Spese alla Feltrinelli! ^______^

Giorno a tutti!

^______^

Stamattina, mi sono svegliata presto perché dovevo andare in un ufficio per mie ragioni e avevo in mente subito dopo essere uscita di fare uno strappo veloce alla mia fumetteria di fiducia … tuttavia, quando mi sono liberata dal primo impegno era ancora presto prima che aprisse il negozio di fumetti così mio fratello, che mi ha accompagnato per farmi compagnia perché sa che da sola mi annoia e mi scoccia, ha avuto la brillante idea di passare prima dalla Feltrinelli che si trova sempre in centro città e che dista pochissimo dalla fumetteria! La sua iniziativa mi è piaciuta e così siamo passati a dare un’occhiata nella libreria. Tra l’altro mio fratello c’era già venuto in passato e mi ha detto che al piano di sopra c’erano i libri e anche alcuni fumetti e tanta altra roba. Quello che più mi è piaciuto è stato l’angolo cartolibreria con tantissime penne colorate, matite sgargianti, gomme carine per cancellare, buste per regali e piccoli gadget! *____* Volevo prendere qualche matita o magari un pacchetto di belle penne ma mi sono trattenuta perché a casa ne ho 100 mila e non le uso praticamente quasi mai! XD eheheh … però, erano lì che mi guardavano, cioè, ero io che guardavo tutte quelle cose carine quando … ehm, meglio andare a vedere che stava facendo mio fratello! ^^” Così l’ho trovato nell’angolo “fumetti” dove, tempo addietro, quando ancora non andavamo in fumetteria, e ci stavamo avvicinando da pochissimo al bellissimo mondo dei manga giapponesi, aveva trovato e acquistato “Death Note” (dopo che ci siamo innamorati dell’anime) e, se non sbaglio, era della versione Gold pubblicata dalla casa editrice “Planet Manga” … più che altro, non c’erano tante cose, era proprio un piccolo spazio dedicato ai fumetti ma con piacere ho visto che avevano “Chi – Casa Dolce Casa” n°1 e anche un manga della Jpop che però non ricordo il titolo … T______T Dopo aver fatto un giretto al primo piano abbiamo sceso le scale e mio fratello si ricorda improvvisamente che c’è anche un piano sotto al piano terra ed è riservato però ai cd di musica, ai dvd di film/telefilm e ai videogiochi! Perché no? Andiamo anche lì a dare una sbirciatina, già che c’eravamo! ^_____^

Devo dire che è stato bellissimo ritrovare poi alcuni album musicali di band straniere con cui ho passato davvero tante ore ad ascoltarle e che mi hanno accompagnato per buona parte della mia adolescenza! *O* Ma, a parte questo, mi chiedevo se avrei mai trovato un album di Kpop … (ormai mio chiodo fisso) ho provato a cercare ma non c’era niente …ç_____ç e così, mi sono chiesta tra me e me se mai arriverà il giorno in cui impazzirò nel vederne uno! *^* Probabilmente morirei dalla gioia in un solo istante ma andiamo avanti … dopodiché, ho preferito spostarmi nel reparto videogiochi e ho seguito a ruota mio fratello che guardava qua e là anche lui. Arrivati nello spazio dedicato ai giochi ecco che ce ne appaiono di tutti i generi e di tutti i gusti! Noi abbiamo l’Xbox 360 e quindi, principalmente ci siamo concentrati sui giochi che andassero bene per questa console. Ce n’erano moltissimi usati, forse di più di quelli che si trovano nei Game Stop (ladroni! *cof cof*) o di qualsiasi altro store di videogames. Abbiamo quindi scartabellato tutti i titoli più papabili che ci potevano interessare, più o meno, e difficilmente sono riuscita a schiodare mio fratello che invece pareva volersi accampare tutto il giorno lì, in quel preciso punto.

Ma, ecco che, girandomi, mi sono accorta di una colonnina in cartone e acciaio che reggeva alcuni giochi di varie console con applicati degli “special price” … beh, non ero molto presa da questi titoli … stavo per andarmene da lì ma di punto in bianco noto mio fratello che, finalmente, si era deciso di darsi una mossa dai giochi usati ed era accanto a me. Tuttavia, anche lui, pareva curioso, siccome la colonnina non era girevole abbiamo fatto noi il giro per vedere che altre cose ci fossero dalla parte opposta a quella frontale.

Insomma, apriti cielo!

*______*

COSA DIAMINE HO VISTO?

SI PENSAVA FOSSERO ORMAI SCOMPARSI DALLA FACCIA DELLA TERRA (O QUASI!), ORMAI SONO DIFFICILISSIMI DA TROVARE, SI PENSA STIANO DIMINUENDO FORTEMENTE A POCO A POCO, NON SONO MOLTISSIMI, QUESTO E’ VERO, MA … ALCUNI SONO SOPRAVVISSUTI E SI NASCONDONO QUA E LA’!

No, questo non è un indovinello che voglio farvi e … No! Non sto parlando di nessuna specie animale in via di estinzione, quindi, animalisti del WWF non preoccupatevi, questo post non è per voi … ma bensì, per tutti quelli che sono cresciuti smanettando i joystick della PS2 (noi abbiamo la versione slim!)

^________^

Ooooh, che bello! La PS2 è stata la console con la quale ho giocato di più forse quasi quanto la PS One … che bei ricordi … :’) *lacrime di commozione*

Comunque, ci siamo ritrovati di fronte ad una cosa che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta, ok è vero, ormai i giochi della play 2 è quasi impossibile trovarli poiché non solo non si vendono per nulla (con l’introduzione di nuove console è logico che si passa a quella nuova dopo aver abbandonato la precedente) ma anche, di conseguenza, nessun game store li accetta più come “usato” … tuttavia, per i nostalgici, come me, la play2 è rimasta nel mio cuoricino … e, infatti, ce la siamo tenuti perché ci piace giocarci soprattutto in estate quando siamo in vacanza poiché qui, dove mi trovo attualmente, abbiamo tenuto solo l’Xbox 360 … che per altro, a parte Tekken Tag Tournament 2 e Forza Motosport 4 non mi capita di giocare ad altri titoli … 😦 (dovrai provare anche FIFA 14 ma mi scoccia per ora … non sono bravissima, questo è vero, ma quando faccio goal è sempre una bella cosa! XD) solo mio fratello è diventato un Boxaro a tutti gli effetti (dato che gioca anche in modalità online) dopo essere stato per un lunghissimo tempo un Sonaro! XD Praticamente ci vive, ci dorme e ci mangia con l’Xbox … ò___ò ok ok, tralasciamo questo … -___-“

Allora! Alla fin fine, mi sono ritrovata due titoli che, non ho mai giocato per la Ps2 ma che mi piacevano tantissimo tempo addietro e vi parlo di 3-4 anni fa, tanto da volerci giocare un giorno! *O* Quali sono? Questi due qui sotto! 😉

071120131795

Lo so, lo so, lo so! E’ scandaloso! Li ho pagati entrambi 2 EURO! XD XD XD E sono originali, senza mai essere stati usati, hanno ancora la pellicola attorno! E non ho intenzione di sbustarli fino a quando non ci giocherò questa estate! 😀

La scenetta era questa:

Juliet: “Omo! Chi si rivede! Harry! Bro, c’è Harry!” *O*

*da gomitate a suo Bro*

(sono anche una potteriana fino alle ossa, capitemi! :P)

Bro: “…” —> 🙂

Juliet: “Lo prendiamo? Lo prendiamo? Eh? Lo prendiamo?”

(che bisogno ho di dire le cose sempre così tante volte fino allo sfinimento? Mi comporto come una bambina quando vedo qualcosa che mi piace! XD)

Bro: *fa spallucce*

Juliet: “Tanto costa solo 2 €, D-U-E E-U-R-O!”

(già, meglio scandire tutto per bene, nel caso mio Bro fosse mezzo sordo)

Bro: “Se vuoi prendilo …” ;D

(ha capito che ormai era mio nel momento in cui ci ho posato gli occhi addosso! :D)

Juliet: “Vediamo che altre cose hanno …”

(Già, perché uno Juliet non ti basta? Ehm … no!)

*sposta alcuni giochi*

(non c’è molta scelta, a parte HP 5 e …)

Juliet: “Mi prendo pure Sims!”

*_______*

(lei che è gelosa di sua cugina che ha The Sims per la Wii! XD)

Bro: “Ah, questa è la versione con gli animali!”

(sì, come se non sapessi leggere … :D)

Juliet: “E’ bello comunque!” ^____^

Bro: “Vai alla cassa intanto che io …”

*Bro punta verso i videogiochi*

(asp … ancora?! ò___ò)

*Juliet trascina via suo Bro*

(sì, perché ha fretta di andare a pagarlo e di uscire)

Insomma, che belli che sono i casi della vita! *O* E dire che neanche era prevista fare tappa alla Feltrinelli e men che meno avrei mai creduto che avessero ancora giochi vecchi … e poi a 2 euro, cioè, poverini, nessuno li voleva … così Juliet, dal cuore grande (ma soprattutto dal portafogli un po’ larghino … hihihi …) e dal buon animo gentile se li è portati a casa!

*tanto amore*

*//////*

Ohibò, già lo so, sono leggermente demoralizzata perché fino a questa estate non potrò giocarci ma chissene … mi basta accarezzarli con dolcezza per finire di nuovo tra le nuvole! XD XD XD

Per quanto riguarda HP … l’ultima volta che ci ho giocato è stato con il titolo de “La Camera dei Segreti” ed era per la PS one, quindi vi parlo di secoli fa, e aspettavo davvero da troppo tempo poterne avere uno più decente (la grafica della ps one è ridicola in confronto alla ps 2 che bene o male si mantiene ancora più o meno valida, certo non è HD ma è sempre ragionevole) mentre per quanto riguarda The Sims e tutte le edizioni finora uscite, non mi è mai capitato di giocarci neanche una volta, anche se, lo desideravo tanto perché mi incuriosiva il fatto di creare dei Sims e di riproporre quella che è una vera e propria realtà virtuale, quindi ben venga questa versione con i Pets in cui li si fa interagire con i propri animali/cuccioli! 😉

Coooomunque, HP 5 costava 59,90 € quando è uscito e che sono 2 € in confronto al prezzo intero di vendita? Niente! XD (scusate ma mi viene da ridere di quanto poco l’ho pagato, è costato di meno di una versione vecchia dei Pokèmon per il game boy! u____u *me scuote la testa*)

Invece, per quanto riguarda “The Sims 2 Pets” veniva in teoria sui 22 € e qualcosa e il “special price” è stato sempre di 2 €!

Quindi, capite che, trovando giochi oramai passati a prezzi quasi nulli, (ormai facevano prima a regalarli! XD LOL) la voglia di tornare a giocare sulle console con le quali si è cresciuti si riaccende! *______* almeno, parlo per mia esperienza personale …

Rapidamente, infine, siamo passati in fumetteria e ho preso oltre a “Bakuman Character Book – Charaman” anche “La mia amica Strega” n°1 (“La Tigre e il Lupo” n°4 non era ancora arrivato ma lo prenderò poi più avanti assieme a “Mairunovich” n°2 e a Uragiri – Il Tradimento conosce il mio nome” n°11) e penso proprio di leggerlo stasera prima di andare a dormire … quindi, sì, a breve riassuntino! Quindi, per favore, aspettate ancora un poco! 😉

Beh, ora vi saluto!

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 25 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in ѕєиzα ¢αтєgσяια e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Spese alla Feltrinelli! ^______^

  1. Pingback: Assenza Giustificata #1 | ✿gιυggιℓℓα✿

Rispondi

