Wallpaper BIGBANG – TONIGHT

Buon pomeriggio a tutti!

^________^

Scrivo questo post perché sarà l’ultimo wallpaper a tema libero di quest’anno poiché, a breve, con l’inizio di Dicembre, fioccheranno invece tanti wallpaper invernali e anche natalizi dato che Juliet si sta preparando anche per le feste!

Ho già scelto un mucchio di immagini stamattina ed è già partito il countdown sul Blogghino, quindi, tenetevi pronti ad essere invasi dalla neve e dall’aria gelida! ahaha … 😀

Comunque, ho già detto troppo e questo non è il momento adatto per parlarne …

… per intanto, concentriamoci su questo topic che è meglio!

Dopo il wallpaper per il compleanno di TOP ecco che ho riunito ancora una volta i BIGBANG insieme ritornando però indietro, nel passato … precisamente nel 2011 quando con “Tonight” i BigBang avevano fatto un comeback eccezionale rimanendo nelle prime posizioni in tutte le classifiche musicali ed io voglio un po’ tornare a quei tempi, quando, ahimè, ancora non li conoscevo (e non ero introdotta per niente al K-Pop), con l’intenzione però di essere proiettata in quell’anno non molto lontano da questo presente … 

Dunque, questo è il wallpaper ultimato! 😉

tonight

(immagine rimpicciolita e pixellata per mio volere, don’t touch my wall, please! è___é)

Anche questo è sempre un wallpaper che ho fatto la scorsa estate … come dite?

“Ancora? Ma non erano finiti?”

Ahaha, no. 

Ne ho ancora un altro da mostrarvi se è per questo! XD

Ma lo farò quando verrà il momento! eheh … ;D

Allora, parto subito a dirvi nelle linee generali come l’ho realizzato, cercherò stavolta di essere breve perché ho un sacco di post da scrivere sul Blog!

Devo tornare ad essere più attiva, sì, sì!

U____U

Ma cominciamo subito!

Questo wallpaper è delle dimensioni del mio pc, 1280×800 e l’ho creato prendendo l’immagine base dei BigBang che aveva lo sfondo bianco, l’ho ritagliata con il filtro apposito di Photoshop e dopodiché con la stupenderrima gomma magica (ormai, la amo sempre e comunque) ho tolto le piccole imperfezioni così da contornare per bene i BigBang senza tralasciare nessuno spazio o linea bianca dovuta all’immagine di partenza. 

Dopo di che, una volta finito questo procedimento, ho creato lo sfondo immacolato e ho riposto sopra i BigBang.

Quindi, è venuta la parte più divertente! 

Fare lo sfondo, ovvio!

Osservando l’immagine dei miei amorucci e vedendo il loro tipo di abbigliamento ho potuto notare tre colori fondamentali che li caratterizzano, ovvero il nero, il bianco e giusto un pochetto di rosso ed ecco che ho potuto riprendere questi colori per andare a costruire lo sfondo ancora rimasto puro e intatto. 

Così ho lasciato lo sfondo bianco e ho inserito un nuovo livello, quello di partenza per la composizione, infatti, da qui ho dapprima usato il pennello nero e ho impresso le linee nere che vedete e che ricoprono gran parte dello schermo. Con gli effetti di fusione li ho poi scuriti e ho aggiunto qualche bagliore laddove era necessario marcare maggiormente. 

Altro nuovo livello: stavolta l’ho messo tra l’originale e il primo che ho rinominato “linee nere” per distinguerlo subito mentre quest’ultimo l’ho chiamato “sangue” dato che usando stavolta un altro tipo particolare di pennello ho cambiato il colore scegliendo un rosso abbastanza scuro, quel che basta per essere definito come il colore del sangue, intingendolo di questa tonalità ho cercato di occupare e tappezzare quei “buchi” che erano rimasti vuoti senza tralasciare, quindi, nessuno spazio; il piano di lavoro di un wallpaper di solito deve essere utilizzato tutto ma dipende pressoché da quello che volete creare, nel mio caso, siccome volevo dare un tocco di “confusione” in cui il rosso che nei BigBang non si nota quasi per niente se non per le scarpe e i lacci, lo volevo proiettare apposta nello sfondo in maniera più decisa, così da metterlo in primo piano.

Macchiando lo sfondo di tante chiazze di sangue ho dato impatto e carattere al wallpaper che assume ora già un’altro aspetto: da semplice con le linee nere che davano piuttosto solo sferzate e intrighi, ora il rosso sa che sta predominando su tutto perché come colore attira parecchio e a maggior ragione volevo che si facesse notare …

Ultimo livello che ho creato, stavolta sopra i due precedenti, mi è servito per definire i quattro angoli dello sfondo, infatti, se ci prestate attenzione a questo vedrete che in tutti e 4 gli angoli ci sono degli stampi diversi che ho voluto inserire per spezzare le macchie rosse e le linee nere, in modo tale che sfumandoli con gli giusti effetti di fusione potessi ricollegarli ai BigBang … difatti, ho dato a loro un bagliore soffuso, chiaro, e ho persino aggiunto una leggera ombra che si nota appena appena ma questo per richiamare il nero/grigio delle linee … ora, ogni cosa, si ricollega all’altra, in un insieme di tricolori definiti e precisi.

Non ci sono state grande complicazioni nel realizzare questo wallpaper, è stato anche piuttosto veloce, dato che ho utilizzato per lo più pennelli già aggiunti in precedenza e li ho solo mitigati tra loro scegliendone tre, uno per ogni colore deciso fin dall’inizio.

Prima che partissi in quarta con le scritte … ho ricontrollato il wallpaper intero e sono andata a sistemare alcuni punti che avevano bisogno di essere meglio aggiustati e fatto ciò ho dato più luminosità ai miei adorati BigBang soprattutto dando quella leggera ombra rosea che si nota piuttosto bene nel volto di Seungri e in quello di Daesung, ovvero nel primo a sinistra e nel primo a destra, infatti hanno un colorito più carnoso. e appetitoso.

Per finire, ho aggiunto, la scritta “TONIGHT” scegliendo un font duro, volevo che desse un po’ di tocco quasi di qualcosa di metallico, non so come definirlo … e ancora una volta ho finito per riprendere il rosso e quindi l’ho praticamente fatto emergere visto che era solo un colore “nascosto” o per lo meno camuffato … questo per dirvi, che quando create un wallpaper e non sapete come farlo, basta a volte che vi basate sull’immagine che avete scelto come sfondo … anziché mischiare tanti colori a caso, basta davvero che ne scegliete pochi e vi concentrate su quelli senza preoccuparvi di niente! 🙂

Così, tanto, per aggiungere ancora una scritta ho messo “Such a Beautiful Night”, una delle frasi del testo di questa canzone dei BigBang! ^______^ e stavolta ho preso il bianco perché se avessi preferito il nero avrei rischiato che non risultasse maggiormente dato che anche i pantaloni di Taeyang sono neri e quindi sarei stata costretta a mettere un bagliore per spezzare il tono scuro e l’idea non mi andava tanto giù invece così con il bianco si nota e prevale subito, sfumando poi la scritta per rendere un po’ tutto leggermente sbiadito.

Punto ultimo, mettere la mia firma: ora sì che posso scegliere il nero perché in alto a sinistra dove io la ripongo sempre ci sono il bianco e il rosso quindi sì che ci sta il nero!

Alternate quei pochi colori che volete che spicchino di più per creare delle belle fusioni senza dover per forza mettere un sacco di colori e cercando di fare cose complicate! Ricordatevi che: La semplicità è la migliore soluzione! 😉

Al mio prossimo wallpaper! 🙂

P.s. Quanto adoro G-Dragon coi capelli biondi e cortissimi (anche se in questa immagine li ha coperti dal cappuccio) come li aveva nell’MV di “Tonight”! E’ meraviglioso, ed è uno dei suoi hair style che mi sono piaciuti di più! :kyah kyah:  per non parlare di quei comodi pantaloni … li voglio! *^* Sì, ma non ne voglio un paio qualunque, voglio i suoi! ahaha … XD *juliet maliziosa mod on*  

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 25 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in вιgвαиg e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

