Puella Magi Madoka Magica n°3 – Magica Quartet & Hanokage

Le puella magi hanno ormai capito che Kyubey le ha ingannate, e che donando loro dei poteri magici ha in realtà rubato la loro vita umana, trasformando la loro anima in una soul gem. Ma perché ha fatto una cosa simile? E che destino attende Madoka e le sue amiche? 13×18, B., 168 pp., b/n con sovraccoperta e pagine a colori.

Fonte: Planet Manga

Eccoci giunti all’atteso ultimo volume di questa serie manga e anime che ha proprio rivoluzionato il mondo del genere majokko, sto parlando appunto di Madoka Magica! E chi non la conosce, ormai?! L’anime è stato pure trasmesso su Rai 4 e sarà replicato ancora sempre su questo canale. Madoka è stato un vero e proprio successo in Giappone tanto che dopo la serie anime vi è stata la trasposizione su cartaceo e Planet Manga acquistandone i diritti d’autore ci propone anche questo volumetto in due differenti versioni: la prima, è “regular” la seconda è “deluxe” di cui ho anche i precedenti numeri. La versione deluxe ci propone pagine a colori e una sovraccopertina mentre la regular ne è sprovvista e le pagine che sono a colori nella prima edizione saranno in bianco e nero. I prezzi sono rispettivamente di 6,50 € per la deluxe e 4,90€  per la regular.

Detto ciò, siamo giunti quindi al Gran Finaleee! \(^_____^)/ 

Dopo un bel po’ di tempo … finalmente ci siamo quasi!

Sono proprio contentaaa! :sisi: 🙂 Non vedo l’ora di poterlo acquistare e di mostrarvelo come ho fatto per i numeri precedenti! Dopo questa serie completa tutta in versione deluxe se non ci saranno altre novità allettanti chiuderò per un po’ con la Planet. Ormai tra prezzi lievitati e serie che non mi interessano non rimane chissà che … almeno per quanto mi riguarda.

Allora, tornando a Madoka, dalla trama si evincono sorprese a non finire e misteri ancora da chiarire … anche se ormai il quadro generale è stato scoperto … ovvero che Kyubey ha mentito alle Puelle Magiche e adesso si trovano in una situazione piuttosto difficile con cui devono far i conti. Come se non bastasse  c’è ancora quell’alone di mistero attorno alla figura di Akemi Homura che Madoka Kaname ha appena intravisto qualcosa, in un certo senso è come se loro due si fossero già incontrate in passato! Ma sarà vero? Cosa è accaduto? 😄 —> rido perché comunque so come finirà … avendo visto l’anime! ahaha …

Vedremo quindi il passato di Homura e come finirà questa magica avventura! ^____^

Per ora mi fermo qua ma state pur certi che non appena sarà uscito in fumetteria farò volentieri l’articolo per parlarne meglio e più approfonditamente per cui … sì, ci saranno spoilers con tanto di foto correlate! 😉

Ricordo infine la data di uscita, il 21 marzo.

(Che data meravigliosa … *^* uscirà anche Obaka-chan 4 e prenderò due piccioni con una fava perché così comprerò tutto in una volta sola! 😄 hihih …) 

A presto!

P.s. Non trovate che Madoka e Akemi siano così carine in questa cover tutta a loro dedicata? *^* Proprio adorabili! 

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in αиιмє, ѕнσυנσ e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Puella Magi Madoka Magica n°3 – Magica Quartet & Hanokage

  1. ellis91 ha detto:

    So che il finale sarà diverso da quello dell’anime quindi non vedo l’ora di leggerlo *O*
    Comunque la copertina è stupenda ❤

    • Juliet ha detto:

      Ah, non lo sapevo io! 😄 eheh … grazie dell’info!
      Ora però sono ancora più curiosaaaaa! ^_____^
      Speriamo che non ci deluda, che dici? 🙂
      Grazie per essere passata!

      • ellis91 ha detto:

        Di niente :3 A me l’ha detto un tipo su Facebook!
        Eh, speriamo! Io vorrei anche vedere i film e i videogiochi :3
        Di nulla, aspetto tue notizie via mail 😀

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...