G-Dragon – Coup D’Etat Part. 2

cover

Tracklist:

6. 세상을 흔들어 (Shake The World)

7. 미치GO (GO)

8. 삐딱하게 (Crooked)

9. 늴리리야 (Niliria) (G-Dragon ver.)

10. Runaway

11. 너무 좋아 (I Love It) [feat. Zion T & Boys Noize]

12. You Do (Outro)

COMMENTINO A CALDO TRA BREVE … 

IL TEMPO DI RIPRENDERMI PSICOLOGICAMENTE (PER LA SECONDA VOLTA!)

… 

GD NON PUOI RIDURMI COSI’ OGNI VOLTA … 

*_________________*

*juliet sviene*

Aggiornamento del 9 settembre:

Scusate se commento solo ora ma prima volevo ascoltare per bene queste tracce … 🙂

Allora, prima di tutto … avete visto il nuovo MV “Crooked”? Se ancora non lo avete fatto vi rimando QUI! 😉 Mi raccomando guardatelo in tanti e supportate GD Oppa! X3 ❤

Questa canzone l’avevo sentita dapprima solo in audio in qualità buona, devo ammettere, si sentiva benissimo nonostante fosse registrata. GD ha mostrato dapprima Coup d’Etat e poi questo MV al suo OOAK Tour Final in Seoul senza però annunciare i titoli delle canzoni, giustamente. u_____u Insomma, mi ero innamorata già di questa canzone! *^* E non solo per il video che sono riuscita anch’io a vedere non appena hanno caricato le fancam sul web su Youtube. Nonostante la qualità non fosse delle migliori le scene presenti nel video si vedevano abbastanza benino … ricordo ancora di essere morta dopo averlo visto mentre si sdraiava sul tavolo o quando è in boxer (con le calze fino al ginocchio … XD XD XD) sul divano e già la mia ansia aumentava e aumentava e il mio cuore batteva e batteva … per certi aspetti, mi aveva conquistata di più rispetto a Coup D’Etat MV che mostra più che altro una sorta di “autodistruzione” e una nuova rinascita, infatti assistiamo nel video alla morte del “vecchio” G-Dragon e alla nascita di uno nuovo … il significato e i simbolismi che ha usato mi hanno colpita tanto che se prima vedevo il video non capendone benissimo cosa rappresentasse dopo aver letto il significato che ha voluto rappresentare ogni volta che mi ricapita di rivedere l’MV lo faccio con occhi diversi e comprendo, almeno un po’, la sua sofferenza … non crediate che solo perché sono idol non abbiano anche loro i propri problemi! u____u

Tornando, invece, ancora a Crooked, ecco … già dopo aver ascoltato la canzone mi sentivo carichissima! Mette davvero tanta energia! L’altra sera stavo saltando con l’iPod in mano mentre la stavo ascoltando! XD XD XD E’ così bella che già sapevo che sarebbe stata la mia preferita seppure all’inizio, come tutti d’altronde, ignoravamo quale fosse il titolo! 🙂

Mi piace vedere GD mentre corre, lui è un ragazzo in continuo movimento e ce lo dimostra non solo sul palco durante i concerti o nelle performance ma anche in alcuni video dei BB dove lo si vede correre e correre … a lui piace! *////* (per esempio nell’MV di “Heaven” o in “Haru Haru” o ancora anche in “Lies” tanto per citarvene alcuni). 

E poi … le scene in cui è in disco e salta assieme ad altre persone mi ha ricordato un po’ “Crayon” … pensate che GD ha registrato il video a Londra se non ricordo male ad agosto o poco prima … perché avevo visto un suo post su twitter, inoltre, nel video, come avete visto voi stessi, lo vediamo con ben 16 differenti vestiti addosso … un fashionista in tutto e per tutto, il soprannome gli si addice! XD Voi quale versione, per così dire di GD vi piace in questo MV? A me TUTTE! *_________* Il CEO della YG ha dichiarato che c’è voluto molto tempo per registrare il video e non solo per i continui cambi di vestiario che GD indossa ma ha anche aggiunto che ha speso più soldi rispetto ad altri MV degli altri membri della Family … comunque, tempo e denaro, alla fine non contano perché GD ha davvero fatto un ottimo lavoro. Credo che sia uno dei miei preferitissimi video in assoluto! ❤

Guardando poi le altre tracce … possiamo ascoltare la versione personale di GD di Niliria stavolta senza il contributo della rapper statunitense Missy Elliot e risulta lo stesso molto carina!  … What what what what what what drop it like! XD … adoro questa parte! La voce di GD mi emoziona sempre … *^* Sempre più bravo e il suo rap per me è bellissimo … 

Un’altra canzone che sicuramente mi è entrata in testa di questa seconda parte dell’album è “Runaway” anche questa la trovo fantastica! Molto accattivante anche questa, se dovessi riassumere tutto in una sola parola sceglierei di certo … YAHOO! LOL XD  🙂 All’inizio non mi diceva niente ma più che altro quando poi mi sono messa con più serietà ad ascoltare le tracce devo proprio dire che ha un che di sensuale quando dice “I wanna runaway (…) oh my god …” *////* non lo so spiegare, è il modo in cui la canta! E la musica spacca! XD ecco tutto! Da ascoltare assolutamente! Di certo ora è la mia seconda preferita di questo album!

Poi, c’è I Love It che è un’altra piccola chicca … mi ha dato l’impressione di una canzone di un altro livello … non lo so, sarà il ritmo o l’andamento in generale fatto sta che ci sono tratti più dolci e delicati e altri più forti e incisivi … e il tutto è ben mescolato con la voce di GD che si alterna a quelle di Zion e dei Boys Noize … trovo che siano una bella combinazione! 🙂

Poi c’è l’outro che sicuramente mi ha lasciata un bel primo impatto partendo la canzone con un bel ritmo deciso e ben cadenzato. GD that’s me, who you? not me … do you? you do … superman, tony stark, bruce wayne, kurt cobain, lil wayne … ecco i nomi che appaiono in questa canzone che chiude la seconda parte dell’album! Fa un certo effetto sentirlo mentre li nomina … la prima volta che me ne sono accorta sono rimasta tipo … O____O” whoaaaa!

Il 13 settembre uscirà l’album disponibile anche nei negozi, infatti sia la prima parte che la seconda sono usciti solo in modalità “online” e se non ho capito male mancano ancora due tracce da scoprire … la prima è “Window” e la seconda è “Black” stavolta feat. Sky Ferreira … sono curiosa di più su questa ultima traccia … siccome sarà la stessa canzone che GD ha inciso con Jennie (trainee della YG che è apparsa per la prima volta nel video di That XX di G-Dragon! *O*) che recentemente si è esibita sul palco di Inkigayo con il suo sunbae! 😉 Vedremo quale voce femminile sarà la migliore nel cantare questa canzone, conoscendo un po’ solo Jennie faccio il tifo per lei! ^_______^ e penso che ormai questa canzone la assocerò esclusivamente a lei e a GD … e non a quest’altra … u_____u

Bene, a presto! 🙂

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 25 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in к-ρσρ e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

