La mia amica Strega n°1 – Ayuko&Asako Yuzuki

Soyo Kusunoki è una ragazzina di seconda media che vive la sua vita studentesca senza mai non farsi notare: si uniforma agli umori della classe, evitando così di essere presa di mira dalle ragazze più prepotenti, non eccelle né nello studio né nello sport, e il suo unico merito è il possedere un buon carattere.
È innamorata (come tutte!) di Ryohei Tokieda, rappresentante degli studenti e capitano della squadra di calcio della scuola, e sogna di diventare la sua fidanzata.
Ma a sconvolgere gli equilibri e la vita di Soyo arriva la bellissima e talentuosa Risa Mamizaka, che segue dritta la sua strada infischiandosene delle reazioni altrui.
In realtà Risa è una strega venuta sulla Terra per trovare la Principessa, una ragazza capace di far sbocciare nel proprio cuore un bellissimo fiore di loto, l’unica in grado di salvare il Mondo della Magia.
Scoperta la sua vera identità, Soyo diventa l’aiutante di Risa. Ma di fronte al carattere forte e determinato della nuova arrivata Soyo dapprima si sente inadeguata, e poi pazza di gelosia quando Ryohei la bacia solo per arrivare all’irraggiungibile Risa. Riusciranno Soyo e Risa la strega a diventare amiche?
Continua la pubblicazione italiana delle opere della raffinatissima Ayuko, coadiuvata stavolta ai testi dalla fresca e vivace Asako Yuzuki!

Fonte: Flashbook

Dopo aver acquistato la serie di “The Earl and The Fairy” sempre disegnato dalla bravissima Ayuko e con la storia ideata da Mizue Tani ora voglio prendere un’altra serie sempre disegnata da lei e cioè “La Mia Amica Strega” che ho visto già essere uscito nella mia fumetteria proprio oggi attraverso la loro pagina FB, quindi, siccome è di due volumi e mi piace tantissimo come disegna voglio dare un’opportunità a questa mini serie di due volumi. Non so se mi piacerà o se sarà un errore fatto sta che la trama mi ispira parecchio (soprattutto per il fatto che sarà un manga magico!) e quindi, anche se un po’ indecisa, faccio la mia scelta scegliendo di leggere questa opera conclusasi nel 2012. ^____^ Tra l’altro, il primo volume, me lo regalerà mio fratello quindi non dovrò sborsare niente! 😀 Mentre, per il secondo, che non è ancora uscito, lo prenderò poi io da sola quando sarà il momento.

Mmm … sto pensando … se mi piacerà, siccome sono due volumi, potrò fare dei riassunti! *O* Quindi, attendete, per favore! 

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in ѕнσυנσ e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a La mia amica Strega n°1 – Ayuko&Asako Yuzuki

  1. Milk Of Cow ha detto:

    Ciao Juliettina miaaaaaaaa! ^_______^
    Finalmente riesco di nuovo a mettere i “mi piace”! *___* [immagino che te sia accorta! XD]
    Ma dimmi dimmi, com’è questo manga? L’hai comprato il secondo volume? Ti è piaciuto? Sono curiosa! 😉

    • Juliet ha detto:

      Ciao Milkinaaaa dolcissimaaaa! ^________^
      Sì, sì, me ne sono accorta!! 😄 ahah … Pensa come sono rimasta stupita quando ho controllato la posta elettronica e mi ritrovo ben 15 notifiche, mi sembrava così stranoooo! Ma poi ho visto che eri tu e mi sono messa a ridere un sacco! 😄 😄 😄 LOL Di solito non mi arriva tutta questa posta quindi ero un attimo sorpresa e preoccupata e poi subito dopo che gioia nel sapere che eri tu! *^*
      Mm … bello! Cioè, un po’ diverso dai soliti, è la storia un po’ difficile per alcuni motivi tra una strega venuta sulla Terra alla ricerca di una principessa in grado di salvare il mondo della magia e una ragazzina all’inizio uguale tra tutte le altre ma che poi sarà appunto la sua prima e vera amica. Mi è sembrata davvero molto bella come storia, due volumi soli tra l’altro, poi parla di magia ma ci sono dentro anche temi quali amicizia, amore, gelosia, invidia e molto altro. La storia non è affatto banale come può sembrare dato che a fine primo volume sono rimasta sinceramente curiosa di scoprire cosa sarebbe accaduto nel secondo volume. Tuttavia, seppur le vicende vadano avanti con risvolti che non mi aspettava affatto e dico sul serio ho una piccola nota dolente: infatti, mi è parso che nel secondo volume e più precisamente verso la metà la storia andasse fin troppo veloce tanto che mi ha lasciata un po’ così così … nel primo si vede tutto bene, piano piano i cambiamenti, le decisioni e nel secondo mi sono sembrate un po’ affrettate almeno su alcuni aspetti … :-S Però, proprio quando pensavo che sarebbe finita la storia un po’ male mi sono ricreduta perché è successa una cosa a mio parere molto tenera e almeno ho concluso la storia con un bel sorriso!
      Sinceramente, avevo promesso che avrei fatto un riassunto sia del primo che del secondo volume ma per ora non so quando lo farò, spero presto!!
      Inoltre, devo ancora leggermi la guida di Bakuman! O_____O” è da quando l’ho comprata che ancora non l’ho nemmeno sbirciata dentro … mi sto preoccupando perché di questo passo mi sa che non la leggerò più! T_____T quindi, ho un po’ da fare per ora … 😥
      Comunque, resterò fedele alla promessa e rilascerò un riassunto su entrambi i volumetti de “La mia amica Strega”!! ^_______^
      E settimana prossima devo anche correre in fumetteria a prendere sia “La Tigre e il Lupo” che “Mairunovich” che è uscito o sta per uscire non mi ricordo, ogni volta mi dimentico le date! 😄 eheh … Sono incasinata con un mucchio di roba … @_____@
      A presto! 🙂
      P.s. E grazie per tutti i tuoi “mi piace”! hihihi … ❤ *juliet abbraccia milk*

  2. Milk Of Cow ha detto:

    Juliettina miaaaaa, rieccomi qua! *_____*
    Ehehe, immagino la tua faccia sorpresa! 😄 Il fatto è che ero rimasta parecchio indietro con i “mi piace”, così mi sono data da fare arrivando fino all’ultimo post a cui l’avevo messo! 😉
    Dalla trama avevo immaginato che ci sarebbero stati parecchi elementi come appunto magia, amicizia, gelosia, amore, elementi che però vanno sviluppati, e in effetti pensandoci due volumi (a mio parere) appaiono un po’ pochini. Da come lo hai descritto penso che forse un terzo volume avrebbe aiutato la storia ad evolversi meglio, mettendo quegli elementi che per mancanza di spazio non sono stati inseriti, invece di velocizzare la trama perché stavano per finire le pagine a disposizione, giusto? Non l’ho letto e parlo da esterna quindi correggimi se sbaglio.
    E’ capitato anche a me tempo fa di acquistare un manga composto da due volumi, e lì ho riscontrato lo stesso problema, ad esempio sono stati presentati dei personaggi praticamente inutili che hanno fatto al massimo una comparsata, e pensa che addirittura finisce in un modo che il lettore è praticamente costretto ad immaginarsi il finale da solo, o almeno per me è stato così! ^ ^”
    Questo non toglie che possa comunque piacere, anche se si ha la sensazione che manchi qualcosa, basta che non lasci troppo con l’amaro in bocca, sei d’accordo? : )
    Quindi, in definitiva, sono contenta che ti sia piaciuto, così si è guadagnato un posto tra le tue “serie concluse”! 😉
    Non preoccuparti, li farai quando ne avrai tempo, non darti fretta! ^___^ Poi, quando li posterai sarò lieta di leggerli! 😀 Anch’io ho così tante cose da leggere che di questo passo non so se ce la farò mai! 😄 Ma, a proposito di guide book, ho visto su Anteprima che a marzo uscirà anche la prima guida di Soul Eater, cioè, hanno scritto a marzo, ma se calcoli che da quando è stata annunciata quella di Fullmetal Alchemist l’anno rimandata già tre volte (e ora sarebbe prevista per febbraio) non so quanto siano attendibili le loro date di uscita!
    Ok, e appena avremo letto tutte e due Mairunovich lo commenteremo insieme! ❤
    A prestissimo! TVTB! ♥
    PS: Sono felice sia stata una gradita sorpresa! ^____^

    • Juliet ha detto:

      Ciaoooo Milkinaaa dolcissimaaa! ^_______^
      Ehehe, bentornata!
      Siii, credo che sia facile da immaginare, vero? 😄 eheh … davvero, ero molto ma molto sorpresa! *O*
      Sì sì, è proprio come hai detto tu! u____u In effetti, guarda, fino al primo volume tutto bene tanto che mi aspettavo qualcosa sempre di grandioso così come era stato per il primo volumetto ma appunto a metà del secondo ho trovato che tutte le cose siano state affrettate proprio perché mancavano le ultime pagine e non avevano altro spazio a disposizione nonostante questo comunque resta pur sempre una dolce mini serie e per certi aspetti mi ha anche molto impressionato … *pollice in su* 🙂 tornando a quello che dicevi tu, fortunatamente in questi due volumi ci sono giusto i personaggi principali e sia quelli del primo volume poi compaiono anche nel secondo quindi non ci sono “comparsate”! ^______^ Ma ecco, se dovessi fare una nota dolente sarebbe il fatto che ad un certo punto le cose vengono affrettate troppo! @____@ Sembra poi tutto ancora più finto, va tutto troppo al punto e non c’è più quel cambiamento piano piano così come c’era nel primo ma nonostante ciò se qualcuno mi chiedesse di consigliargli una mini serie certamente “La mia amica Strega” sarebbe tra questi! 😉
      Sì, hai indovinato! *^* Sicuramente è tra i miei manga preferiti finora comprati! Sono felice di averlo preso! :3 Poi, avevo già in mente di prendere qualche altra cosa disegnata da Ayuko oltre “Il Conte e la Fata” ma ero indecisa tra quelli che avevano già pubblicato e quando hanno annunciato questo l’ho tenuto in considerazione e non ne sono rimasta delusa! *________*
      Ceeeeeeertooo! Stai sicura che li farò! 🙂 Grazie per il tuo supporto! Questo mi motiva a sbrigarmi a pubblicare i riassunti! 😉 eheh …
      Oh, ecco che cosa mi ero dimenticata! -_____-” La guida di Soul Eater! La prenderà sicuramente mio fratello così completerà la serie e poi la leggerò anch’io e ne parlerò qui sul Blogghino! (sempre se prima riesco a leggere quella di Bakuman che a quanto ho capito è pienissimo di scritte così come la serie manga! @_____@ Noncelapossofare!) 3 volte addirittura? ò_______ò oddio … Sarebbe anche la buona volta che lo pubblicassero! Ti stanno facendo aspettare così tanto! 😥 Perché ora ho la strana sensazione che sarà la stessa cosa anche per Soul Eater? Spero di no … Sì, sono d’accordo, ormai anche se fanno le checklist neppure loro sono tanto sicuri di riuscire in tempo a pubblicare tutte le cose che hanno! *dita incrociate* Comunque, Never Give Up! Vedrai che la pubblicheranno stavolta!! E se non lo fanno prendiamo torce e forconi e andiamo insieme a protestare! ;-D
      Ti dico subito che io vado giovedì in fumetteria già che mi trovo da quelle parti per altri motivi faccio un salto e prendo i manga! 🙂 Mi manca un po’ la mia fumetteria di fiducia! Ah, ora che ci penso, non credo di avertelo detto, lo faccio ora prima che me ne dimentico nuovamente ma sai, quando sono andata la volta scorsa sempre a prendere i manga alla statua di Batman avevano messo il cappellino di natale! 😄 LOL E dire che me ne sono accorta quasi all’ultimo momento! 😄 Che ridere! Il rosso però gli dona con la tuta tutta nera ci vuole un po’ di colore! 😀 ahah!
      Certo che sì! 🙂
      A prestooo! TVTB! ❤
      PS: Come poteva non esserlo? 😉

  3. Pingback: Riassunto: La mia amica Strega n°1 | ✿gιυggιℓℓα✿

Rispondi

