RAT-MAN GIGANTE n° 1 e 2

Buon giorno e Buon fine settimana!

^__________^

Ultimamente sono stata ancora un po’ assente … il motivo? Ho altri 4 articoli da pubblicare quindi anche se non ho aggiornato sto preparando le bozze per i prossimi post! Un po’ di pazienza! eheh …😀 Ma oltre a questo, ho trovato una novità da proporvi!! *^*

Forse, anzi, sicuramente, molti di voi lo avranno già sentito nominare, è un piccolo personaggio con le orecchie da topo anche se non lo è realmente … ehm, no, non è affatto Topolino!😄 Ma qualcosa di ancora più tenero e adorabile, senza paura lotta contro i cattivi e ne combina sempre delle sue ma impavido non si arrende mai! E’ Rat-Man!🙂

La vostra admin ci si è avvicinata per la prima volta, grazie all’edizione con formato, appunto, “GIGANTE” nel vero senso della parola che ripercorre, tutto da capo, in ordine cronologico le emozionanti avventure di una scimmia che quando si mette il suo berretto con le orecchie da topo e la sua divisa da super eroe è … Rat-Man!! *________*

(quante volte devo dirlo? XD)

Avendo un brother che si è interessato da poco al mondo dei comics (Marvel e non) e che legge shonen, beh, sapete, è facile che sotto i miei occhi passino tanti di quei titoli diversi … A volte mi ci soffermo un po’, in altre occasioni, distolgo subito l’attenzione (sapete, sono pur sempre una ragazza che prevalentemente vuole concentrarsi sugli shoujo ma non per questo disdegna altri generi! ;-)). E quando vidi per la prima volta il primo numero dell’edizione tutta nuova di Rat-Man provai una sorta di interessamento, ne avevo sentito parlare molto, ma chissà perché lasciavo parlare quelle persone e le loro parole mi andavano a vuoto come se non avessi sentito nulla di nulla. Insomma, quando mio brother è tornato a casa con la spesa mensile di manga e comics appena sfornati e dall’irresistibile profumino di inchiostro che si spargeva per la stanza, corro subito e mi fiondo nel sacchettino prendendo dapprima quelli miei e poi rimanendo per un attimo incuriosita da questo fumetto, con colori sgargianti e con delle belle pagine grandi da poter sfogliare tranquillamente stando sdraiata a pancia in giù (la mia posa preferita per leggere!).

Lo prendo e … wow, Rat-Man è proprio figo!😄😄😄 Ok, magari non è stata proprio questa la mia prima vera reazione ma comunque mi piacque e mi interessò. Certo, ero titubante, provate voi a correre dietro a lui!😄 Ne vedrete delle belle ma, proprio per questo, decisi di leggerlo, dopo l’ennesima tortura psicologica che sorgeva inesorabilmente da mio brother e che comprendeva: “Perché non lo leggi? Lo vuoi leggere? Quando lo leggi?” e tutte e 3 puntualmente erano una dietro l’altra senza lasciarmi il tempo di rispondere a nessuna di queste. Quindi, dopo aver tentennato per un po’, circa un mesetto, questo perché lo avevo sfogliato velocemente nei giorni precedenti ero pronta mentalmente e potei prestarmi alla prima lettura. Evvivaaaaaa!!🙂

Questa è la cover front e retro!

  

Ogni fumetto comprende 3 storie e all’interno l’autore, Leo Ortolani, ripercorre tutti gli aneddoti legati al fantastico mondo di Rat-Man con divertenti curiosità e con il suo inconfondibile stile che già ho iniziato davvero ad apprezzare molto. Dagli esordi fino al mondo odierno, i passi che ha percorso trascinandosi dietro il piccolo Rat-Man, lo hanno portato ad un vero successo tanto che questo simpatico protagonista quando lo conoscerete anche voi non potrete più allontanarvene ed è proprio quello che è accaduto a me!😀 Ragazzi, davvero, se anche voi non vi siete mai avvicinati a questo fumetto italiano posso solo dirvi che è arrivato il momento per seguire tutte le sue vicende che sicuramente non vi potranno mai lasciare a bocca asciutta! *___________*

Wow, lo trovo davvero ben fatto, il primo numero l’ho letto con un sorriso sulle labbra ritrovando quei piccoli dettagli legati anche ad altri super eroi che più comunemente conosciamo. Che dire, l’episodio dove Rat-Man ha incontrato Spider-Man che a quel tempo ancora veniva chiamato “L’Uomo Ragno” è stato epicooooo!!😄 Un ridere che non finivo più e pagina dopo pagina, leggendo i retro scena, guardando i primi bozzetti di com’era e di come è nato questo personaggio mi hanno subito conquistata. Bella la ristampa con maxi formato perché, almeno per me, è più comoda (dopo un po’ ad aver letto sempre manga che sono più piccoli di dimensione qualcosa di grande ed espansivo è sempre un piacere per i miei occhi che possono spostarsi da una parte all’altra liberamente! :D). Mi è piaciuta anche la storia di Rat-Man contro il ragno che poi da il titolo a questo primo numero e anche lì non ho potuto fare a meno di tirare in su gli angoli della mia bocca tanto che mi chiedo se a furia di leggere Rat-Man prima o poi mi verrà una paresi facciale ma poco importa!😄 ehehe … Il divertimento e l’azione prima di tutto! Dato che sì, è spassoso un sacco ma non per questo manca l’avventura e i momenti di lotta contro i cattivi … come solo un vero super eroe sa fare! E Rat-Man ci si avvicina pericolosamente! LOL eheh … Anche il primo capitolo non è stato da meno (oddio, sto parlando dei capitoletti in senso opposto, come si leggono i manga! XD) dove veniamo a conoscenza di come il personaggio ha voluto intraprendere la sua carriera volendo stare sempre dalla parte della giustizia.🙂 Carino, davvero. Proprio bello! *^* Non solo con Rat-Man passerete una sera diversa dalle altre ma poi vorreste che anche quelle successive siano sempre così! ^______^

Dopo aver letto il primo numero attendevo con ansia l’uscita del secondo. Tanto che alla fine, l’ho letto prima di mio brother … vedi come va la vita? u______u

Queste sono le cover sempre front e retro!

  

Come avrete senz’altro notato, la cover retro è l’anteprima della cover davanti del numero successivo, in pratica, una sorta di preview di quello che troverete nella prima storia del numero progressivo che lo segue immediatamente dopo.🙂

E se non ve ne siete invece accorti,  questa ristampa è a cadenza mensile quindi ogni mese Rat-Man ci aspetta con le sue rat-avventure!😉 Il prezzo è 2,50 € e quindi molto conveniente e il bello è che è un genere che può piacere a tutti, sia a ragazzi che a persone adulte, quindi, potrete anche consigliarlo a chi vorrebbe iniziare una nuova avventura o a chi ha sempre seguito il Ratto e ora non si vuole perdere nemmeno i piccoli aneddoti e questa nuova versione! *^* Poi, secondo me, ne vale davvero la pena!

Passando invece a questo secondo numero, stavo dicendo, l’ho letto praticamente ieri sera (sempre di sera perché così ci si addormenta con il sorriso e con piccoli Rat-Man che gironzolano nella testa, tu vorresti cacciarli via ma poi, sfinito, ti addormenti! XD) Insomma, lo trovo davvero utile …! In più, ogni volta, finisce sempre per combinarne qualcuna delle sue e siccome tu già lo sai l’unica cosa che non puoi prevedere è cosa dirà e cosa farà perché per quanto siamo intelligenti Rat-Man spiazza tutti, diciamolo, e lui è pur sempre una scimmia.🙂

Ho adorato la storia di quando Ratty (lo posso chiamare così? ;)) va nel monastero e di quei “Metallo! Metallo! Metallo!” che gridavano i tizi! Una sorta di espressione che ricorda quando qualcuno dice un’eresia ribellandosi quindi all’ordinamento del monastero, che poi, Vic, poverino, ne ha passate anche lui per colpa di Rat-Man!😄 LOL Credo che questa sia stata la storiella che più mi è piaciuta in questo secondo numero! Ma ho anche apprezzato lo stesso il capitolo con Tòpin! *^* Che poi, non sarebbe altro che una sorta di alleato per Rat-Man, un discepolo da guidare e che collabora con lui per far rispettare la giustizia e la pace. Vi ricorda qualcuno? Ma sì, Robin di Batman!😄😄😄 Oddio, e lui che a metà del piano se n’è tornato a casa per vedere i “Pàuer Rengers” è stato eccezionale!😀 ahah … Ma non sono stata affatto insofferente al primo episodio di questo secondo appuntamento in quanto il Ratto fa la conoscenza di Thea, una fanciulla (con la quale vorrebbe fare il vago ma poi le chiede di sposarlo! XD) ma da cui dovrà, purtroppo, separarsi per una serie di sfortunati eventi che non sto qui a dire per filo e per segno altrimenti che piacere avrete di leggerlo?🙂

Lo consiglio? Ma certo che sì!! *o*

Che ci fate ancora qui a leggere questo mio post? Correte in fumetteria!!

^__________^

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in ѕєиzα ¢αтєgσяια e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a RAT-MAN GIGANTE n° 1 e 2

  1. Pingback: Assenza Giustificata #1 | ✿gιυggιℓℓα✿

  2. Pingback: I mille volti di Rat-Man #1 | ✿gιυggιℓℓα✿

Lascia un commento

