5 Domande a Juliet sui … Bangtan Boys!

1) Quando hai conosciuto i Bangtan Boys?

Li ho conosciuti verso la metà del mese di novembre, in una giornata piuttosto noiosa e uguale a tutte le altre. Quindi, non è da molto che li seguo ma talmente sono bravi e simpatici che mi sembra di conoscerli almeno da più tempo. La cosa più stupenda è che li ho conosciuti praticamente per caso … quindi, ogni volta che ci penso mi sento un po’ fortunata! *^* Che cosa avrei fatto senza di loro? 😄

2) Come hai conosciuto i BTS?

Allora, dicevo, sì, li ho conosciuti per caso nel senso che quel pomeriggio ero un po’ annoiata, ero al pc ma senza voglia di fare veramente qualcosa così tanto per cambiare sono entrata nel mio iTunes e anziché mettermi ad ascoltare le canzoni come faccio di solito volevo un po’ cambiare anche perché da un paio di giorni ancora prima avevo scoperto che potevo ascoltare le radio internazionali ma per quel momento non avevo avuto nessuna occasione per provare e vedere un po’ quali ce n’erano … Così, colsi al volo il momento a mia disposizione e incuriosita iniziai a scorrere l’elenco di tutte quelle presenti. Ce n’erano così tante che non sapevo da che parte iniziare! Ma una cosa era certa, avevo una gran voglia di ascoltare radio giapponesi o coreane e presi a cercarle nella sezione international/world perché sono tutte divise per genere musicale. Ed ecco che tra le tante altre alcune attirarono particolarmente la mia attenzione, mi misi ad ascoltarne qualche d’una ma dopo poco sono passata a quelle coreane con crescente interesse ed ecco che mi sono ritrovata a prestare ascolto a canzoni a me già molto famigliari tanto che ne fui entusiasta! Così, sempre più motivata alla fine optai per una radio intitolata “kpopway” che passa tante canzoni kpop ma di artisti diversi e in continuazione, senza mai stancarsi o fermarsi. Ma nel frattempo mi misi all’opera con Photoshop giusto per non distrarmi troppo dalla musica e la misi ad un volume leggero, cosicché mi facesse da sottofondo nel mentre ero impegnata a dar sfogo alla mia creatività. Qualche minuto dopo, mi bloccai immediatamente e curiosa andai a vedere quale fosse la canzone che in quel momento le mie orecchie stavano a sentire e lessi il nome in alto, c’era scritto “Coffee – Bangtan Boys” e quella canzone mi piacque molto. L’ascoltai tutta, lasciandomi trasportare dalla dolcezza che pareva diffondere anche dentro di me. Interruppi tutto quello che stavo facendo e ancora con questa song che andava avanti mi chiesi “Chissà chi sono questi Bangtan Boys …”, non li avevo mai sentiti prima d’ora! Però, questa canzone mi aveva smosso dentro qualcosa … quando qualcosa mi colpisce tanto da riuscire a farmici intestardire allora vuol dire che sotto sotto sta cominciando a piacermi e il confine tra “piacere” e “impazzire” era quasi nullo dato che non appena sono andata su internet a leggere la loro scheda già stavo provando quest’ultima sensazione. Non so cosa di loro mi attraesse, forse il loro hip-hop style, le loro facce giovanissime e tanto nuove per me, oppure il loro modo di essere un tutt’uno? Sono 7 membri eppure erano così felici e uniti nelle immagini che avevo visto sul web che cominciai a provare sempre maggiore interesse. Poi, avevo scoperto che avevano fatto il loro debutto da poco tempo, giusto da giugno 2013 e devo dire che questo era un punto a mio favore perché voleva dire che erano un gruppo rookie, che non erano molto conosciuti e che avevano intrapreso la loro carriera solo da pochissimo … eppure, forse fu proprio questo che mi spinse tra le loro braccia. Con i BigBang avevo sentito e sento ancora adesso quella sensazione un po’ malinconica nel non averli conosciuti prima perché ormai hanno camminato con le loro gambe e hanno fatto tanti passi avanti quindi dal canto mio, mi ero persa molte cose, non parlo solo di notizie, esibizioni e quant’altro ma soprattutto mi sono persa tutta la loro crescita come artisti dato che ora hanno anche una fama al di fuori della Corea del Sud, la loro patria. Così, vedendo questi 7 ragazzini, così giovani ma altrettanto pronti a dimostrare la loro bravura a tutti e il fatto che fossero un gruppo nuovo furono tutte cose che mi fecero pensare: “Li inizio a seguire?”, “Voglio davvero conoscerli meglio?”, “Ne vale la pena?” ecc … ero un po’ titubante ancora … ma allo stesso modo non avevo voglia di interrompere quello che già avevo scoperto sul loro conto. Così mi presi qualche giorno per pensarci su. Ricordo, soprattutto, che, in quei giorni, erano il mio chiodo fisso. “Caspita – mi dicevo tra me e me – come mai continuo a voler vedere altre loro immagini?” ero quasi sorpresa ma non troppo. Loro erano i miei giocattolini, diciamo, il gruppo nuovo a cui mi stavo avvicinando, ed era logico che la mia mente continuasse a pensare a loro proprio perché erano una novità. Però, dopo quel momento di pausa, dove per distrarmi mi concentrai su altro, ad esempio, leggendo manga o giocando un po’ a qualche videogame, ritornai inevitabilmente su di loro quando, qualche giorno dopo, mi imbattei per caso in un loro video. In effetti, mi sembravano proprio loro! Così per la prima volta, entrai nel loro canale e andai alla scoperta dei video che avevano caricato fino a quei giorni. Soprattutto, quando vidi la scritta “Bangtan Bomb” con caricati già molti video ma di breve durata e giusto perché mi avevano fatto perdere la testa con la loro “Coffee” decisi di darli una possibilità! D’altronde, non la si nega a nessuno quindi perché non provare a vedere che combinavano questi ragazzini? ^_____^ E non appena incominciai a guardarne alcuni, ecco che scoppiai a ridere di gusto, sono così divertenti! Tanto che, in meno di un’ora me vidi tutte queste “bombs”, una più bella e spassosa della precedente e più sorridevo e più la mia opinione su di loro iniziò a tramutarsi. Da semplice e pura casualità nell’essere incappata in una loro canzone alla frettolosa corsa per sapere tutto e di più su i BTS! Mi ero così divertita che quasi faticavo a trattenere le risa e li trovavo anche molto teneri e dolci. Così, tra un video e un altro, già la risposta l’ebbi bell’e pronta davanti a me. Sì, voglio seguirli, voglio supportarli, voglio conoscerli meglio, voglio cantare le loro canzoni e voglio percorrere la loro ascesa come kgroup, vedendoli crescere di giorno in giorno, aspettando con trepidazione le loro prossime canzoni, gustarmi le news e i loro facts, scoprendo allo stesso tempo, lati del loro carattere che mai avrei pensato che avessero, guardandoli divertire e ballare nelle stage performance, ammirare le foto dei loro fanmeeting, ridere con loro, riempirmi le orecchie delle loro voci, sentirli che scherzano e fanno gli stupidini e quant’altro. Ed ecco che, senza accorgermene, entrai ancora una volta in quel bel mondo che si chiama fandom spalancando, senza pensarci più di un altro istante, stavolta, la porta con inciso sopra nella targhetta d’oro la scritta “A.R.M.Y” … Juliet era pronta ad entrare nell’esercito dei Bangtan Boys! 😄

3) Chi è il tuo bias dei Bangtan Boys?

Ovviamente, quando finii di visionarmi tutti i loro video, comprese esibizioni, fancam e sopratutto Music Video passai alla fase successiva. Conosciamo meglio i membri! *O* Ovvero giochiamo al “Chi è uno e chi è l’altro”. Ebbene, da dove iniziare però? Beh, innanzitutto presi a sfogliare le foto caricate nella loro pagina ufficiale di Facebook e a vedere che ne avevano già caricate parecchie anche di queste. Le guardai praticamente tutte, dalla prima all’ultima. E … ufffaaaa! Perché alcuni mi sembrano uguali? O____O” Ed ero invidiosa di quelle persone che sotto, nei commenti, li riconosceva e scriveva i loro nomi con tanto di cuoricini e occhietti sbrilluccicosi. Beh, ero entrata da poco nelle ARMYs quindi ancora non sapevo bene i nomi dei membri. Per questo avevo voluto documentarmi dapprima e poi guardare i loro video appunto per distinguerli l’uno dall’altro. Questo mi è stato di gran aiuto perché nei video, spesso si chiamavano per nome quindi, mi hanno facilitato anche il lavoro! 😀 eheh … Imparare i loro nomi? Un gioco da ragazzi. Distinguerli? Facile come bere un bicchiere d’acqua. O quasi. 😄 LOL Perché sono due cose totalmente diverse. Quindi, sapevo già che i membri si chiamano: Jin, Suga, J-Hope, Rap Monster, Jimin, V e il maknae Jungkook ma la cosa che mi ha spaesato e fatto perdere un tantino la pazienza è stato il fatto che ci fossero 4 di loro il cui stage name iniziasse con la lettera “J” e ciò mi confondeva ancora di più! 😄 eheh … Ma passiamo alla domanda, ora. Chi è il bias della vostra admin, volete sapere questo, giusto? 🙂 E’ stato il primo a cui mi sono veramente legata, l’unico che ho guardato fino ad ora e di cui ancora non riesco a far meno di trattenere un sorriso non appena vedo una sua foto nuova, colui che sembra un tenero leoncino, il ragazzino che mostra i suoi denti ma non per mordere, un concentrato di pucciosità al quale se non si sta attenti si rischia di venir colpiti da uno dei suoi aegyo attack, che se ne sta sempre con le dita in segno di vittoria, lui che è già un piccolo vincitore nel mio cuore, che se indossa i glasses è di una tenerezza in nerd style che mi sento mancare il respiro, lui che è stato una bellissima e affascinante (?) Ladybug e un alquanto strano e spaventoso (ma doveee? XD) Joker a fare il verso di “Why so serious?” … Insomma, non mi dilungo tanto, il mio primo bias dei BTS è V! *^* Tanto che è il primo dei Bangtan a cui ho festeggiato il compleanno facendo una bella immagine celebrativa! QUI il post a cui mi riferisco! ^______^ Ma questo non vuol dire che non mi piacciano anche gli altri membri, eh! In quanto, sono dell’opinione che quando si segue un gruppo lo si segue senza tralasciare nessun membro in quanto insieme sono più della somma dei singoli elementi che lo compongono (sto parlando di kpop o di chimica? LOL). In quanto, ora come ora, sono affezionata a tutti e 7 ma con un occhio di riguardo per V e per il mio second … chi è? Ehehe … lui è lo zuccherino dei BTS, Sugar Suga! *^* eheh … Anche lui trovo che sia tenerissimo, specie quando sorride! Awwwww! :3 E, ultimamente la sua voce nel mini album “Skool Luv Affair” mi ha fatto perdere mezza vita … omo, è troppo bella! *o* Quindi, ricapitolando, il mio bias è V però adoro anche Suga allo stesso modo! ♥

4) Canzone preferita dei BTS?

Certamente sono molto affezionata a “Coffee” dato che è stato grazie a questa canzone se poi ho conosciuto i Bangtan Boys. Poi, dopo aver scoperto che avevano rilasciato un primo mini album intitolato “2 Cool 4 Skool” e poi l’album “Oh! R U L8, 2? (Oh! Are You Late Too?)” mi decisi ad ascoltare anche altre loro canzoni soprattutto dopo aver visto il tipo di concept che avevano utilizzato per i loro MV e che mi aveva fatto impazzire dall’emozione. Così mi sono ritrovata a cantare spessissimo “N.O” e a farla canticchiare persino a mio fratello! ;D (e, a proposito di questa canzone, un po’ di tempo fa, sempre per caso, avevo acceso la tivù e sono andata a vedere che cosa stavano trasmettendo su “NekoTv”, e cosa c’era in quel momento? Ma sì, proprio “N.O” … cioè, così all’improvviso, mi sono spuntati fuori, è stato un attentato alla mia vita in piena regola! :3 :kyaaahhh: anche se l’MV era quasi giunto alla fine … ma meglio di niente, un pezzetto sono riuscita a rivedermelo volentieri! ;-)) Come restare anche impassibili davanti alla versione trot di Jungkook o a quella lirica con Suga che fa un vocione e  gli altri che lo seguono a ruota? 😄 😄 😄 Oddio, che risate se ci ripenso ancora adesso! Ed ora che è uscito anche il loro secondo mini album dal titolo “Skool Luv Affair” altre canzoni si sono aggiunte alle mie preferite. Per ora ho molto in testa “Boy in Luv” anche merito dello splendido MV che hanno registrato ma ancora adesso se penso alle loro canzoni in generale mi vengono in mente anche quelle che loro caricano su Soundcloud nella loro pagina ufficiale quindi davvero … non saprei quale dire! Sono tutte bellissime! ♥ Mi piacciono da morire le parti rappate, la voce di RapMon è qualcosa di ultraterreno (?) ma allo stesso tempo anche Suga da molto impatto e anche gli altri fanno la loro parte … Comunque, ritornando alla domanda, se proprio dovessi scegliere una song tra quelle dolci e tenerelle la mia scelta ricadrebbe su “Coffee” o su “Beautiful” (tra l’altro, nel Music Video QUI si vedono J-Hope, Jungkook, Jimin e V che tentando di fare la corte ad una ragazza che passa davanti a loro e, come canzone è stupenderrima, le stanno dietro e a turno cantano cercando di conquistarla, quando, proprio all’ultimo … cosa succede? 😄 V esasperato, forse, alla ricerca di “contatto umano” neanche fosse un alieno LOL si butta su di lei e l’abbraccia! 😄 E lei che lo rifiuta! ò___ò che pazza. Io avrei fatto diversamente ma … hihihi, lasciamo stare! #^____^#) mentre se dovessi scegliere una song in perfetto stile Bangtan sicuramente mi butterei su “We are Bulletproof Pt.2” e su “No More Dream” … mentre tra quelle più recenti, appunto “Real Man (Boy in Luv)” e “Tomorrow” sono quelle che al momento preferisco di più! Ma sicuramente tra un po’ cambierò di nuovo preferenze, facendo un po’ a turno, dipende anche da quello che in quel momento ho voglia di sentire! 😉

5) Cosa ti aspetti dai Bangtan Boys in futuro?

Beh, come ho detto nell’articolo relativo al loro nuovo mini album “Skool Luv Affair” da loro mi aspetto molto. Non perché sono esigente o dura nei loro confronti, quanto piuttosto perché hanno fatto davvero del loro meglio fino ad ora vincendo anche alcuni premi e quindi devono continuare su questa strada, stanno facendo bene e faranno bene anche in futuro, ne sono sicura! *______* Inoltre, spero che come gruppo riesca ad affermarsi anche un po’ di più pur rimanendo ancora come sono adesso, simpaticissimi, divertenti, uniti, pazzerelli e maledettamente bravi a cantare e a ballare! ♥ Sono diventati uno dei miei gruppi preferiti più di tutti e mi sto accorgendo da poco di quanto mi ci stia affezionando, non so, hanno qualcosa in più, secondo me! 😉

Lasciate che ve li presenti!

Per l’occasione posto una delle tre immagini promozionali relative al loro comeback di pochi giorni fa con “Skool Luv Affair”!

*__________*

Ho scelto questa immagine che vedete sotto perché sono tutti sorridenti e felici! ♥

ugdsuwgheuh

[Da sinistra verso destra: il maknae JungKook con la rosa rossa in mano, accanto a lui il mio bias V con una bibita in mano, subito dopo di lui, c’è Rap Monster che ha cambiato hairstyle diventando biondo per questo comeback, dopo c’è Jin che se ne sta seduto in mezzo, vicino c’è J-Hope (che ha compiuto gli anni proprio ieri! #BTSJHOPEDAY), quello che gli passa il braccio attorno alle sue spalle è Jimin e seduto per terra troviamo il  mio second Suga! :3]

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in к-ρσρ e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

