#TOP27BDAY! ^______^

Annyeong haseyo!

^_____^

Oggi 4 novembre, ieri in Corea del Sud, quindi, è il compleanno di una persona che mi fa sempre ridere qualunque sia la situazione dove si trovi e qualsiasi cosa dica, dotato di un grande carisma che ammaglia noi VIPs, nonostante molti pensino che sia una persona fredda e spaventosa in realtà ha un cuore tenero, tanta presenza scenica sul palco anche se è più rigido di un palo, non appena inizia a rappare tutte noi sveniamo e urliamo il suo nome, io stessa non riesco a stargli dietro, che appare all’improvviso e che quando lo fa riusciamo a tirare un sospiro di sollievo perché sappiamo che è vivo (ci scherziamo molto su questo! XD), che una volta è andato all’aeroporto con il pigiama e le pantofole rosa poiché aveva il volo a tardissima notte, che si diverte a far ridere i suoi dongsaeng quando questi sono stanchi ed esausti e subito se c’è lui nei dintorni tutto si fa più divertente, che ci fa battere il cuore a ritmo del suo rap potente, la cui voce è suadente e forte, persino virile, tanto che è bravissimo a imitare le voci di persone famose ed è il migliore nell’imitazione di Papà YG, insomma, tanta ammirazione per quest’uomo super bello e come si definisce lui, puro e innocente come un bambino! 😉

Un ragazzo che ora ha 27 anni (26 anni da noi) e che con il suo Power Rap è sicuramente uno dei rapper migliori al mondo! Vedi QUESTO post! 😄

*________*

Insomma, oggi, è il compleanno di Choi Seung Hyun, conosciuto per lo più da tutti con il nome di T.O.P (il suo vecchio soprannome era Tempo ma noi VIP invece lo chiamiamo Toppolo/Toppino, Tabi o Bingu Top) ed è il rapper del gruppo coreano “BIGBANG”!

La YG Entertainment, l’agenzia di cui fa parte TOP, gli ha fatto gli auguri pubblicando queste due immagini ad omaggiare uno dei loro migliori artisti di punta! 

TOP_BIRTH_2

(originally posted by yg-life.com)

1390734_619258038131198_582707790_n

(originally posted by bigbang facebook)

Quindi … anch’io ho preparato una piccola sorpresina per lo hyung maggiore dei BigBang, per colui che è sempre una scoperta continua e che vuole mettere a proprio agio tutti i suoi dongsaeng! ^______^ Che bravo che sei Top oppaaaa! ❤ *tanto amore*

turn it up loud(immagine rimpicciolita e pixellata, don’t touch my wallpeper, please! è__é)

Questo sfondo è nato principalmente per il suo compleanno, devo dire che non ce la facevo proprio a restare buona buona con le mani in mano così ho cominciato a lavorarci con molti giorni di anticipo proprio perché non so mai quanto potrei impiegarci per realizzare uno sfondo per il mio pc delle dimensioni di 1280 x 800.

Dapprima, come sempre, c’è la fase della ricerca, come la chiamo io, che consiste nella ricerca di materiale grafico, idee più o meno brillanti da adattare al piano di lavoro e con una mente frenetica che non ha tempo da perdere ed è costantemente fissata col trovare una giusta dose di creatività e di ispirazione per dare alla luce sempre progetti nuovi e freschi senza mai perdersi nella banalità! 🙂

Ed è uno dei punti fondamentali poiché se l’idea di base, di partenza, non va in porto allora anche tutto il lavoro che ne segue può essere un piccolo fallimento! Quindi, attenzione, quando volete creare qualcosa con PS magari uno sfondo come nel mio caso, non lasciate che tutto vi sfugga di mano! Prendete una o due idee, non di più, e cominciate!

Dopodiché, viene la seconda fase che è l’elaborazione, infatti, dopo aver preso le immagini secondo i miei criteri ne ho fatto una bella scorta (questo perché potrebbe succedere che un’immagine non vi piaccia) e mi sono messa all’opera!

Vediamo … la parte più difficile è stata sicuramente fare i film strips! u____u

Certo, avevo il contorno della striscia nera ma ho dovuto cancellare i buchini della pellicola che non erano state renderati quindi dopo questo noioso lavoraccio, ho cominciato a inserire di volta in volta le immagini e le ho sovrapposte, regolate e poi con la gomma cancellavo tutto ciò che usciva fuori da un riquadro della pellicola, subito dopo, ho fatto la medesima cosa con le altre e … vi do un consiglio, utilizzata la gomma quadrata! E’ più comoda per cancellare seguendo i bordi diritti!

Quando la vostra striscia è completata con tutte le belle faccette di TOP create un livello sopra e utilizzando sempre un pennello duro e quadrato, tingetelo di nero e cominciate a mettere il colore sopra tutta la striscia seguendo bene bene i bordi! Quando avete fatto ciò, vi basterà cliccare sulle proprietà di fusione e scegliere “tonalità” ma anche “colore” che vi danno l’effetto bianco&nero! Ottimo per dare un tocco vintage che si rifà alle pellicole cinematografiche di una volta! 🙂

Siccome avevo intenzione di fare una cornice di film strips, ho ripetuto questo procedimento per altre 3 volte e una volta ottenute le strisce le ho dapprima salvate (non si sa mai che succeda qualche imprevisto o che per sbaglio chiudete il programma! A me è una volta è successa ma non per il wall di Toppolo, fortunatamente! :D) e dopo aver chiuso le 4 finestre, ho aperto un nuovo piano con sfondo bianco e ho importato le strisce. Fatto ciò, mi sono resa conto che alcune immagini avevano toni differenti di nero, insomma, alcune mancavano di un degno contrasto! Niente panico, perché mi è bastato regolare l’immagine e le ho scurite appena giocando su i cursori di tonalità/contrasto che trovato nell’elenco a tendina del menu “immagine”. Ho salvato i progressi e le ho sovrapposte allo sfondo ancora immacolato.

Poi, una volta che l’idea della cornice era già più che realizzata mi sono limitata a metterli nell’ordine che preferivo cioè le destinazioni che vedete nell’immagine finale, fatto ciò ho pensato di inserire un TOP versione “Turn It Up” e mi sono ritrovata improvvisamente a riascoltarla più volte! 😄 (testo accattivante e per niente noioso, ridevo per lo più per la magic monkey! LOL)

Con questa canzone ad alto volume nelle mie orecchie eccomi prontissima a ritagliare approssimativamente l’immagine che poi con molta meticolosità ho cancellato con la gomma magica mentre per i dettagli ho zoomato l’immagine così da farla risultare perfetta! 🙂 Toppolo, quindi, era anche lui pronto e mi è bastato solo metterlo lì in mezzo, tra l’altro, ho scelto questa immagine perché lui seduto sulla poltrona sembra quasi che stia riguardando i momenti più belli della sua vita finora vissuta! *O* Niente male, eh?

Terminato ciò, sono tornata sulle film strips perché fatte a binario di treno non è che mi piacevano chissà quanto perciò ho applicato su ognuna di esse un filtro e in particolare l’effetto onda, ho sempre spostato i cursori finché non sono stata pienamente soddisfatta e li ho sistemati un po’ meglio sul wallpaper! Così sì che è un’altra cosa, vero? 😉

Ho creato dopo un nuovo livello e l’ho inserito sotto l’immagine di TOP perché così ho potuto andare a decorare solo la parte sotto senza toccare nient’altro e con il nero ho fatto degli effetti di fumo e per la prima volta in assoluto ho voluto provare a mettere un pattern che gli ha conferito una specie di tono ruvido e questo mi è piaciuto tantissimo! *^* Ho sovrapposto poi un altro livello e stavolta con il bianco ho dato altre pennellate qua e là sempre utilizzando lo stesso pennello a cui, come sempre, ho adattato degli altri effetti utilizzando le proprietà di fusione! 🙂

Così, in questo modo, il wallpaper era quasi pronto!

Mi è bastato, dunque, inserire un ultimo livello stavolta sopra TOP e sono andata a sfumare la parte dei piedi con altro po’ di fumo, fatto ciò, ho applicato i filamenti bianchi e le sfumature grigiastre per creare la base su cui avrei posto la scritta! Per questo ultimo dettaglio, ormai, nella mia mente, avevo già la risposta pronta! Ovvero, ho scritto “Turn It Up Loud” che in italiano significa “Alza il volume alto” proprio come se volesse farsi sentire con la sua voce potente! 😀 eheh … l’ho sempre modificata un po’ dato che ho anche stavolta utilizzando l’effetto onda e per finire, ho illuminato un po’ TOP per dargli maggiore lucentezza contrastando leggermente la poltrona nera su cui siede, ho inserito la mia firma in alto a sinistra ed ecco a voi il wallpaper terminato! 

E’ stato bellissimo crearlo soprattutto perché ho potuto scegliere le immagini che più mi piacevano di Toppolo! aawww! *_______*

E’ il primo wallpaper da solista di Top per il mio Pc, quindi, ero un tantino su di giri! 😄

Spero che sia piaciuto anche a voi!

 Beh, non mi resta che salutarvi e fare ancora una volta gli auguri al mio Bingu preferito! 😄 LOL

생일 축하합니다 TOP OPPA!

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in вιgвαиg, к-ρσρ e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

