MAIRUNOVICH n°6 – Zakuri Sato

La liceale Mairu Kinoshita è considerata una bruttona e, per questo motivo, viene costantemente maltrattata e presa in giro. Un giorno, però, dopo l’ennesima angheria, raggiunge il limite di sopportazione e, grazie anche alle parole di un ragazzo molto carino, apre finalmente gli occhi e decide di dare una svolta alla sua vita! Dopo la fine della sua storia con Naru, Mairu torna a chiudersi nel suo guscio, ma ora non è più sola e i pochi (ma buoni) amici che ha non le permetteranno certo di lasciarsi andare!

Fonte: Star Comics

Ma a giugno, per quanto mi riguarda, mi aspetta anche un altro appuntamento ormai fisso, ovvero, Mairunovich! ^_______^

Andiamo a vedere un po’ … Allora, facendo anche in questo caso il punto della situazione possiamo capire che ora Mairu dovrà risollevarsi l’umore! Il motivo? Beh, la sua prima e vera storia d’amore si è conclusa dopo che la ragazza ha assistito al bacio tra Naru e Moe, sua collega di lavoro che si è invaghita così tanto del ragazzo tanto da scegliere di fare i turni uguali ai suoi di modo da passare il tempo assieme! Mica scema, eh? 😀 eheh … Quindi, dopo che si è lasciata con Naru, inizierà un altro arco della sua vita, la sua prima delusione d’amore la sta invadendo tormentandola e sconfortandola ma ce la farà a tornare la Mairu di sempre? Certo che sì! Vi state chiedendo il perché? E’ finalmente ritornato il grande maestro Tenyu Kumada, il ragazzo che, nel primo volume, le ha dato un’importante scossa alla sua vita da liceale ed è, infatti, merito suo se Mairu è riuscita a cambiare un po’ ma vi assicuro che ha ancora tanto da fare! 🙂 Nel frattempo, con Tenyu al suo fianco che si preoccupa per lei e fa di tutto per incoraggiarla, posso stare tranquilla! *^* Quanto mi è mancato Tenyu, non vi dico! ❤ Il volume 5 è stato in assoluto quello che più mi è piaciuto, almeno per il momento! Chissà più avanti … comunque, ci sono stati così tanti colpi di scena, momenti non-sense, divertenti e anche un po’ baka solo come la sensei Zakuri Sato può fare e, a questo punto, mi aspetto un degno continuo! 😉 E’ stato emozionante il volume 5 ed era da un po’ che il cuore non mi batteva così forte, ecco perché adoro gli shoujo, non sai mai cosa potrebbe succedere, e, a volte, le cose non sono così scontate come possono apparire! Ammetto che, dopo ciò che ho letto con i miei occhi, sono in attesa del n°6, e voi? ^____^ 

A proposito, anche questa copertina è così carina! *^* In questo preciso momento mi sembra di assomigliarle, capelli lunghi e occhiali da vista, li ho anch’io! Non sarà mica che c’è una Mairu in ciascuna di noi? 😀 eheh … In fondo, non è un sogno di tutte le ragazze essere carine e vivere belle storie d’amore? ❤ Oh, perché quella faccina pensierosa Mairu? Dai, che le cose andranno meglio, il mare è grande e di pesci ce ne sono tutti quelli che vuoi!

Che altro dire, per chiudere il post? Incrocio le dita sperando che succeda anche qualcosa di bello nel prossimo numero che vi aspetterà in fumetteria il 26 giugno! Ok, un attimo che mi segno la data sul calendario … ecco fatto! 😉

Tanti bacionovich a tutti! ❤

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in ѕнσυנσ e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a MAIRUNOVICH n°6 – Zakuri Sato

  1. Milk Of Cow ha detto:

    Juliettina miaaaaaa! *________*
    Dopo aver dato un po’ di cibo alle tue carpe eccomi pronta per commentareeeee! ^_______^
    Che dire del quinto volume di Mairunovich? Come sai è piaciuto molto a nche a me, soprattutto il ritorno del grande maestro Tenyu Kumada che mi ha riempito di gioia! ❤ Sono successe un paio di cose che avevamo previsto, ma fortunatamente Zakuri Sato trova sempre il modo di sorprenderci! 😉 Povera Mairu, era così contenta con il suo Naru nonostante gli alti e i bassi e invece alla fine ecco che si cono lasciati… ma vabbè, cose che succedono! 😄 Prima di lui c'è stato Jun (si chiamava così? Ogni tanto me lo dimentico, ma ne capisco benissimo il motivo! XD), il fidanzamento più corto mai visto, comunque in entrambi i casi l'autrice ci ha mostrato una scheda del ragazzo con scritta la durata del fidanzamento, quindi fa pensare che presto ce ne sarà un altro, ecco, mi domando come sarà il prossimo innamorato della nostra protagonista, non tanto di aspetto, ma caratterialemente, sono molto curiosa al riguardo! ^_______^ Però siamo quasi a metà serie, che dici, secondo te ci sarà un altro boy?
    Per il sesto volume spero che Tenyu abbia ancora più spazio, e voglio vedere Mairu rialzarsi e camminare a testa alta, vai Mairu, ce la puoi fareeee! 😀
    Dici che c'è una Mairu anche in me? Allora spero di non incontrare Jun, sarebbe… allucinante! O____O"
    Juliettina, riguardo alle copertine mi è venuta in mente una cosa, fin'ora Mairu porta sempre gli occhiali nelle cover, ma nel manga praticamente non li porta, dici che l'autrice ha fatto questa scelta perché gli occhiali rappresentano il fatto che nonostante cerchi di migliorarsi lei in fondo è sempre la stessa Mairu dell'inizio oppure è solo una scelta estetica perché le piace che in copertina appaia così? Non so, mi è venuta in mente questa cosa, secondo te sono pazza? 😄

    Alla prossima! ❤ Un bacionovich anche a te! ❤

    • Juliet ha detto:

      Milkinaaaa, bentornata nel mio Blogghino!! ^__________^
      Oh, grazie, come sempre sei troppo gentile, se non ci pensi tu le mie carpe quasi morirebbero! 😄
      Credo che tutte le ragazze come noi che seguono il manga ne abbiano gioito! *______* eheh, d’altronde, stavamo aspettando pazientemente il suo ritorno e continuavamo a chiederci quando sarebbe avvenuto ma poi ecco che ha fatto il suo ritorno in scena all’improvviso secondo me e questo mi ha lasciato a bocca aperta! *^* troppo bello il volume 5, davvero, davvero, davvero! 😀
      Sì, mi piace per questo Zakuri Sato! Inoltre, i suoi personaggi sono troppo simpatici e anche pazzerelli! LOL
      Esatto, fatto un papa se ne fa un altro! 😄 eheh … Beh, non hai torto, Milkina cara, chi si vuole ricordare quel tizio? 😄 Cioè … è una di quelle cose che è meglio che restino nel dimenticatoio! ;D LOL Hai ragione, chissà come sarà … sinceramente mi piacerebbe che fosse un ragazzo un po’ strano ma che proprio per questo sia affascinante (anche Mairu è un po’ strana quindi farebbero una bella coppia! XD) Oh, e poi potremo anche fare dei confronti rispetto a quando stava con Naru e quando si metterà con il prossimo boy! 😉 Per vedere se ha imparato qualcosa! 😉 Secondo me ce ne saranno altri 2 ragazzi … ^_______^ Sì, praticamente ho capito quel che intendi dire, a sto punto, è meglio se il protagonista sia Tenyu e allora la serie poteva chiamarsi “Tenyunovich”! 😄 😄 😄 Ah, a proposito, chissà se Zakuri Sato un giorno farà una serie manga con un ragazzo come protagonista piuttosto che una ragazza, secondo me sarebbe divertente! *O* E concordo con te, voglio altre scene con Tenyu! Il mio cuore batteva così forte! :thump thump: ❤ L'ho adorato tantissimo! *________* Sìììì, fatti forza Mairuuu!! Speriamo che abbia più fortuna con il prossimo! 🙂
      Certo, perché no? 😀 Oh, a questo non ci avevo pensato! Speriamo di incontrare uno come Tenyu anche se è così perfetto che credo non ne esista uno come lui … ç_____ç (per fortuna gli shoujo ci fanno sognare! *^*)
      Che bella domanda! Non ci avevo pensato! ^_____^ Allora ti dirò come la penso io … secondo me, quello che dici è vero e mi trovi d'accordo, forse il fatto di farle indossare gli occhiali significa che nonostante lei provi a cambiare una persona non può riuscirci così di punto in bianco e quindi è normale che qualche aspetto caratteriale o modo di essere rimangano intatti, in fin dei conti, quanto può cambiare una persona? E poi, mi piace che ci sia un'occhialuta in cover … ^_____^ Secondo me le ragazze con gli occhiali hanno anche loro un fascino non solo da "intellettuale" quindi mi piace come cosa! 😄 LOL Poi, Mairu anche se indossa le lenti per gran parte del manga in realtà anche con gli occhiali starebbe bene però forse è per una questione di semplicità. A volte, leggo nei free-talk dei mangaka che disegnare gli occhiali è un po' difficile e quindi credo che forse vale anche per Zakuri Sato, pensa se in un intero volumetto Mairu ha sempre gli occhiali …! Dovrebbe continuare a disegnarglieli e forse perderebbe tempo? Boh … però il fatto che li abbia in tutte le copertine è bello proprio perché nel manga li porta poco. ^_____^ Poi sta bene anche con gli occhiali, no? 😉 Beh, ma può anche essere perché le ragazze in cover di solito non li hanno e quindi tanto per cambiare e per farsi notare glieli mette nelle copertine … boh, facciamo prima a domandarlo direttamente alla mangaka! 😄 Ma ora mi viene il pensiero: "Chissà se poi lei stessa ce lo dirà?", comunque, Milkina, ottima osservazione! Ora sono curiosa! *^*
      No, per niente, mi hai fatto venire anche a me questo chiodo fisso! LOL
      Certo, e un abbraccionovich fortissimo a te! ❤ :hug:

  2. Milk Of Cow ha detto:

    Juliettina miaaaaaa! ^______^
    Manca pochissimo all’uscita di questo sesto volumeeeee, finalmente scopriremo cosa accadrà adesso, dopo che la nostra protagonista e il suo “primo vero ragazzo” si sono lasciati (anche grazie al magico intervento di Moe/Sachiko XD)!
    Mairu era sconvolta da ciò che ha visto e nella disperazione… si sarà resa conto di aver diviso il suo lento con il grande maestro Tenyu Kumada? Lei non so, ma io me lo ricordo benissimo! 😄

    “chissà se Zakuri Sato un giorno farà una serie manga con un ragazzo come protagonista piuttosto che una ragazza, secondo me sarebbe divertente!” ehehe, magari, vorrei proprio leggerla, credo anch’io che sarebbe divertente! 😉 Anche una bella storia d’amore con Kenken come protagonista non mi dispiacerebbe affatto, ma forse la maestra Zakuri Sato non è interessata a pubblicare un boy’s love, tu che dici? 😀

    In teoria Mairunovich 6 dovrei trovarlo in fumetteria già martedì 24, speriamo bene! ^____^ Dovrebbe uscire anche l’ultimo volume di 360° Material, non vedo l’ora di vedere come finisce! 😉
    Un grande bacionovich dalla tua Miiiilk! ❤ TVTB! ❤

    • Juliet ha detto:

      Milkinaaa!! ^_______^
      Ehehe, davvero! Io sto facendo già il conto alla rovescia da un po’ di tempo! 😄 Speriamo bene! Soprattutto ho voglia di rivedere Tenyuuu!! *^*
      Quindi spero che ci siano altre scenette carineee! :3
      Mah … chi lo sa? LOL Forse dopo con la mente più lucida se lo ricorderà! Infatti! E chi si dimentica quei bei momenti? Uhuhu, era stato troppo carino il volume precedente! ❤

      Già, sarei curiosa di veder fuori cosa ne esce! 😀 ahah … Forse sarebbe ugualmente interessante! Poi basta che ci mette una piccola o grande dose di bakaggine ed il gioco è fatto! 😄 Mmm … io dico che lo comprerei lo stesso! 😄 KenKen è stato un bel personaggio dopotutto, però non sono sicura che questo possa essere un genere che faccia per lei! ^____^"

      Uh, sicuro, teniamo le dita incrociate! Io penso che lo prenderò ai primi di luglio o entro questa settimana che deve iniziare ma siccome sono incasinata sono ancora incerta su quando passare nella mia fumetteria (mi si aggiungono continuamente problemi e cose da fare … @______@ sono ultra impegnata! ç_____ç :sigh: :sob:) Poi mi racconterai allora com'è stato seguire questa serie shoujo, se ti è piaciuta, cose che avresti cambiato, cose che ti hanno fatto battere il cuore ecc .. ecc …! Sono curiosa! 😉
      Un grosso abbraccio e spero di ritornare online al più presto! ❤ Bacionovich! ❤

Rispondi

