vedere se c’era qualcun altro per la città dove abitiamo se vendeva shoujo che mi potessero interessare. Insomma, è stato il caso a deciderlo ma dopo 2-3 giorni mio bro si è ritrovato in un gruppo e proprio lì ha visto nella lista alcuni shoujo tra tanti altri titoli shonen. Così subito me l’ha fatto notare e tra tutti quelli che erano inseriti nella lista ho adocchiato subito “Rockin Heaven” di Mayu Sakai, un’autrice che a me piace particolarmente, infatti, ho la serie di “Momo”, “Peter Pan Syndrome” (per questi titoli potete leggere i miei riassunti!) e “Clematica Shoe Store”! *^*

Capite bene il mio entusiasmo, quindi, mi sono convinta a volerlo a tutti i costi, il mio compleanno si avvicina sempre di più, per questo, volevo recuperare una serie, tanto per leggere qualcosa che per me è nuovo ma in realtà è stato pubblicato anni fa! ^________^

Dopo che le due parti si sono messi d’accordo su data, orario e luogo di incontro è avvenuto ieri mattina la vendita e ora vi posto la foto comprendente tutti e 8 i volumetti! *^*

Ringrazio tanto la persona che mi ha venduto questa mini serie! *^*

Tra l’altro, questi manga erano avvolti dal cellophane con ben 2 strati e con molta cura! ❤ Tenuti davvero bene! Ovviamente, abbiamo chiesto, prima di metterci d’accordo, di esibire la serie con delle foto e da quelle sembravano in buone condizioni, insomma, come potevano essere diversamente se uno decide di venderle? Se erano rovinate chi le avrebbe mai volute? XD eheh … Comunque, era una cosa che andava fatta, giustamente.

Per farla breve, l’affare si è concluso con successo! *^* E questa è la prima serie che recupero dato che è anche un po’ vecchiotta, risale al 2008 ed è anche la prima ad aver acquistato tramite altre persone. Tra l’altro, il prezzo poteva andare benissimo quindi mi sono trovata d’accordo e ho subito prenotato la serie prima che qualcuno potesse rubarmela! 😛 eheh!

Certo, potevo recuperarla in fumetteria ma mi ricordavo che 4 anni fa, cioè quando ero entrata da poco nel mondo dei manga e avevo iniziato ad acquistarli, l’avevo notata ma mi sembra che non ci fossero tutti i numeri e poi ero molto inesperta su manga e tutto ciò che era correlato a loro, quindi, non me la sentivo di prendere qualcosa prima ancora di sapere esattamente di che cosa si trattava. Non che abbia cambiato abitudine rispetto ad allora ma più che altro, 4 anni fa, circa, ero troppo sperduta per poter sapere esattamente cosa volessi leggere in una serie di fumetti giapponesi per ragazze. Ora che la situazione è cambiata riesco meglio ad orientarmi e a capire se qualcosa mi può incuriosire o meno, quindi, posso prendermi la libertà di andare a recuperare qualcosa. In teoria, sul sito Panini Comics la serie è ancora disponibile ma avendola comprata “usata” (anche se, davvero, è come se fosse nuova! E’ stata tenuta e conservata con la massima accortezza!) ho potuto risparmiare un po’ piuttosto che spendere il prezzo intero per tutti i volumetti.

^_______^

“Rockin Heaven” è il mio personale e in anticipo regalo di compleanno! *o* Ovviamente manca quello di mio bro ma sto ancora valutando se aspettare per chiederglielo perché ci sono un paio di altri titoli manga cui mi piacerebbe avere quindi per adesso ci rifletto ed aspetto! 😉

Poi … intanto che aspettavo di averla tra le mani, su internet, mi ero messa a cercare info a riguardo e ho visto pareri un po’ discordanti su quest’opera ma chi se ne frega, io faccio quello che voglio! Il pensiero che potessi rimanerci male c’era ma diciamolo, i gusti sono gusti, ed io non mi sono mai sforzata di farmi piacere qualcosa quindi confidavo nel fatto che, certo, magari non era un capolavoro ma a me importava solo che si potesse leggere tranquillamente e che non fosse chissà che cosa. In una serie manga shoujo per lo più cerco: romanticismo (quindi una serie spropositata di scenette love-love e carine! Kyah! :3), batticuori a go-go, puro divertimento, momenti totalmente spassosi e lollosi e cose così, insomma. Non sono una che pretende chissà che e forse è per questo che mi piacciono per lo più le serie che sono semplici e senza chissà che intrigo! ^^ Anche perché, quando voglio leggere, o rileggere manga, lo faccio quando mi annoio e voglio ritrovare la serenità ed è per tale motivo che prediligo per lo più serie corte (così in qualche giorno le finisco di leggere!) e che siano allegre e frizzanti in grado di regalarmi un sorriso o una piccola emozione e di sicuro non cose molto cupe, scure, noiose, pesanti che non fanno proprio per me! ^_______^”

E sapete una cosa? Al diavolo chi critica magari una serie che a voi interessa e piace, lasciateli pure parlare quanto vogliono tanto se una cosa vi piace anche se qualcuno vi può rimbeccare/prendervi in giro, il fatto che continui a piacervi quella serie manga è la cosa più importante! ^_______^ Non dateci troppa importanza e non fatevi problemi di questo tipo!

D’altronde, è vero che abbiamo gusti diversi (anche se gli shoujo sono quasi tutti uguali!) ma statemi a sentire, prima stavo sfogliando un po’ le pagine di questi volumi e … oddio! Neanche avessi guardato! Ho visto delle cose che … KYAAAAAH! :3 Troppo carine! ❤

Ieri sera ho già letto il primo volumetto e, a mano a mano che li leggerò, posterò scheda manga + commento come faccio di solito per gli altri shoujo che seguo. Oh, sapete, in camera mia, ho dovuto sistemare di nuovo i manga per far posto a questi! XD Ne ho messi via alcuni e altri tenuti abbastanza vicini da poter essere riletti volentieri quando ne ho bisogno ma … erano tanti! O____O” Penso che in futuro li sistemerò meglio, tanto, per fortuna, spazio, per ora, non me ne manca! 😉

Ok, guardando le cover, ho notato una cosa curiosa … perché il primo numero ha la stellina blu nel titolo e il numero del volume è pure blu ma poi nei volumi successivi sono tutti gialli? :Da ahah! Ho anche controllato su internet ma sono stati stampati proprio così! LOL Tra l’altro, toccare di nuovo volumetti così piccoli rispetto a quelli che vengono ora pubblicati mi ha fatto tornare in mente i vecchi ricordi! *^*

Bene, spero che in futuro, altre persone della mia zona abbiano dei bei manghini shoujosi (?) da potermi vendere e recuperare! XD eheh!

Ora passo a commentare il primo volume! 😉

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 25 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in ѕнσυנσ e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Rockin Heaven – Mayu Sakai

  1. Milk Of Cow ha detto:

    Ciao Juliettina miaaaaa! *_________*
    Potevo non commentare questo tuo nuovo acquisto mangoso? Assolutamente noooo, e infatti eccomi qui! ^_____^ Per prima cosa voglio dirti che sono davvero felice che tu sia riuscita ad acquistare questa serie e che ti stia piacendo, però mi dispiace che non sei riuscita ad avere anche gli altri due manga che volevi prendere! T^T Spero riuscirai presto ad averli, magari da qualcun’altro! ♥ Hai ragione, meglio non dare troppo retta alle recenzioni altrui, si rischia di non comprare cose che magari ci sarebbero piaciute tantissimo o di acquistare manga che poi non ci piacciono. Funziona meglio l’istinto! 😉

    A proposito di sistemare i manga, io non so più dove metterli, l’armadietto più piccolo è di nuovo pienissimo e in quello più grande quasi non entra più niente! O___O Il fatto è che ho anche gli artbook e i DVD, ma se li tolgo poi dove li metto? XD Anche la panca/cassettone è stracolma, solo la serie gigante dei manga di Dragon Ball la occupa per metà! LOL

    Hai ragione, l’ho notato anch’io infatti, chissà perché? Forse era così anche la versione giapponese? Oppure la panini ha cambiato idea dopo l’uscita del primo volume e hanno pensato che il giallo andasse meglio? XD Ehehe fa sempre strano vederli com’erano prima, ora sono molto più spessi, e di conseguebùnza occupano più spazio! 😀 (con questa nuova carta alcuni si gonfiano con l’umidità, e scricchiolano in maniera inquietante! O__o”)
    PS: Tempo fa anch’io ho acquistato una serie completa (dal B”f”N, mi ha fatto dannare ma alla fine ce l’ho fatta), magari un giorno mi deciderò a farne un alticolo sul blog! 😉

    Ora corro a mettere i “mi piace” ai tuoi post, a dopoooooo! ❤

    • Juliet ha detto:

      Ciao Milkina adorataaa! ^___________^
      Bene, mi fa piacere che sei venuta a commentare questo mio acquisto, grazie mille! *^* Molto gentile, thanksss! 😉 Eh, sì, mi sta super piacendo! Già … non mi ci fare pensare ancora! T_________T Erano due serie che mi interessavano molto, se riuscirò a trovarle ad un buon prezzo ci farò un pensierino! 🙂 Esatto, infatti, ora benché mi informi lo stesso non do molto peso a quello che dicono gli altri, anche perché se qualcosa mi ispira lo prendo ugualmente, se poi è davvero una cavolata pazienza ma almeno non do la colpa agli altri perché poteva anche essere l’inverso! Quindi, calma e sangue freddo, se qualcosa mi interessa ci penso e poi decido! eheh … XD L’istinto è la miglior cosa!

      Ahaha, povera te, Milkina! Preparati a dormire fuori nel corridoio tra un altro po’ allora! Se vuoi, verrò a farti compagnia! 😉 O del tipo che quando avremo taaaaaantisssimmiiii manga potremo anche organizzare scalate a suon di trekking per poi mettere la bandierina una volta raggiunte la cima! Che te ne pare? XD La serie gigante di Dragon Ball … parli della Perfect Edition per caso? *^*

      No, no, ho controllato ma nella versione giapponese sono ancora più diverse! XD Solo l’ultimo volume ha il numeretto grigio ma gli altri invece sono rosa! XD Boh, può darsi! LOL A quanto ho capito, anche con un’altra serie (però shonen) hanno fatto una cosa simile, me l’ha detto mio fratello ma ora mi sfugge il titolo! 😀 Già … ç______ç Guarda, ti dirò, a leggere questi volumetti di Rockin Heaven che sono appunto più sottili le pagine sono anche molto più morbide e si riescono a sfogliare bene, non mi stancano neanche le mani o le braccia a tenerli! ^____^ (è vero, il fatto che scricchiolano l’ho constatato anch’io … saranno mica come le patatine? Fanno cric croc! XD)
      PS: Uh, perché, no? Mi piacerebbe sapere quale hai recuperato! ^________^ (Milk vs B”f”N= 1 a 0, Milkina winner! ;))

      A dopo! Un bacionovich! ❤

  2. Milk Of Cow ha detto:

    Rieccomiiii! ^______^
    E’ sempre un piacere per me Juliettina mia! ♥ Giusto, spero che le troverai! ^____^
    Infatti, va bene cercare qualche info, lo faccio anch’io, ma mai prendere per oro colato tutto quello che gli altri dicono, meglio che ognuno pensi per se, così, come hai detto benissimo tu, si evita di incolpare gli altri! Mi è tornata in mente quella volta in cui una mia ex amica prima ha comprato un manga che ho preso anch’io, poi ha detto che non le era piaciuto abbastanza per i soldi che ci aveva speso e ha dato la colpa a me… ma scusa, è lei che se l’era comprato per imitarmi, io che c’entro? Neanche l’avevo ancora letto! -___-” Mah!

    Ci sto facendo un pensiero, quasi quasi tolgo il mio letto dalla stanza e al suo posto ci piazzo dei mobiletti per i manga, e io sto in corridoio! XD Certo, vieni pure, così poi potrai leggere tutte le serie che ho! 😉 E’ una splendida idea, ma non dimentichiamoci di portare la merenda, quando arriveremo in cima avremo sicuramente molta fame! ;D Si, proprio quella! Se la vuoi te la regalo, tanto è di mia sorella! 😀

    Pensandoci anch’io ricordo una cosa del genere tra i manga che ho, ma non ricordo quale! Chissà, forse ha un significato particolare! ^____^ Si, è vero, erano molto più comodi da leggere, ora ci rinforziamo i muscoli delle braccia! XD (Mi viene l’angoscia quando li sento scricchiolare in quel modo, sembrano mobili vecchi! XD Esatto, però non si mangiano! 😀 )
    PS: allora spero di trovare presto il tempo, anche perché… devo ancora leggerlo! O___O Intanto l’ho fatto leggere ai miei fratelli e gli è piaciuto, ora manco solo io! 😉 (Siii, punto per Miiiilk! ^_____^)

    Un bacionovich anche a teeee! ❤

  3. Pingback: The Gentlemen’s Alliance Cross – Arina Tanemura | ✿gιυggιℓℓα✿

  4. Pingback: Le maratone shoujo continuano … non si fermano mai! | ✿gιυggιℓℓα✿

  5. Pingback: Sapore di Fragola n°1 – Mayu Sakai | ✿gιυggιℓℓα✿

Rispondi

