E’ Arrivata la Neve! ^__________^

Salve a tutti!

Lo sapete? Qui dove abito io, settimana scorsa, ha nevicato! E’ stato un giorno davvero bellissimo per me! Devo ammettere che ero un tantino dubbiosa delle previsioni meteo, mica c’azzeccano sempre … -_____-” ma invece mi sono dovuta ricredere alla grande! *_______* 

Ero a lavoro e quando sono uscita la neve cadeva così lieve e così sofficemente che era uno spettacolo bellissimo! E, tanto per la cronaca, non mi ero portata dietro nemmeno l’ombrello! Che sbadata che sono stata! XD eheh … ma almeno mi sono riparata sotto il cappuccio del giubbotto invernale! ^____^ Quest’anno la prima nevicata è arrivata davvero presto! Ai primi di dicembre! Quando invece l’anno scorso la neve si era degnata di farsi vedere soltanto verso gennaio/febbraio! U____U Quindi, è stata una bella sorpresa!

Nevicava così tanto che ero presa dall’entusiasmo e ho scattato qualche foto con il cellulare! Quando poi sono tornata a casa avevo le mani davvero congelate, non mi era mai successo di averle rosse rosse! 😀 Non me le sentivo quasi più! eheh … e poi ha continuato a fioccare per tutto il giorno e tutta la notte! L’indomani mattina nell’alzarmi dal letto la prima cosa che ho fatto è stato guardare fuori dalla finestra! ^___^ Ok, magari sembrerò una bambina dicendo queste cose ma quel giorno è stato davvero speciale per me! Mi sono sentita molto felice e allo stesso tempo mi sono divertita cercando di prendere qualche fiocco prima che cadesse al suolo! *^* Sono addirittura scesa una fermata prima dal bus per poter passare dal parco vicino a casa mia (erano le cinque passate e ormai il cielo era scuro, non c’era nessuno in giro) e si avvertiva proprio la sensazione del Natale!

Adesso mi capita molte volte di passare per il centro città e ogni volta è un po’ una sorpresa perché hanno già messo un sacco di luci colorate, gli alberi sono addobbati, si sente che sta per arrivare un momento davvero magico! *_______* Si sa, a Natale si è tutti più buoni o forse è solo una scusa per accalappiarsi qualche regalino in più ma, adesso che ci penso, il tempo ultimamente passa in gran velocità … forse è perché, almeno parlo nel mio caso, sono abituata a seguire la mia routine quotidiana e allora non mi accorgo nemmeno dei giorni che passano talmente sono concentrata ad andare a lavoro, fare questo e poi fare quello e il tempo non è mai abbastanza per quello che si vorrebbe fare! @____@ così non mi soffermo molto a riflettere cosa che invece dovrei fare ogni tanto almeno per rilassare la mente e per pensare ad altro …

Quindi, come dire, il fatto che abbia nevicato mi ha stupita perché in primo luogo non me l’aspettavo e successivamente perché mi ha fatto “staccare” un attimo dalle solite cose aprendomi maggiormente gli occhi e cominciando a farmi notare i piccoli cambiamenti che per la troppa fretta o per distrazione non sono riuscita a cogliere. In città ma anche nelle zone limitrofe ormai ci si prepara in vista del Natale … Tutti fuori dalle proprie abitazioni hanno già messo le luci, i solito babbi natalini che si arrampicano sulla scala per salire a portare i doni, stelle, fiocchi, ghirlande varie ma il bello viene quando il cielo si incupisce e il giorno cede il suo posto alla tenebrosa notte perché tutto allora sembra che prenda vita e la città si illumina, una sorta di “paese dei balocchi” per come la vedo io. Nell’aria si odono risate, chiacchiericci ma anche voglia di stare insieme, di passare momenti della giornata tra parenti, amici, divertendosi, perché tutto ha un altro sapore.

Anche a casa mia il Natale è quasi prossimo, l’albero è bell’e pronto e il presepe troneggia sul mobile. Tuttavia sento che manca ancora qualcosa … non so bene ma assieme alla gioia del Natale solitamente mi accompagna quella sensazione di malinconia, tristezza che prende e mi porta via e mi fa un po’ pensare alla nostra attuale condizione che stiamo vivendo su più fronti. Non è un bel periodo, anzi per niente, quello che l’Italia sta vivendo ma spero che almeno nei giorni di festa che giungeranno si spengano le preoccupazioni, l’ansia, le incertezze e i tormenti e ci si lasci trasportare dall’atmosfera del momento che verrà.  

Nel frattempo, riprendendo l’argomento neve, anche il Blog cambia aspetto! L’header nuovo con i protagonisti di “Ao Haru Ride” di Io Sakisaka (già autrice di “Strobe Edge” edito in Italia per Planet Manga) ovvero Futaba e Kou! *__________* Che cariniiiii! E anche lo sfondo si tinge di colori freddi, padroneggiano i piccoli fiocchi gelati e … nevica per davvero anche sul Blogghino Mio! ❤ Almeno la neve non si scioglie come già è successo qui da me! TT____TT :sigh: :sob: Infatti poi c’è stato il sole e la neve ha cominciato a scomparire a poco a poco anche se, in aree più nascoste, dove la luce del giorno non batte, ne rimane ancora un po’! 🙂

Quindi, per festeggiare l’arrivo della neve vi propongo una poesia che ho imparato a memoria perché attualmente sto lavorando in una scuola materna e ogni giorno i bambini ripetono questa filastrocca! Anch’io mi unisco a loro a recitarla ad alta voce con la speranza che … chissà, nevichi ancora! *O*

Giù dal cielo tutto grigio
zitta zitta
lieve lieve
lenta lenta
bianca bianca
sulla terra vien la neve;
mille bianche farfalline
fanno il manto
alle colline,
mille candide farfalle
fanno ai campi
un bianco scialle.
Mille fiocchi immacolati
danno ai monti,
ai boschi e ai prati,
alle strade,
ai tetti, al suolo
un bellissimo lenzuolo.
I bambini guardano fuori
e non aprono più bocca
e la neve lenta lenta
scende scende
fiocca fiocca.

tumblr_m944qeXKDb1rpvz2ko1_500

Bene, con questo passo e chiudo! ^______^

Bye!

Aggiornamento del 14/12: Ahaha, ieri ho scritto questo post e oggi per davvero ha nevicato! *________* ma quant’è bella la neve quando scende lieve lieve! *^* Non so perché ma ogni volta che la fisso dapprima rimango sorpresa e sorrido timidamente poi è come se all’improvviso mi immergo nel panorama e allora la guardo con occhi diversi, rapita dalla bellezza del bianco candore ripenso a tutto quello che mi passa per la testa e la fisso poggiarsi delicatamente al suolo con quasi un senso di tristezza … nonostante ciò la adoro tanto e, anzi, la cerco sempre. Oggi ha nevicato davvero tanto! I miei piedi affondavano nella neve e quasi ho rischiato di scivolare qualche volta! XD eheh … ma non mi importa molto. Avevo la testa per aria per questo non guardavo dove mettevo i piedi! ;D tipico di me! E’ da ieri notte che nevica … poi ha smesso verso le 15 e adesso che sono quasi le 19 guardando la finestra qui vicino a me mi accorgo che ha ripreso! 🙂

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 25 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in ѕєиzα ¢αтєgσяια e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a E’ Arrivata la Neve! ^__________^

  1. Milk Of Cow ha detto:

    Che bella la neveeee! *______*
    Sono rimasta incantata davanti alle foto che mi hai mandato, grazieeee, sono tutte stupenderrime!!! E anche i video, avrei tanto voluto essere con te in quel momento per condividere di persona quella magia! *^* Ma grazie a tutte le foto e i video ho potuto comunque condividere tutta la tua gioia che, ovviamente, è diventata anche la mia! ❤
    PS: La poesia è carinissima! ^_____^ Ed ha pure espresso il desiderio! 😉

    Un mega abbaccio da Milk che ti vuole tanto bene! 😀

    • Juliet ha detto:

      Siiii! ^__________^ E’ stato davvero molto bello ammirarla, soprattutto quel giorno!
      Anch’io avrei voluto che tu fossi con me! Avremmo potuto fare dei pupazzi di neve e magari lanciarci qualche palla di neve! 😉 oppure semplicemente, restare in silenzio con il sorriso sulle labbra e mano nella mano a guardare i fiocchetti scendere giù dal cielo! *___________* se poi inclini la testa in alto ti sembra che la neve ti cada proprio addosso! 😀 ahah …
      Sono contentissima che ti abbiano reso felice le foto e anche i video! 😉 era proprio quello che speravo davvero con tutto il mio cuore! ❤
      P.s. Prego, Milkina mia! Ah, davvero? Bene! *O*

      Un super abbraccio anche da parte mia! *juliet adora tanto la sua milkina*

Rispondi

