Web Radio International/World: Asian Pop!! *__________*

Ciao a tutti!

^________^

Oggi pomeriggio c’è davvero un tempo bruttissimo … così grigio, le nuvole sono tutte ammassate e piove a dirotto fin da stamattina! ç_____ç Che nervi … Per dirvi, ho dovuto riprendere alcune cose un po’ pesanti perché fa freschino … meglio non ammalarsi! 😉 Anche se ho tolto il piumino spero che il tempo ritorni a com’era prima di questa nuova ondata di maltempo … Nonostante ciò, oggi dovevo assolutamente uscire da casa per andare a fare qualche spesa di make-up approfittando di un’offerta speciale e per prendere anche una “certa” rivista kpopposa dato ero già in giro! *^* eheh …

Comunque, sono tornata da poco e mi sono fiondata qui sul mio Blogghino con una piccola chicca per tutti gli amanti dell’Asian Pop e quindi mi riferisco al K-Pop e al J-Pop ma anche al C-Pop (sia cinese cantonese che mandarino) e ad altri generi come per esempio Visual Kei, RnB, Touou, J-Rock, Enka (musica tradizionale giapponese), Vocaloid ecc … ma soprattutto al favoloso mondo degli anime con le loro bellissime OST che sentite spesso o che, sicuramente, conoscete già, specie se avete visto anime a bizzeffe. Se anche voi, quindi, quando siete al Pc non sapete cosa ascoltare mentre magari fate i vostri giretti di news per il web oppure lo state solamente usando per altri motivi e vi ritrovate con un sacco di tempo libero a vostra disposizione e magari giusto giusto la noia in quel momento vi prende di soprassalto allora vi consiglio assolutamente le radio che vi ho elencato qui sotto! Spero di esservi stata utile almeno un po’ con questo post! ^______^

E, altrettanto, spero che non ne sarete delusi!

Sono riuscita a reperirle tramite la mia libreria di iTunes a cui mi collego con il menu “internet” perciò spero di averle scritte tutte, se nel caso, ne ho dimenticato qualche d’una che voi conoscete già ditemelo pure e aggiornerò la lista! 😉

Come vedete le ho trascritte in ordine alfabetico e ho messo accanto una breve descrizione così come appariva anche a me. Se siete alla ricerca di nuove canzoni, di artisti di cui magari avete sentito tanto parlare eppure non avete avuto il coraggio di conoscerli meglio, ascoltare tante radio diverse vi può aiutare ad allargare i vostri orizzonti e magari poi scoprirete qualcosa di nuovo che vi entusiasmerà! *O* A me è successo spesso quindi credo che sia una buona cosa anche perché non ci sono mai spot pubblicitari per cui avrete a vostra disposizione 24 ore su 24 di pura musica giapponese, coreana, cinese, sigle di anime e cartoni animati … un piccolo paradiso per tutti gli amanti dell’Asian Pop e non solo! ❤

Sentire per credere!

Personalmente parlando, invece, ascolto spessissimo “IloveKpop” dove mescolano un po’ di artisti vari, almeno, quelli più conosciuti e più amati in Corea del Sud, invece, prima mi prendeva tantissimo “Kpopway” anche se mi sono accorta che è parecchio Jang Geun Suk biased! 😄 Passano un sacco di sue canzoni però anche altre di vari artisti e spesso pure soundtracks di drama! *________* E tra queste radio conoscevo già “Radio Animati” dove una volta avevo sentito il concerto di Giorgio Vanni sul cellulare di mio brother poiché aveva scaricato l’applicazione per le radio internazionali da ascoltare tramite ricezione wi-fi e quella volta, mi ricordo, è stato comunque bello seguire il concerto nonostante non fossi lì presente e quindi non era la stessa cosa ma mi piacque lo stesso come cosa! 😄 eheh … Ok, ritornando a noi, invece, ho messo il link su ogni radio così basta che ci clicchiate sopra e sarete indirizzati alla radio da voi scelta! Easy is better for everyone! 😉

Ordine Alfabetico:

AO-1 WORLDKorean, Japanese, INT’L & INDIE Music
Anime Classics Radio – The best anime show opening and endings songs
AnimeAMAZE – Anime and JPop Hits|Touhou Included!
AnimeTop Radio – The best Asian music
Asia DREAM radio – Japan – J-pop chart hits and ballads
Big B Radio – CPOP – The Hot Station for Asian Music
Big B Radio – JPOP – The Hot Station for Asian Music
Big B Radio – KPOP – The Hot Station for Asian Music
Big B Radio – MAIN – Continuos K-Pop, J-Pop, C-Pop & other Asian Pop Hits 24/7
CALMRADIO.COM – ORIENT – Free Sampler – Music China, Japan, Korea, Tibet
Chinamerica Hit Radio (1.FM TM) – Top pop hits from Taiwan, Hong Kong and China
IloveKpop – A Webradio made for all Kpop fans!
Loli-Pop Station – Loli-Pop Station is a webradio focused on Japanese music (Visual Kei, J-Rock, J-Pop, Enka, Vocaloid, Oldies, Eurobeat, Electro).
J1 Radio – Japanese pop – PURE JPOP – Playing today’s Japanese Popular Music
J-Music=3 – web radio 100% Music Japonaise!
Jpop – SKY.FM – A fine assortment of fresh Jpop hits
Kpop Music Station – Listen, Discover and Enjoy 24/7 Alternative Korean Music of different genre
Kpopway – Kpopway, is an online radio of K-Pop music, broadcasting 24 hours a day, from Lima, Perù, for the world. Don’t miss our special programs and the weekly top ten
RADIOKPOP – Une selection des meilleurs titres kpop: MBLAQ BIGBANG SUPERJUNIOR BEAST FTISLAND CNBLUE … EXCLUSIVE!
RadioAnimati – Sigle TV Cartoni Animati Telefilm – Opening Theme and Sound Tracks – From Italy
Samurai Radio – L’esprit libre de la J-MUSIC!!! (J-Pop, J-Rock, Visual, RnB, Dance)
1 Otaku Music Radio – Radio station with the best Otaku music: JRock, JPop

BUON ASCOLTO!!

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in к-ρσρ, мυѕι¢α e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Web Radio International/World: Asian Pop!! *__________*

  1. Pingback: My TOP 10 KPOP Spring 2014 | ✿gιυggιℓℓα✿

Rispondi

