La Voce Gentile … <3

La sera, solitamente dopo cena,

tiro fuori dal mio cassetto del mobile cuffiette e iPod …

e appiccicata al calorifero mi lascio riscaldare non solo dal calore che esso emana …

… quanto piuttosto dalla voce di un cantante coreano.

Infatti, se la mattina prediligo canzoni ritmate e molto energiche che mi diano la carica

giusta per iniziare nel miglior modo possibile la mia giornata lavorativa …

… la sera preferisco di gran lunga canzoni più rilassanti, emozionanti, melodiche e allo stesso tempo che mi facciano in qualche modo cullare dalla profondità delle parole del testo.

Uno di questi casi è sicuramente l’album “Solar” di Taeyang (membro della k-band BigBang)

Qui di seguito la tracklist:

1. Solar (intro)

2. Superstar

3. I Need a Girl (feat. G-Dragon)

4. Just a Feeling

5. You’re My

6. Move (feat. Teddy)

7. Break Down

8. Before You Fall Asleep

9. Where U At

10. Wedding Dress

11. Take It Slow

E’ strano ma ogni sera che le sento mi lascio proprio trasportare dalla sua voce gentile e dolce e, a volte, mi capita di alzare un po’ di più il volume per godermela appieno mentre seguo il ritmo con la mano sbattendola leggermente sul calorifero.

Quando poi capita che d’un tratto l’iPod si spegne perché la batteria è finita proprio in quel momento ecco che mi prende un’ansia incredibile … mi sono accorta che mi succede quasi sempre. Se non sento almeno un po’ di sue canzoni prima di andare a dormire mi pare che manchi qualcosa … 

Così anziché guardare e seguire la televisione mi ritrovo piuttosto a sentire Taeyang e la dolcezza con cui accompagna le sue canzoni.

Io le trovo tutte fantastiche, mi fanno, in qualche modo, sognare ad occhi aperti e mi sto accorgendo che in qualche modo mi piace sempre di più.

Certo, il mio bias è GD e rimarrà sempre lui il primo nella mia classifica di preferenza, ma avverto come una sorta di intesa, non so come spiegarmi bene, scusate, solo che quando lo ascolto, ecco, mi fa sentire bene e in pace con tutto il mondo! 

^________________^

Aaaah, che bella sensazione! 

Grazie Tae!

Tae (2)

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in вιgвαиg, к-ρσρ e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a La Voce Gentile … <3

  1. Pingback: My TOP 10 KPOP Winter 2013/2014 | ✿gιυggιℓℓα✿

Rispondi

