Wallpaper Daesung – Your Smile

Buon pomeriggio!

^________^

Con questo post do il benvenuto al mese di Maggio che mi ricorda che l’estate è quasi dietro l’angolo, ormai, possiamo dire che ci siamo quasi! 😉 Amo particolarmente questo mese e non solo perché sono nata a Maggio ma anche perché mi fa sentire bene, so che la primavera ci ha già invasi con la sua bellezza di colori e profumi e quindi sorrido ancora più spesso e mi sento energica in vista poi dell’estate che per me significa vacanze e giorni in compagnia con la mia famiglia! 😉

Ma mi fa sentire bene anche Daesung che, con il suo sorriso contagioso, mi accompagnerà per gran parte di questo mese prima di lasciare il posto al mio second bias dei BigBang, ovvero, a Taeyang. ❤

In teoria, questo wallpaper che andrò a presentarvi tra poco l’ho già impostato come mio sfondo del Pc da un paio di giorni in occasione del compleanno del nostro “Smiling Angel” ma siccome le VIP internazionali non hanno festeggiato in gran stile con l’hashtag di massa per rispetto dell’incidente della nave in Corea del Sud e per le famiglie delle vittime anch’io ho preferito non festeggiare quel giorno il suo compleanno e quindi è per questo che posto solo ora questo nuovo sfondo solo tramite articolo wallpaper quindi non farò gli auguri come ho fatto negli altri post. ^_________^

Detto ciò, ecco lo screenshot  del wallpaper di Daesung! *^*

[immagine rimpicciolita e pixellata per mio volere … :P]

Questo è il mio secondo wallpaper dedicato a Dae, se volete dare un’occhiata al precedente vi rimando QUI! 😉

Ok, e ora passiamo alla mia solita spiegazione breve (se se … XD) di come l’ho realizzato. Premetto che, ormai, siccome ne ho fatti parecchi è difficile cominciare a pensare a qualcosa di nuovo per cui, per tale ragione, preferisco lasciarmi ispirare dal momento. Non voglio più organizzare qualcosa in precedenza anche perché l’esperienza mi ha insegnato che non finisco mai da come avevo iniziato quindi quando devo creare uno nuovo sfondo faccio sì la fantasia si prenda la mia mente completamente, lasciandomi guidare dall’istinto artistico.

Ho iniziato a far scorrere le immagini una dopo l’altra davanti a me e mi sono accorta che, stranamente, di Dae ne ho davvero poche, pensavo fossero di più (sì, sono abituata a quelle di G-Dragon che prima che me le guardo tutte mi passo circa un’ora se non qualcosina di più! LOL XD) quindi mi sono un po’ accontentata del materiale che avevo. Personalmente ho scelto in gran parte immagini risalenti all’anno scorso poiché Dae mi piace molto biondo e ho amato tantissimo il periodo che lo ha visto debuttare in Giappone con un album tutto suo quindi ho optato per lo più per quell’era. 🙂

Avendo scelto già un paio di immagini di cui ero sicura che le avrei potute utilizzare sono andata un po’ a vedere che sarei riuscita a trovare su internet per cominciare a lavorare sul nuovo sfondo. Ho, quindi, dapprima aperto Photoshop e ho creato il piano di lavoro, il primo livello, appunto, delle dimensioni del mio schermo ovvero 1280 x 800 e subito dopo ho cominciato a importare le immagini di cui ero sicura. Poi, ho visto delle immagini fatte a “striscette” diciamo e ho pensato che sarebbero state anche bene da usare, di questo modo sembrava che lo sfondo era un pannello su cui applicare i “poster”. Ho creato un nuovo livello su cui avrei lavorato man a mano tutte le immagini da inserire dopo.

Io ho usato le dimensioni 160 x 345 se a qualcuno può interessare. Poi ho trascinato dentro questo livello una sua foto e l’ho ridimensionata a mio piacere salvandola in una cartella a parte (questo per non avere immagini sparpagliate e per una questione di comodità), stesso procedimento per tutte e 14 le immagini in questione. Devo dire che è stata più dura di quel che pensassi dato che, alcune le avevo scartate, altre non mi convincevano più ed è stato difficile anche posizionarle nello sfondo … una faticaccia! >____<“

Dopo aver scelto la posizione finale di ogni immagine ho aggiunto un livello sopra lo sfondo e con un pennello spesso, duro e quadrato ho sovrapposto il colore nero sopra le immagini di Daesung, alternando la tonalità di modo che una foto fosse a colori e quella subito successiva in bianco e nero e così via. Nel livello con il nero ho usato il metodo di fusione “tonalità” così le immagini sono risultate in effetto Black & White. 🙂

Ho pensato anche che, alcune di queste sue foto, dovessero essere più secondo le mie preferenze e ho subito modificato il colore e la lucentezza (nel menù modifica immagine potete scegliere il contrasto che preferite e usare i rispettivi cursori).

Una volta che le ho scurite o accentuato più i colori sono passata a mettere ancora sopra un nuovo livello e nella palette dei pennelli ho scelto un pennello tondeggiante, di medie dimensioni e leggermente sfuocato così da andare a creare a random le “palline di luce colorate”. Dopo aver definito le impostazioni ho puntato il mouse negli spazi dove volevo che ci fossero le palline e per poi facilitare il tutto ho duplicato più volte il livello originale così da poter andare a ricoprire tutto il wallpaper. Sistemato le palline sfuocate mi sono occupate di quelle più chiare e le ho messe su un altro separato livello e, anche per questo, ho duplicato più volte il livello ma per rendere stavolta le palline più chiare, quasi trasparenti ho semplicemente diminuito un po’ l’opacità che si trova nella finestra “livelli” cui poi sono elencati tutti quelli che state usando e creato.

Ho trascorso un po’ di tempo a sistemare i livelli per come volevo dato che alcune “palline” non mi piacevano come erano messe oppure su una foto di Dae ce n’erano troppe mentre in un’altra magari di meno ecc … quindi, ho tribolato un po’ per questo motivo! 😄 eheh!

Ma, una volta, terminato questo procedimento, dato che mi sono accorta che lo sfondo sottostante era totalmente bianco e puro ho voluto un po’ applicare un’immagine di parole non-sense che ho appositamente scurito tanto per scarabocchiare un po’ per via del troppo biancore presente. E poi, la parte più bella! Scegliamo una bella frase che rappresenta Daesung e qual è la migliore tra tutte? Ma ovviamente “Baby don’t cry, please give me your smile” che personalmente adoro tantissimo! *^* La sua voce quando canta “Baby don’t Cry” è bellissima, ogni volta, mi emoziona! ❤

Ma come ho fatto a far diventare la scritta color arcobaleno? 🙂

Semplice! Con la bacchetta magica, ricordatevi di cliccare prima sul livello del font, ho selezionato una parola per volta e poi tramite il menu degli strumenti ho utilizzato l’opzione “sfumatura” e ho selezionato quella che più preferivo, in questo caso, il multicolore. Poi, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse posizionatevi vicino alla parola, tirate la sfumatura (vi apparirà una linea nera) da sinistra verso destra (nel mio caso) e poi lasciate andare il tasto. Così vi apparirà come per magia una bella tinta multicolore alla vostra parola ma voi potete anche sceglierne delle altre oppure selezionare voi stessi i colori che vi piacciono. 🙂 Ho selezionato di volta in volta tutte le parole che compongono la frase scelta e fatto ciò sono passata ai metodi di fusione, mettendo bagliore esterno e ombra esterna muovendo i cursori a seconda della mia volontà. La scritta è bell’e pronta! *O*

Manca solo la mia firma, messa stavolta al centro, sul margine sinistro del wallpaper e via con l’impostare lo sfondo dopo averlo salvato in formato .jpg o .png come più siete abituati. Ho anche spostato alcune icone del mio desktop per evitare che le faccine di Dae venissero coperte (le rimetterò al loro posto una volta che avrò cambiato wallpaper! ;)) e ho anche sistemato più dritte i pannelli fotografici perché mi ero accorta che alcuni erano leggermente spostati o poco più in alto o più in basso e quindi non tutte sulla stessa linea. Ultimato questi accorgimenti, ho potuto ammirarlo in tutta la sua bellezza! *_______*

Che ve ne pare? Vi piace di più questo o quello dell’altro anno? Beh, c’è anche da dire che fino all’anno scorso non graficavo molto, anzi, sapevo fare pochissime cose quindi quello scorso era abbastanza troppo poco elaborato, in questo, invece, si vede un certo miglioramento anche se, secondo me, ho ancora tanto da imparare! 🙂

Beh, ora vi lascio! Come vi ho già anticipato il prossimo wallpaper avrà quello splendore luminoso di Taeyang! ❤

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in вιgвαиg, к-ρσρ e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

