Wallpaper GD&TOP – DOUBLE COMBO

Buon Giorno a tutti!

^_______^

Oggi comincia finalmente il mese di Ottobre ma già da un paio di giorni ho salutato l’estate per far posto all’autunno che ha già iniziato a farsi sentire! Infatti, pure stamattina, c’è un tempo schifoso … il cielo è interamente coperto dalle nubi grigiastre e sono un po’ giù di morale … quando si è così mi basta ascoltare qualcosa di forte che sia in grado di darmi una scossa e di “tirami su”!🙂 Come, ad esempio, la canzone “High High”!

“high high I’m so high 
high high up in the sky 
high high I’m so high 
fly fly touch the sky 
ha ha ha ha ha 
say la la la la la 
ha ha ha ha ha” 

Così, questa mattina, vi presento il mio nuovo wallpaper per il mio Pc! Ve l’avevo detto il precedente lo tenevo per il mese di settembre ora … si passa al prossimo! *^*

E a chi è toccato farmi compagnia per quasi tutto questo mese?

A GD&TOP!

*________________*

GD&TOP - DOUBLE COMBO

(immagine rimpicciolita e pixellata per mio volere … don’t touch my wall, please! è____é)

Questo wallpaper è stato creato da me sempre nel periodo estivo, sì, è uno di quelli che vi ho accennato quando sono tornata dalle mie vacanze estive. Vi avevo promesso che ve ne avrei presentato un altro quando fosse arrivato il momento e quel giorno è oggi!😄

Bene, questo è il mio secondo wallpaper dedicato ai bravissimi e bellissimi rapper dei BigBang … GD&TOP! *^*

Se vi siete persi il primo è questo QUI!🙂

Parto dunque subito a spiegarvi, in grandi linee, come l’ho realizzato!

Allora, questo wall è nato o, per lo meno, lo avevo grosso modo in mente dopo aver riordinato quella marea infinita di immagini dei BigBang che ho sulla chiavetta usb sempre durante un pomeriggio della appena trascorsa estate.  Sapete, ero già convintissima di volerne fare un altro sulla coppia GD&TOP poiché li trovo assieme troppo carismatici ed eleganti!

Così mi sono messa a cercare nella cartella apposita qualche bella immagine grande che avrei potuto utilizzare. Devo dire di essere stata anche piuttosto fortunata perché ne avevo una davvero grande dove loro due comparivano quasi per figura intera se non mi sbaglio e infatti ho scelto proprio quella perché se facevo lo zoom la qualità era grandiosa! *O*

Quindi, per prima cosa, dopo averla scelta, ho aperto Photoshop e ho creato un nuovo piano di lavoro poi ho inserito l’immagine sul programma e sono partita all’attacco! Ho ritagliato l’immagine di base perché appunto era troppo grande  e volevo che loro due comparissero a mezzo busto, come vedete nel risultato finale. Dopo averla ritagliata l’ho anche scontornata un po’ perché lo sfondo che l’originale aveva era grigio scuro mentre io ero decisa di apporla su uno nero nero nero … Dopo aver, quindi, cancellato i bordi di entrambi questi due bei coreanucci del mio cuore, li ho spostati sul piano che ho riempito con lo strumento secchiello di nero. Così facendo, ho potuto correggere le imperfezioni e cancellare le tracce che avevo accidentalmente dimenticato! Funziona come metodo!🙂

Dopo di ché, sono passata a concentrarmi esclusivamente sulla qualità dei colori dell’immagine poiché aveva un colorino davvero brutto e non ci stava per niente bene con lo sfondo nero. Ho dovuto applicare degli effetti ma soprattutto l’ho illuminata perché i loro volti erano un po’ scuri e per tale motivo non mi piacevano … ho sistemato anche un po’ il contrasto e ho dato la giusta combinazione tra luminosità/contrasto. Questo è stato di vitale importanza perché ho potuto dare un mio tocco personale, difatti, aggiustando il bilanciamento ho reso l’immagine finale di un altro tono decisamente migliore rispetto all’immagine di partenza, di base, da cui sono partita a operare.

Quindi, dopo averla sistemata almeno un po’ mi sono ricordata del wallpaper scorso che lo avevo rappresentato tramite gioco di “luci/ombre” che di solito da un effetto bellissimo e su cui vi potete sbizzarrire mettendo quello che volete. Ma stavolta, mi sono detta, voglio che sia un po’ diverso … diciamolo, le sferette di luce sono bellissime, è vero, ma bisogna comunque provare qualcosa di nuovo, sperimentare la nostra creatività e divertirsi!🙂

A dire il vero, mi era sembrata un’idea anche un po’ azzardata ma questo perché non l’avevo ancora sperimentata … ho pensato “Ma sì, proviamoci!” e così ho cambiato il pennello con degli screen tones che sono davvero ottimi, in certi casi, per dare un aspetto diverso al wallpaper e li ho principalmente impiegati per “tappezzare” dietro i due soggetti. Poi, sono tornata sul livello uno e ho aggiunto degli effetti di fusione, in questo caso, mi sono concentrata su gli effetti di bagliore esterni. Sì, mi sono risultati utilissimi per ammorbidire i contorni e dare una sorta di leggera aurea attorno a loro come se, grazie agli screen tones, risplendessero di luce propria! *________* 

Così per dare più luce in generale ho aggiunto sempre un po’ di bagliore pure ai “pallini” e infatti soprattutto la zona tra GD e TOP è diventata grigia ma comunque scura appunto perché l’ho diminuita di tonalità, schiarendola appena. Insomma, quello che volevo far sembrare era come se loro due fossero sommersi dai flash di macchine fotografiche che, in tantissimi a scattare, dessero una luce chiara, consistente e pure scintillante! 

 Con questa sorprendente idea che mi era venuta successivamente aver utilizzato gli screen tones, ho voluto, ancora una volta, schiarire e illuminare di poco i loro visi, come se fossero in posa durante una premiazione! ^________^

Ma poi, lasciare quei “pallini” dietro di loro e basta tralasciando il resto mi aveva fatto storcere un po’ il naso … mancava come sempre qualcosa prima di venire definito da me perfetto fino all’ultimo! Sono tornata a cambiare il pennello con gli stessi screen tones che avevo appena finito di usare e li ho applicati leggermente sui loro busti, quindi, in sostanza, sulla base e ai lati del wallpaper questo perché se loro fossero sotto i riflettori allora non solo i loro visi splenderebbero ma di certo anche i loro abiti avrebbero un tocco di eleganza in più, non credete? Quindi, mi sono concentrata su questo dettaglio che stavo per tralasciare! O____O”

Dopo averli definiti solo per screziarli appena ho cancellato con la gomma la parte sotto le loro clavicole per intenderci e lo spacco delle giacche perché non aveva senso ricoprirli interamente, non era affatto quello che cercavo di ricreare, ma solo una parte! Questo ha fatto sì che non fosse troppo eccessivo, come sempre, vi ricordo che il troppo stroppia! Mai esagerare in un wallpaper! Ok, all’effetto sorpresa con molte cose ma sempre con un occhio alla moderazione!😉 Come avrete sicuramente notato la parte più “accecante” si concentra sui loro volti perché, in sostanza, la mia intenzione, era quella che, chi lo vedesse per la prima volta, guardasse proprio le loro facce e, solo dopo un altro momento, avrebbe posato lo sguardo sul wallpaper in generale, nella sua interezza! ^______^

Piccola aggiunta: ho creato un nuovo livello che e con la sfumatura bianca l’ho fatta partire dal basso e andasse verso l’alto questo per conferire anche alla base del wallpaper una sorta di scolorimento più tenue, è vero, rispetto alla parte sopra ma che si potesse in qualche modo notare. Difatti, se ci fate caso, i “pallini” in basso hanno una sorta di salita su di loro come se ci fossero due riflettori collocati in basso e la luce si ingrandisse investendoli in maniera leggera. Questo è stato utile per quello che dovevo fare dopo …

Per completare l’opera, infatti, ho scelto un font stretto e sottile per fare la scritta “G-Dragon&T.O.P” e ho inserito i loro due nomi al centro, tra loro due. Ho usato nuovamente il bagliore anche stavolta ma poi ho avuto un lampo di genio … se gli screen tones sono fatti a “pallini” … perché la prossima scritta non la faccio usando un tipo di font che da sempre mi chiedevo con insistenza quando avrei potuto approfittarne e così è stato … via con il Led Text! E’ stato come mettere la ciliegina sulla torta! *O* Questo perché scolorare la parte bassa del wall ha fatto sì che la scritta bordata di un nero più netto risultasse meglio e si vedesse, se avessi invece tralasciato ciò nessuno si sarebbe potuto accorgere che avevo dato un contorno scuro a questa scritta. Comunque, sì, loro sono vestiti in High High Style ma a me piaceva che chi li osservasse li vedesse come una “Double Combo”! Una doppia combinazione! Infatti l’accoppiata “GD&TOP” è davvero spettacolare!❤ Sicuramente loro rappresentano il primo sottogruppo dei BigBang super riuscito della storia del Kpop!😄 ehehe …

E ci sarà un motivo se è il secondo wallpaper che faccio su di loro!

*juliet mode on: love love*

Beneeeee, ora scappo via!😉

Al mio prossimo wallpaper, come sempre!

P.s. Ormai è diventato una specie di appuntamento fisso! Wow Fantastic Baby! LOL😀

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in вιgвαиg, к-ρσρ e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

