My TOP 10 KPOP Summer 2013

Buona Domenica e buon inizio di Settembre!

^________^

Ormai, diciamolo, le vacanze stanno definitivamente per finire, non è vero?

Anche per me è lo stesso ma non per questo mi deprimo, anzi!

Tutto sommato ho passato delle belle vacanze, non è successo nulla di che, sempre un po’ le solite cose ma questa estate però è stata importante per me perché è stata la mia prima estate da “kpopper”! *___________*

Dunque, per tutto il tempo, la musica KPOP mi ha accompagnata nei giorni più caldi dell’anno e ho passato soprattutto dei bei pomeriggi a tenere concerti in camera mia, con il volume del pc abbastanza alto e a cantare a squarciagola infischiandomene se qualcuno mi sentiva, e che male c’è? XD eheh … sono bravina, un po’ … ^//////^ (certo, come no! XD chi sto prendendo in giro? LOL)

Oppure, ascoltavo il mio amato iPod, fuori nella grande veranda, a fare cruciverba e ad ascoltare, ascoltare e ad ascoltare. Tanto andavo comunque a letto tardi se non anche tardissimo … per cui non era un problema restare alzata. 🙂

[PICCOLO ANEDDOTO: Una volta, perfino, mi era successo di svegliarmi a un quarto alle cinque della mattina, non riuscivo più a prendere sonno! O________O” avevo sonno ma non ce la facevo ad addormentarmi e stavo letteralmente impazzendo! @____@

Così ho ricorso ad un piccolo stratagemma: forse, mi sono detta, non ero ancora del tutto stanca, senza pensarci due volte ho aperto il cassetto della mia scrivania e ho tirato fuori l’iPod … Ah, NO! Non ho ascoltato musica ma … quasi … la verità è che mi sono vista l’Alive Tour Final in Seoul dei BigBang per la serie: “non so che fare e mi guardo i BB!” XD XD XD

Fate conto che dura due orette belle piene e me lo sono visto tutto per la millesima volta … non appena ho terminato la visione, l’ho riposto sulla scrivania e … non ho fatto nemmeno in tempo ad appoggiare la guancia sul cuscino che mi sono addormentata! XD Yeah, ve lo giuro! Vedere i BigBang che ballano mi ha tolto tutte le uniche energie! 😀 AHAHA …]

 Così, mi sono ritrovata, soprattutto, ad ascoltare anche più volte le stesse canzoni e mi sono accorta che bene o male erano quelle che più mi piacevano al momento e a cui mi stavo affezionando e ho avuto un’idea! *^*

Ho stilato una piccola classifica delle canzoni che questa estate ho ascoltato di più! Sperando, magari, che possano piacere pure a voi! 😉

Volete sapere quali sono? Eccole qui! 😉

1° – “I LOVE YOU” – D-LITE

Già, Daesung è tornato ancora una volta stavolta con un suo nuovo singolo giapponese che a quanto ho letto come canzone è molto famosa e ben apprezzata in Giappone e così lui l’ha cantata e sarà la colonna sonora di un drama made in Japan! C’è anche il video, vi conviene guardarlo, è molto carino! *^*

2° – “Don’t Care” – CNBLUE

Anche gli CNBLUE hanno comebackato questa estate con il mini album giapponese “Lady” cui prende il nome il primo estratto e anche per questo esiste un MV! Però, nonostante fosse la canzone principale a me è piaciuta di più invece la seconda! “Don’t Care” per l’appunto!

3° – “Gentleman” – Kim Hyun Joong

E’ tornato anche Hyun Joong Oppa con l’album “Round 3” e con alcune canzoni nuove, altre invece, sono state coreanizzate dopo che aveva rilasciato la versione giapponese. Una di queste canzoni nuove è proprio “Gentleman” di cui mi ha colpito tantissimo il ritornello! L’ho cantato praticamente spesso:

“nuga bwado Gen Gen Gen Gen Gentleman
naega baro Gen Gen Gen Gen Gentleman
i yeoja jeo yeoja swipge nan mam jujineun anha

eodil gado Gen Gen Gen Gen Gentleman
naega jeil Gen Gen Gen Gen Gentleman
eodiseodeun hamburo nunbitto nan majuchiji anha
Eh Yo Eh Yo maeryeok itjanha
Eh Yo Eh Yo jigeum i sungan
Eh Eh Eh Eh nareul gajyeobwa
Eh Eh Eh Eh”

Aaaah, è bellissimo questo pezzo! *________*

4° – “Falling in Love” – 2NE1

Anche le 2NE1 sono tornate con il primo singolo (di una serie) tutto dalle atmosfere estive, il cui MV ha decisamente il sapore del sale del mare, del sole e dei ritmi tipici del genere reggae! Musica ad alto volume e hands up per le 2NE1! *O* Favolose e splendide tutte e 4! Non potevano di certo mancare nella mia playlist estiva! u___u

5° – “Wild And Young” – Kang Seung Yoon

Si aggiunge, sorprendentemente, un nuovo rookie che mi ha un po’ spiazzato, una delle voci nuove del momento è Kang Seung Yoon che il 31 luglio ha rilasciato il singolo assieme, ovviamente, all’MV. Alcuni di voi lo conosceranno per averlo visto prendere parte allo show su Mnet “Superstar K2” che lo ha fatto arrivare nella quarta posizione ed ora è un artista sotto l’etichetta YG Entertainment! *o* La stessa, per intenderci, dei BigBang e delle sopracitate 2NE1! Canzone molto rock che, solo dopo un ascolto, mi ha subito conquistata! Una nuova voce maschile che si fa largo piano piano tra le mie preferenze! Fighting Seung Yoon! 🙂

6° – “U&I” – Ailee

Sesta posizione, per la cantante solista, Ailee! *_______* Anche lei una delle mie nuove cantanti preferite che si merita tutti i complimenti del mondo, voce stupenda ed energica, una diva praticamente! *^* Tanto che si è meritata un header nel mio Blog! :sisi: U___U Il video, in questione, mostra tutto il suo fascino come donna e come cantante e non potrete più ignorarla una volta che avrete finito di ascoltare tutta la canzone! Questo è il primo estratto dal suo 2nd album “A’s Doll House”. Ailee, tra l’altro, l’avevo anche già incontrata e conosciuta nel drama “Dream High 2” sequel del famosissimo drama che stasera comincerà ad andare in onda su Super! 😉

7° – “Love Motion” – Lee Min Ho

E con Ailee si aggiunge subito dopo un attore fantastico che sembra cavarsela bene anche nel cantare e sto parlando di Lee Min Ho! *_______* Conosciuto principalmente per aver recitato in “Boys Over Flowers”, “Personal Preference”, “Faith” e “City Hunter” tanto per citarne i più famosi, mi ha conquistata con la sua voce oltre che con il suo bell’aspetto, ma questo, credo che era ovvio! XD e quindi, dopo avermi fatto ri-innamorare di lui per la seconda volta non poteva non finire tra i miei artisti preferiti! L’MV di questo brano vede Min Ho sul palco con spezzoni delle sue performance sul palco di un suo concerto. L’attore ha voluto, inoltre, precisare che l’album “My Everything” non è nato per farlo debuttare come cantante vero e proprio bensì come tributo ai suoi fans che lo amano e che continuano a sostenerlo, i ricavi delle vendite dell’album sono andati alle persone più bisognose d’aiuto, un gesto d’amore che da amore anche ad altri! 😉

8° – “Holiday” – Henry

Già tempo fa avevo detto che questa canzone sarebbe diventata una di quelle che avrebbero caratterizzato la mia estate 2013 e infatti è stato proprio così. Henry, che l’ho conosciuto per via della sua bellissima “Trap” e del suo MV corrispettivo ora continua a piacermi di più grazie ad “Holiday” … che dire? Dopo aver passato un periodo un po’ negativo e pesante avevo proprio bisogno di una vacanza! ;D eheh … e Henry mi ha tenuta in sua compagnia parecchio, devo ammettere!

9° – “1, 2, 3, 4” – Lee Hi

Sebbene Lee Hi ha già debuttato da parecchio con questa canzone e ha poi rilasciato il suo primo album mi ero lasciata prendere a quel tempo da “It’s Over” e da “Rose” ma questa estate riascoltando il podcast della puntata che il programma “Tutti Tranqui” (Web Radio 8) ha dedicato a questa “monster rookie” della YG Family mi ha fatto venire voglia di ascoltarla di nuovo e anche più volte rispetto a come avevo fatto dapprima che non me ne ero interessata sufficientemente. Avendo avuto modo di sentirla ho potuto confermare che Lee Hi mi piace come cantante e che, spero, diventi sempre più brava! ^____^ La strada da percorrere è ancora tanta, è ancora giovanissima eppure è già apprezzata e si è guadagnata buona fiducia dai suoi fans, dunque non mi resta altro da dire se non … Fighting! 😉

10° – “두근두근 (Dugeun Dugeun/Thump Thump)” – Sunny Hill 

Questa estate è stata anche la prima che mi ha fatto portare in vacanza alcune puntate di drama che avevo in visione … certo, ora sto facendo un po’ una faticaccia a recuperare le puntate perse (per questo ogni tanto non aggiorno) ma è successo che, dopo aver visto le ultime due puntate di “The Greatest Love” con l’attrice Gong Hyo Jin (attualmente sul piccolo schermo con il bellissimo quanto spettrale “Master’s Sun” ancora in onda in Corea) e con una delle mie preferite attrici in assoluto Yoo In Na questo brano non mi è più uscito dalla testa! ^____^ “Dugeun Dugeun” che sarebbe l’onomatopea del cuore che batte (leggasi “dugun dugun”) è l’OST principale di questa commedia romantica cantata dal quartetto femminile Sunny Hill e siccome il drama mi è piaciuto davvero ma davvero tanto (tra risate a non finire e piccole chicche … a breve vi dirò! ;)) questa canzone ha fatto sicuramente parte della mia estate! Canzone orecchiabile e anche piuttosto cantabile soprattutto per la parte del ritornello è stata perfetta per dare un po’ un tocco dramoso (?) a questa estate 2013! 🙂 Come a voler dire: sole, mare, Kpop e … DRAMA! ^___^

Con questo è tutto! 🙂   

Vi auguro un Buon Ascolto!

E che il KPOP sia con voi! XD eheh …

kpop_heart

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 25 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in к-ρσρ e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a My TOP 10 KPOP Summer 2013

  1. Pingback: Disavventure Estive di Juliet – Estate 2013 | ✿gιυggιℓℓα✿

  2. Pingback: My TOP 10 KPOP Autumn 2013 | ✿gιυggιℓℓα✿

Rispondi

