EXO – Miracles in December (Korean Version)

COVER

Tracklist:

1. 12월의 기적 (Miracles in December)

2. Christmas Day

3. The Star

4. My Turn to Cry

5. 첫 눈

6. 12월의 기적 (Miracles in December) (Classical Orchestra Ver.)

Ci avviciniamo sempre di più al Natale e spesso in questo periodo si ascoltano molte canzoncine natalizie, magari in tv, in radio o solo in giro per la città risuonano già le prime melodie tipiche di questo periodo dell’anno … e, quest’anno, ci hanno pensato anche gli EXO a fare la loro parte!

*___________*

Dapprima hanno rilasciato un nuovo music video del primo estratto di questo mini album per entrambe le versioni, sì, perché gli EXO si suddividono in due sottogruppi: i K che cantano e promuovono soprattutto nella loro patria, cioè, in Corea del Sud, mentre gli M che si occupano di far conoscere la loro musica anche verso altri confini cantando in cinese e conquistando il mondo asiatico un po’ in generale. 

Inutile dire che il loro nuovo MV è semplicemente favoloso! *O* E per questo motivo anch’io l’ho condiviso sia nel mio microblog Tumblr sia qui nel mio Blogghino! 😉

Vi metto i due link per vedere entrambe le versioni, che poi è lo stesso music video solo cantato in due lingue diverse.

QUI la Korean Version!

QUI la Chinese Version!

Sebbene mi sia avvicinata da poco agli EXO e seppur ancora non li conosca benissimo, questo perché anche loro sono un gruppo molto numeroso, li sto tenendo d’occhio da parecchio perché sono davvero bravissimi e le loro canzoni mi piacciono tantissimo, dato che le ascolto spessissimo sia per quanto riguarda il mini album “MAMA” che per “XOXO (Kiss&Hug)”. Anche G-Dragon, nonché mio primo bias in assoluto, ha detto che gli EXO sono i suoi rookies preferiti (con questo termine ci si riferisce al gruppo di artisti o al cantante solista che ha debuttato nelle scene musicali da poco tempo) e questo mi ha spinto ancora di più ad avvicinarmi a loro. 

Recentemente, ho avuto modo di vederli con molto piacere on air in streaming ai Mnet Asian Music Awards 2013 con le loro splendide performance di “Growl” e di “Wolf” precedute da un VCR a dir poco stupendo … *______* e durante la loro presenza sul palco il GD oppa seguiva attentamente i loro movimenti e si gustava le loro performance a ritmo, muovendo la testa leggermente in avanti e indietro! 😄 Fortuna che poi anche gli EXO si sono portati a casa un premio come “Best Album of the Year” per “XOXO” ma questo è un altro discorso … u_______u

Tornando a noi, invece, proprio oggi è uscito questo nuovo mini album intitolato “Miracles in December” ma non credete che siano tutte canzoncine tristi, beh, ok, alcune lo sono davvero ma “The Star” che sto ascoltando in questo preciso momento è proprio nel loro stile, ritmata, con una musichetta in sottofondo che ti prende e già ti entra in testa il ritornello e tutto quanto … 😀 

Però, attualmente, sto amando alla follia “Miracles in December” da cui prende il nome l’album dato che nemmeno io so quante volte l’ho ascoltata finora mentre aspettavo che uscissero anche le altre tracce! 😄 ahah … e anche “Christmas Day“! Per ora sono le mie preferite! ehehe … Ma anche “My Turn to Cry” è così malinconica e con le loro voci che fanno da eco risulta perfetta così com’è! Infine, “첫 눈” mi piace soprattutto per il ritornello così ben cantabile è perfetto da canticchiare in ogni momento! Credetemi quando vi dico che una di queste canzoni sarà sicuramente nella “My TOP 10 KPOP Winter 2013/14“! ^______^ Aaaaaaahhhh, quanto mi piacciono! *O* Le sto tutte adorando, non so se si è capito! 😄 E poi, giusto per creare un po’ di atmosfera anche nelle vostre case perché non rilassarsi ascoltando la versione orchestrale? 😉

Insomma, per questo Natale 2013 non c’è di meglio che godersi le festività in compagnia degli EXO e delle loro bellissime title tracks! Ci tenevo davvero a farvi conoscere questo mini album, proprio in occasione di queste festività!

Alla prossima e …

BUON ASCOLTO!

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in к-ρσρ e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a EXO – Miracles in December (Korean Version)

  1. Pingback: My TOP 10 KPOP Winter 2013/2014 | ✿gιυggιℓℓα✿

Rispondi

