Annunci Shoujo – Napoli Comicon 2013

Ciau a tutti!

^______^

Eccomi pronta per un altro articolo …

Stavolta, come saprete si sta tenendo il Napoli Comicon e ovviamente non potevano mancare di certo gli annunci delle case editrici italiane di manga! 🙂

Detto ciò, ecco gli annunci della Star Comics! 😉

La Star è stata davvero generosa nel rivolgersi principalmente ad un pubblico prettamente femminile, almeno in questo caso, ed editerà prossimamente questi titoli shoujo!

Vediamoli!

Mairunovich

di Zakuri Sato
7 voll. in corso
11,5 x 17,5
ottobre 2013 in edicola e fumetteria

Trama: Kinoshita Mairu, detta il “fungo velenoso”, trascura il suo aspetto ed è ritenuta brutta da tutti. Così viene maltrattata dal suo fratello maggiore; ostracizzata dalle compagne di scuola; ed ignorata dai maschi, quando le va bene, o ancor peggio presa in giro con pesanti scherzi, nelle giornate peggiori.
La protagonista si piange addosso finché, dopo l’ennesimo brutto scherzo subito, e grazie all’incontro con Kumada Tenyuu, il principe della scuola col pallino del trucco, riesce a trovare la forza interiore per volersi migliorare.
Così grazie a Tenyuu-kun e all’aiuto di Fuwari-chan, la sua vicina trans alla moda, Mairu riuscirà a cambiare la propria immagine.

Love Music (Aishiterutte Ittemo Iiyo)

di Aya Oda
5 voll. completa
11,5 x 17,5
novembre 2013 un fumetteria

Trama: Natsumi è una ragazza che praticava atletica e ora lavora in una compagnia discografica chiamata Record Compagny. Lei però non ama il suo attuale lavoro, e vorrebbe tanto trovare qualcosa in grado di farle rivivere le emozioni provate quando praticava atletica leggera.

 

Wolf Girl & Black Prince (Okami Shoujo to Kuro Ouji)

di Ayuko Hatta
6 voll. in corso
11,5 x 17,5
novembre 2013 edicola & fumetteria

Trama: Erika ha mentito per lungo tempo alle sue due compagne di classe molto più esperte di lei in materia di uomini, inventandosi un fidanzato inesistente.
Messa alle strette dalle due che pretendono una foto del boyfriend, la protagonista ne scatta una col cellulare ad un affascinate sconosciuto visto per strada. Il problema è che lo sconosciuto non lo è poi tanto: il duo capisce subito che si tratta del popolare compagno di scuola Sata Kyouya. Erika presa dal panico va da Sata-kun, gli spiega la situazione e lo prega di far finta di essere il suo ragazzo. Sata, che viene ritenuto da tutti il pricipe del primo anno per i suoi modi gentili e rassicuranti, in realtà si nasconde dietro ad una maschera: ha l’anima davvero nera, e accetta di prender parte alla farsa per divertirsi un po’, torturando e vessando la ragazza, facendola così diventare il suo fido cagnolino.

Fonte: Animeclick

Che cosa ve ne pare? 🙂

Allora, dapprima, appena ho scoperto che la Star avrebbe portato Mairunovich, m’è preso un colpo di gioia improvvisa perché anche se non conosco per niente il manga sto cominciando ad apprezzare molto Zakuri Sato che con Obaka-chan mi sta proprio facendo divertire un mondo e sono contenta che la Star abbia portato anche quest’altra sua opera più recente.

Mairunovich è dal 2010 che è in corso e attualmente, come avete potuto leggere sopra, è composto di 7 tankobon … speriamo che finisca presto! 😉 Oh, sì, perché ho intenzione di fare questa serie! hihi … Mi va bene anche se finisce attorno ai 10 volumetti o poco più … 🙂

La cosa che mi sta facendo meravigliare un sacco è che di questo passo sto comprando più cose della Star! *______* Cioè, sono contentissima! Pensavo che non avrei preso così tanta roba ma tra Kamisama Kiss e anche Hapi Mari credo che ormai sono a buon punto per porre tutta la mia più grande ammirazione alla Star! *O* Ti adorooo Stellinaa! ❤

Tra l’altro la trama mi sembra carina … chi di noi ragazze non si è mai sentita almeno per una volta brutta? Anch’io ho qualche difficoltà a volte ad accettarmi per come sono … quindi, sono curiosa di vedere cosa succederà e poi un po’ sarà abbastanza facile mettersi nei panni di Mairu … Comunque, quando ho letto “Fuwari-chan, la sua vicina trans alla moda” sono scoppiata a ridere! XD Perché mi sembra che sarà anche questa una serie spassosa? LOL e poi … “Kumada Tenyuu, il principe della scuola col pallino del trucco” … ah, anche in Mairunovich c’è un principe della scuola? Sarà mica un amico di Shin Aizawa? 😀 ahah … con il pallino del trucco! Ma nooo! Oddio … mica se ne andrà in giro per le classi a truccare le ragazze? XD eheh … del tipo: “Chi sarà oggi la mia prossima principessa?” ahah! Sto già incominciando ad amare la serie! *^* Sono tutta un fremito! Speriamo bene! 😉 

Il primo volume uscirà a ottobre … che ansiaaa! *_______*

Poi … 

Altro titolo è “Love Music” per l’appunto … l’autrice stavolta è Aya Oda, già approdata in Italia con, dapprima, “Koakuma Cafè” e poi successivamente con “Lovey Dovey”! ^____^ Mm … Lovey Dovey è stato il primo manga che ho comprato, il mio primo shojo, nonostante fosse … ehm … abbastanza hot per i miei gusti di allora (ero ancora una fanciulla pura e innocente?! XD) ma non mi dispiaceva poi così tanto e l’ho continuato fino ad avere tutti e 5 i volumetti. Il fatto era che Jun, l’amico di Shin, il protagonista maschile, mi aveva proprio conquistata! *_____* e poi, ho scoperto che principalmente mi piacciono molto i ragazzi che si fanno il codino con i capelli e li lasciano poi sciolti in parte … ehm … mi sa che sono andata fuori topic … torniamo a noi! XD eheh … 

Di questa serie, così di prima lettura della trama, mi sembra un tantino banale, cioè, allora che cacchio si è messa a fare questo lavoro la protagonista se non le stava bene? ò___ò Nel frattempo pare che la Oda sia un po’ migliorata nel disegnare i suoi personaggi (forse …?) però, non voglio di nuovo ricadere nella delusione per certi aspetti che ho riscontrato in Lovey Dovey e che ho sperato fino alla fine che potesse prendere una piega leggermente diversa … detto ciò, passo alla grande … -______-” una volta posso ricascarci ma la seconda no! u___u 

L’ultimo titolo è “Okami Shoujo to Kuro Ouji” *^*

Sono contenta che arriverà anche qui in Italia per il semplice fatto che sto seguendo le scans in inglese e che avevo già iniziato ad apprezzare molto come serie! 😉

Non so se la farò perché al momento mi concentrerò maggiormente con “Hapi Mari”, “Kamisama Kiss” e appunto con il nuovo aggiunto nella mia lista “Mairunovich” … vedrò più avanti! 🙂

Felice di questi annunci, tutto sommato!

Il mio sogno pare che si stia avverando: 

“Più shoujo in Italia, c****!” XD ahah …

(è una delle frasi che dico spesso perché a volte mi lamento che non ci sono cose che mi interessano, shoujocamente parlando intendo!)

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 25 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in ѕнσυנσ e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Annunci Shoujo – Napoli Comicon 2013

  1. Milk Of Cow ha detto:

    Ciaoooooooooooooooo! ^_______^
    Ullallà, annunci shojo a gogo! 😉

    Vediamo un po’, parto da “Love Music”, leggendo la trama non posso che darti ragione, sembra davvero un tantino banale, è pur vero che con una piccola trama non possono spiegarti tutto ma… comunque passo! Tra questi titoli annunciati lo trovo il meno interessante, ma guardacaso è l’unico tra i tre ad essere concluso in Giappone! XD

    “Wolf Girl & Black Prince”, giusto qualche tempo fa ho letto qualcosa riguardo questo manga, dove ho letto ne parlano bene, e l’hai fatto anche tu, però non so se la farò come serie, ci penserò quando mi troverò davanti il primo numero, mi affiderò al mio istinto! ; D [6 volumi in corso, non conoscendo l’autrice mi domando se di solito fa serie lunghe o corte… vedremo! 😉

    “Mairunovich”, ecco, ora come faccio? XD Leggendo la trama ho anch’io l’impressione che sia un manga esilarante, proprio come OBaka-chan, che ci fa sempre ridere come matte! LOL Spero però che finisca presto e che non siano troppi numeri perchè… ho un altro piccolo/grande dilemma, e cioè… non ho più spazio dove mettere i miei manga! O___O” Veramente, ormai sto invadendo anche la camera di mio fratello, per ora non dice niente, ma credo che presto si lamenterà! XD
    Però pensandoci… uscirà ad ottobre, quindi ho ancora un po’ di tempo per andare al mobilificio! Eheh, oppure potrei darmi al bricolage e costruirmi i mobili da sola, mobili che poi posizionerò in ogni angolo della casa! XD
    [“mica se ne andrà in giro per le classi a truccare le ragazze?” Ahahah, conoscendo Zakuri Sato è possibile che faccia proprio così! LOL]

    In definitiva vorrei provare a prendere “Mairunovich”, ma chissà, staremo a vedere! 😉

    • Juliet ha detto:

      Ciao Milkinaaa! ^_______^
      Meno male! Almeno ci pensa la Star a farne arrivare di nuovi! 😉
      Già, concordo pienamente con te … Una vera sfortuna però che sia l’unico dei 3 a essersi concluso! XD non poteva concludersi Mairunovich? XD XD XD eheh …

      Mm, ti dico … io avendolo letto mi è piaciuto subito … perché è una sorta di legame quello tra i due protagonisti di “padrone” e “cagnolino” quindi l’ultimo è sottomesso al volere del primo … Poi, Sata-kun è davvero un principe malefico, si comporta malissimo con Erika ma arriverà ad un punto in cui se ne innamorerà ma non sarà comunque una relazione facile e qui mi fermo che è meglio, sennò spoiler troppo! 😀 (anche se arrivata ad un certo punto mi stavo un tantino annoiando … però, resta comunque carino, dai … in confronto ad altri … ^___^
      L’autrice non la conosco nemmeno io! E’ la prima volta che leggo uno dei suoi manga ma a questo punto … siccome neanch’io so quanto andrà per le lunghe preferisco concentrarmi su ciò che veramente voglio comprare! u.u

      Ahaha, sì, secondo me lo sarà davvero! Già non vedo l’ora di leggerlo! *_________* Ehehe, è il dilemma che accomuna tutti! XD LOL ecco perché a me piacciono le serie corte così ne posso fare tante e magari risparmio un po’ di spazio … fortuna che a momenti siamo in estate e quando andrò di nuovo in Sicilia mi porterò tanti manga da lasciare nell’altra casa che qua anch’io mi sono accorta che il cassettone è quasi pieno e nella libreria stanno aumentando e non trovo spazio a sufficienza … fai conto che ho ancora i libri di scuola (che alcuni me li sono tenuta, non si sa mai) e altri romanzi ecc … O__________O”
      Milk, piuttosto che comprare un mobile nuovo che ne dici se compriamo un magazzino intero? XD ehehe … lo dividiamo a metà equamente e lo usiamo assieme! XD LOL, scherzo! ahah … Speriamo che tuo fratello non si lamenti … 😉
      [Dici? Allora ci saranno un sacco di scenette funny! 😀 ahah …]

      Certo, pensaci bene prima di decidere e poi in fondo abbiamo ancora tempo, non preoccuparti! 😉

  2. Milk Of Cow ha detto:

    Juliettinaaaa! ^______^
    Eh già! 😉
    Eheheh, è quello che mi sono chiesta anch’io! XD XD XD

    Ho notato che a volte in questo tipo di storie la parte più interessante è sempre quella iniziale, e poi, di solito quando si innamorano, può diventare, appunto, un po’ noioso, a meno che l’autrice non è abile al punto di riuscire a non far diventare la storia troppo scontata! Comunque un punto super positivo è proprio il fatto che esce per la Star, dato che è praticamente l’unica casa editrice di cui gli albi sono sempre disponibili! 😉 Insomma, se decidiamo di non prenderlo e ad un certo punto cambiassimo idea, abbiamo sempre il tempo di prendere gli arretrati, no? ^___^ (Sempre se riusciamo a mettere da parte qualche spicciolo! XD)

    Lo penso anch’io! 😀 Hai ragione, in un modo o nell’altro siamo tutti sulla stessa barca! XD
    E’ vero, non manca molto all’estate, quindi puoi portarli li! 😉 Come tuo fratello che l’anno scorso si è portato dietro una valigia piena piena di manga! ^___^ Comunque, l’idea di comprare un magazzino… ci stavo giusto facendo un pensierino! XD Infatti anch’io ho tenuto alcuni libri, e poi ho anche le cartelline con i miei disegni, però, se faccio un po’ di posto nell’armadio… hmm
    [Milk pensierosa]
    Juliet: “Dai Milk, non pensare troppo altrimenti poi…”
    Milk: “. . .”
    Juliet: “Miiilk, ti fuma la testa!” O___O”
    Milk: “Hai ragione, meglio se penso a… Lukaaaaa…” */////*
    Juliet: “Eccofatto, è andata!” -__-”
    Ehehe, già, speriamo! 🙂 Ma se si lamenta gli dirò “se fai così non te li faccio leggere più, ecco!” XD
    [Puoi dirlo forte! ;D Poi, con la Sato, succede sempre di tutto e di più, quindi di sicuro ci sorprenderà! ;)]

    Giusto! ^____^ Sai, parlandone sono sempre più convinta che lo comprerò! *____* [A quanto pare all’autrice piace disegnari i “principi della scuola”! Forse, come hai detto tu, è un amico di Shin Aizawa?! XD]

Rispondi

