Wallpaper APink – Pink Spring

Buon giorno a tutti!

^_______^

Google mi ricorda che oggi è iniziata ufficialmente la primavera!

Ragazzi, come sono contenta! Via maglioni e roba pesante finalmente! Tra l’altro, proprio ieri, sentivo già un po’ di caldino e ho tolto il dolcevita mettendomi invece una maglietta a maniche lunghe e una felpa sopra! Sto decisamente meglio!  *________* Anche ieri mattina che sono uscita per sbrigare delle pratiche ecco le prime api in giro che svolazzavano e tutti quei fiori già sbocciati nei giardini della gente mi hanno fatto davvero sorridere dalla gioia, la primavera è proprio la stagione che preferisco di più, mi fa sentire “viva” e sono anche più allegra del solito! Come dire, chi mette il broncio in una bella giornata assolata? 🙂

E quindi, anche se nel mio Blogghino l’aria primaverile era arrivata un po’ in anticipo, più che altro, perché non ce la facevo ad aspettare, mettendo uno sfondo pieno di fiori ora anche nel mio pc è finalmente arrivata del tutto!

E chi sono le protagoniste? Stavolta, dopo aver salutato i Beast diamo il benvenuto alle loro compagne di etichetta, ovvero alle APink che hanno guadagnato la mia ammirazione!! *^* E che, dato stanno per fare il loro comeback, fanno invece il loro primo ingresso come wallpaper! Awwww! :3

Ecco quindi il wallpaper una volta ultimato!

screenapink

[immagine rimpicciolita e pixellata per mio volere, don’t touch my wall! è____é]

Le Apink, è vero che non le conosco benissimo tutte, a parte Eun Ji che praticamente è la mia bias e l’adoro un mondo, le avevo già viste solo di “vista” (scusate il gioco di parole) ma non avevo avuto modo di ascoltare tutte ma tutte le loro canzoni e siccome solo da poco mi ci sono fissata parecchio (comprendete, vero? ;)) e anche per rendere il mio pc un po’ più femminile ecco che ho voluto scegliere loro! Tra l’altro, chi mi segue su Tumblr, avrà già notato qualche cosa Apinkosa in giro … hihih … XD quindi, dopo aver lanciato “segnali di fumo” era inevitabile che fossero loro le protagoniste di questa primavera! *^* Ed è anche vero che le ho volute scegliere anche per uno dei miei header! Insomma, tutto diventa rosa quando ci sono loro! ❤

Ma parto ora a raccontare, a grandi linee, come ho realizzato questo wallpaper …

Allora, devo dire che sulle Apink non si trovano molte cose e di questo ero terribilmente preoccupata perché voleva dire restringere il campo di creatività e limitarmi a qualcosa di semplice, come poi, in sostanza, ho proprio fatto!

La mia idea originale era mettere i loro visi con i nomi accanto, anche per riconoscerle meglio dato che a parte Eun Ji e Bomi non so bene chi è una e chi è l’altra! XD Ma vabbè, poi come sempre, tra una cosa e l’altra, è raro che io prosegua sempre sulla stessa idea e infatti, alla fine, mi sono ritrovata a fare tutt’altro! 😀 LOL

Quindi, dopo aver trovato su internet le tre immagini, ognuna delle quali aveva rappresentato due delle Apink, ho proceduto ad aprire Photoshop e dopo aver creato il piano di lavoro delle dimensioni del mio pc, ovvero 1280×800, sono passata a scontornare la prima, ho preferito duplicare due volte l’immagine di partenza perché avrei messo i petali in alto e quelli in basso, successivamente, in un altro momento. Prima ho dato urgenza alle due ragazze, in quanto le ho scontornate per bene e le ho ridimensionate posizionandole a sinistra. Stesso procedimento quindi come l’immagine centrale con Eun Ji sulla sinistra, ed infine, anche con l’immagine di destra, con Bomi alla mia destra. L’ultima immagine essendo anche in dimensioni un po’ più piccole rispetto alle due precedenti l’ho ridimensionata meglio, stesso procedimento quindi anche per le prime due di modo che tutte e sei le ragazze fossero della stessa dimensione e risoluzione. Poi, ho collegato i tre livelli con il “lucchetto” così ho potuto metterle tutte in riga e a collegarle meglio tra loro cosicché sembrassero tutte una’unica immagine.

Fatto ciò, ho preferito tornare a concentrarmi sui petali. Avevo duplicato i livelli con le tre panchine altre due volte ciascuna e partendo dalla prima ho solo prelevato i petali che scendevano dall’alto. Li ho posizionati sopra le prime due ragazze alla sinistra. Poiché ero dell’intenzione di far “rivivere” meglio i colori e quindi di modificarli se non avessi fatto ciò avrei modificato tutta l’immagine cosa che invece non era ciò che volevo fare. Dopo aver aggiustato i petali nella maniera più precisa possibile senza stare a scontarli facendomi diventare pazza perché vi ricordo che sia lo sfondo di partenza che quello del wallpaper sono entrambi bianchi avrei fatto fatica per nulla, ho proseguito facendo lo stesso procedimento alle altre due immagini rimanenti. Fatto ciò, ho modificato un po’ i colori rendendoli un po’ più accesi e poi sono passata ad aggiustare anche i petali sono i loro piedi. Non è stato facile farlo sopratutto perché dovevo star bene attenta a come delineare il contorno e poi rimetterli a posto, infatti, ci ho messo un po’ di tempo con la terza immagine poiché i loro piedi sono in posizione laterale con tanto di tacchi visibili quindi ho faticato un pochettino. Una volta terminato questo procedimento ho appunto nuovamente modificato i petali, stavolta, quindi, quelli ai loro piedi, rendendoli più rosa e vividi. 

Ma … ecco che mi giunge un problema! Vi ho detto infatti che la terza immagine non era disponibile in dimensioni più grandi quindi si vedeva che i petali ai loro piedi non erano alla stessa altezza … quindi come fare? Beh, basta celarli sotto qualcosa! E così ho scelto un nastrino che ho duplicato in parte perché troppo corto per le mie necessità. Facendo così ho potuto nascondere il dislivello che inevitabilmente si sarebbe visto e sarebbe risultato poco bello agli occhi altrui con un nastro e per sicurezza ho anche aggiunto un fiocco che ho fatto diventare più rosa poiché prima era opaco e l’ho posizionato nel punto in cui non volevo si vedesse questo particolare. Ora sì che va decisamente meglio! 😉

Ultimi passaggi …

Ho preso la scritta “APink” ma avendola trovata in viola … come ho fatto a farla diventare rosa? Niente di più facile! Basta prima scontornarla e per far velocemente utilizzate la “bacchetta magica” per selezionare l’area esterna poi usate “canc”, il tasto presente in alto a destra sulla vostra tastiera che vi permetterà appunto di eliminare il colore di sfondo. Ora deselezionate l’area esterna e cliccate invece su ogni lettera della parola. Fatto ciò, basta premere sul “secchiello” e scegliere il colore rosa e andare poi a cliccare su ogni lettera facendo così infatti vi diventeranno del colore che avete scelto, in questo caso, di rosa come serviva a me. Ho poi inserito il livello sul piano di sfondo e l’ho posizionato in alto. Poi, come sempre, ho scelto un font a me gradito e ho messo la mia firma, al solito posto e cioè in alto a sinistra. Fatto tutte le scritte che c’erano da fare ecco che ho preferito rivalutare le sei ragazze e per ogni coppia le ho modificato sul piano di “luminosità e contrasto” sotto il menu “immagine” che si trova in alto nel programma Photoshop rendendole più vivide e luminose. :3 

E poi, eccolo pronto per essere usato come mio sfondo!

*_________*

Non trovate anche voi che sono carinissime? ❤

Al mio prossimo wallpaper!

Chi ci saranno come protagonisti? 🙂

Vi do un piccolo indizio: Gruppo maschile …! *^* Avete capito, no? Nooo? Beh, allora attendete con me lo sfondo del mese prossimo!

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 25 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in к-ρσρ e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Wallpaper APink – Pink Spring

  1. Milk Of Cow ha detto:

    Ciao Juliettina miaaaaaaa! ^_______^
    Che bello, è finalmente arrivata la primavera, e qui nel tuo blog si respira tutta! *_____* Nello sfondo, negli header, e anche nel tuo bellissimo wallpaper, con quei bei colori pastello, in contrasto con i capelli delle fanciulle! ♥ Wow, pensavo fosse un’unica immagine sin dall’inizio, invece erano tre e le hai unite facendole diventare una sola, hai fatto davvero un ottimo lavoro Juliettina! ❤ Mi piace un sacco, e poi anche il nastrino con il fiocchetto ci stanno benissimo, sono perfetti, e danno quel tocco in più all'intero wallpaper! ^_____^
    Vediamo, i protagonisti del prossimo sfondo saranno… un gruppo maschile… ma certo! Ho capito! [lo scopriremo nel prossimo episodio! ;)]
    Un bacionissimo dalla tua Milk! ❤

    • Juliet ha detto:

      Ciao dolcissimaaaa Milkinaaaa! *________*
      Già, la primavera è la mia stagione preferita! Sole, fiori, colori, profumi … mi sento rinascere ogni volta! L’inverno invece è sempre malinconico e pesante da sopportare … odio il freddo. 😛 Preferisco stare al calduccio! Ho anticipato un po’ i tempi e già ai primi di questo mese avevo cambiato sfondo e header perché ero troppo impaziente! LOL XD Sìììì, sono contenta che ti piaccia! Di tanto in tanto accontento anche mio fratello che voleva uno sfondo con le fanciulle tutte in rosa! 😀 E pure io ad essere sincera aspettavo da un po’ di poterlo realizzare! *^* Yes, purtroppo, avevo cercato in giro ma le immagini erano singole … due ragazze per ogni panchina di legno quindi trovarle insieme era impossibile e così mi sono detta: “Ma certo! Lo faccio io il wallpaper!” *________* sisi! Il nastrino appunto mi è servito per coprire il dislivello tra le tre immagini perché la terza coppia (a destra) era più piccola come dimensioni mentre le prime due no così per evitare che non stonasse l’ho utilizzato in questo modo! 😉 Bisogna essere furbi! XD eheh … Eh, sì, anche il fiocchetto mi è servito per dare un tocco più femminile! Li adoro!! *^*
      Sicura sicura?? Ce ne sono tanti di gruppi maschili però … XD Ok, allora vedremo il mese prossimo se hai indovinato! ;D eheh …
      Un bacione e … alla prossima!! ❤ TVTB!!

Rispondi

