Nuovi Shojo in arrivo! ^_______^

Buon pomeriggio! ^____^

Scusate per la mia luuuunga assenza! Ho avuto un sacco di cose per la testa da non riuscire a trovare il tempo per mettere qualche articoletto nuovo! *me si deprime*  -_____-” Cercherò di essere più presente dato che nelle bozze ho un paio di post ancora non finiti e qualche sorpresina che andrò a presentarvi appena troverò un attimo di pausa dal lavoro e tutti gli impegni!

Comunque, andiamo avanti, come sapete bene è appena finito il Lucca Comics & Games, ne ha parlato anche il Tg5! *____________* E ogni casa editrice ha presentato i prossimi manga che usciranno a partire da gennaio in poi! 

Quindi … andiamo a vedere un po’ quali sono le novità per quanto riguarda il mondo degli shoujo! 

STAR COMICS:

Allora, la Stellina ci ha già fatto sapere che pubblicherà Special A e 320° Material al Romics di quest’anno …

Hikari Hanazono è sempre stata seconda a Kei Takishima, sin da quando aveva sei anni. I due frequentano la stessa scuola ed entrambi fanno parte di una classe speciale chiamata Special A, dove possono entrare solo i ragazzi con i voti migliori. Ma Hikari ancora non riesce a sconfiggere il suo rivale, che sfida in tutto, dagli sport allo studio. Purtroppo non riesce mai a superarlo e sebbene lei lo consideri solo un rivale, scoprirà lentamente che in realtà Kei è innamorato di lei. Nasceranno situazioni intricate e i numerosi e particolari personaggi renderanno tutto più ingarbugliato.

Uscirà a Gennaio 2013, solo in fumetteria, serie completa in 17 volumi.

Nella classe di Mio è presente un ragazzo tanto cool quanto bizzarro di nome Taki. Mio lo incontra per caso, dopo la scuola, alla stazione della metropolitana e lo salva mentre stava per finire sui binari. Il giorno dopo, Taki ricambia il favore salvandola da un auto in arrivo. L’amore di Mio comincerà proprio da quel momento.                                                                    

Uscirà a Gennaio 2013, in edicola e fumetteria, serie completa in 8 volumi.

E aggiunge alla lista Oresama Teacher, Suki Desu Suzuki-kun e Crazy for You … 

 

Kurosaki Mafuyu era a capo di una sua banda prima di essere arrestata ed espulsa dalla scuola superiore che frequentava. Ora lei si è trasferita in un nuovo liceo, ed è determinata a diventare un “ultra-brillante super femminile studentessa delle scuole superiori”. Ma con un nuovo amico come Hayasaka-kun e un insegnante privato come Saeki Takaomi, sarà davvero Mafuyu in grado di vivere una vita da adorabile ragazza al liceo?

Uscirà a Febbraio 2013, in edicola e fumetteria, serie di 14 volumi e tutt’ora in corso.

 

 

Suzuki Hikaru ha 15 anni e si appresta ad entrare alle scuole superiori. Ad accompagnarlo in questa avventura c’è il suo grande amore per il basket e Chihiro Itou, sua amica d’infanzia, una ragazza tanto carina quanto aggressiva e manesca. Arrivati alla loro scuola, fanno l’immediata conoscenza di Suzuki Shinobu, un ragazzino molto simile ad Hikaru per altezza e aspetto, ma dai modi arroganti e altezzosi e di Hoshino Sayaka, una ragazza molto timida.   

Uscirà a Marzo 2013, in edicola  fumetteria, serie completa di 18 volumi.

 

 

Sachi è una diciasettenne che non ha mai avuto un ragazzo, avendo frequentato esclusivamente scuole femminili. Un giorno, durante un appuntamento combinato, Sachi incontra Yuki, un ragazzo verso cui inizia a provare qualcosa, finendo per innamorarsene. Poco dopo, tuttavia, assiste involontariamente ad un bacio tra Yuki e la sua migliore amica, Akemi. Credendo che i due stiano assieme, Sachi inizia a trattare freddamente la sua amica del cuore, fino a quando non riceve un messaggio da Yuki, che le dice di volerla incontrare…

Uscirà a Agosto 2013, in edicola e fumetteria, serie completa in 6 volumi. 

 

E … sorpresa delle sorprese, Happy Marriage! *_______________*

Gli uomini sono alla base dei problemi di Takanashi Chiwa che, in tutta la sua vita non ha mai avuto un fidanzato. Di giorno al lavoro in ufficio e di notte un lavoro part-time, questa è la vita di Chiwa, che si barcamena tra due lavori per saldare i debiti del padre. Una notte verrà convocata nell’ufficio del presidente della società per cui lavora, e lui le chiederà di sposarla! Ma che tipo di uomo è Mamiya Hokuto? Riuscirà a salvare Chiwa dai suoi problemi o ne causerà solo altrettanti?                                                     

L’uscita sarà comunicata a breve, solo in fumetteria, serie completa in 10 volumi.

 

GP PUBLISHING:

Crash parla di una ragazza di nome Hana che ha un dono particolare. La sua casa è un’agenzia di talenti e lei aiuta la madre con il suo “dono”. Ebbene, la protagonista ha una perdita di sangue dal naso quando vede una persona con un grande talento da celebrità. Naturalmente, questo è un segreto che lei non dice ai suoi compagni. Durante l’anniversario della società, Hana deve trovare altri nuovi talenti promettenti. E in quel momento…

Uscirà a Maggio 2013, in edicola, serie di 13 volumi e tutt’ora in corso.

 

Kimari Haneno sta per entrare all’Accedemia speciale delle comunicazioni Shikano, ma il giorno della cerimonia di entrata alla superiori scopre che il dipartimento di comunicazioni che aveva intenzione di frequentare sta per essere soppresso. Ma Himari vuole frequentare quel corso, lo stesso che fece suo fratello morto ed è intenzionata a lottare con tutte le sue forze per farlo riattivare!

Uscirà a Luglio 2013, solo in fumetteria, serie completa di 3 volumi. 

 

 

Heisuke è un giovane che si è fatto carico di prendersi cura del suo cuginetto Aki per un giorno. Essendo figlio unico, che di solito rimane a casa da solo, Aki è tranquillo, riservato, e vive cercando di non creare mai problemi agli altri. Trascorrendo più tempo insieme, Aki inizia ad affezionarsi sempre più a Heisuke, tanto più che l’hobby del cugino è quello di fare i dolci e dessert.

Uscirà a Luglio 2013, solo in fumetteria, serie di 6 volumi e tutt’ora in corso.

 

 

FLASHBOOK EDIZIONI:

Diversamente delle sue coetanee – mediamente frivole e spensierate, la quindicenne Shimana Kameko è una ragazza tormentata, triste e delusa dalla vita: non si piace, si sente un corpo estraneo nella sua famiglia, odia persino il suo nome.
Un giorno decide di dare una svolta alla sua esistenza: raccoglie l’essenziale in una valigia e lascia quella casa così gelida inospitale.
Girovagando per un parco si imbatte in un eccentrico ragazzo di circa vent’anni steso a terra stremato e vestito di abiti tradizionali. Taiga Fujiwara, questo il suo nome, è rimasto chiuso fuori casa, privo di telefono e senza uno soldo in tasca, a causa di uno scherzo ordito dai suoi inquilini – due giovanotti un po’ “particolari” che frequentano, guarda caso, la stessa scuola di Shimana. La ragazza, dopo un’iniziale e comprensibile diffidenza, si prodiga per aiutarlo e rifocillarlo, e Taiga, notata la sua valigia, le offre in cambio ospitalità… a patto che accetti di osservare tre severe condizioni.
Riuscirà Shimana a mantenerle? Inizia la convivenza del gruppo di coinquilini più svitati e fuori di testa degli shojo manga!!
Dreamin’ Sun è un manga un po’ “sklerato”: scanzonato e leggero, ma anche sognante e malinconico; e il suo successo ha conferito una grande popolarità e un notevole “peso specifico” fra le autrici di «Margaret» alla brava Ichigo Takano, mangaka deliziosa e un po’ fuori dagli schemi, caratterizzata da un tratto molto personale, solare e spensierato ma al tempo stesso delicato e “introspettivo”.

Serie completa di 10 volumi.

Il segreto dell’amicizia è, come dice il titolo, una storia di amicizia. Anzi, è la storia di due grandi amicizie.
La prima è quella tra Moe ed Eiko, compagne di classe inseparabili. Moe è molto carina e riceve in continuazione dichiarazioni d’amore, ma si ritrova a respingerle tutte perché nessuno dei ragazzi interessati a lei è disposto a soddisfare la sua unica richiesta: prendersi cura della sua amica Eiko, considerarla parte integrante della coppia. Finché, un giorno, Tsuchida non acconsente alla sua richiesta. Il ragazzo sembra contento di uscire insieme a Moeed Eiko, ma la situazione non è delle più rilassanti per la povera Eiko, che si sente di troppo.
La seconda grande amicizia è quella fra lo stesso Tsuchida eNogami, la cui “intromissione” nel bizzarro triangolo andrà a complicare ulteriormente la vicenda. Narugami, infatti, è convinto che la relazione del suo amico non proceda bene per colpa di Eiko, e non perde occasione di farglielo notare. Come si potrà sciogliere quest’ingarbugliata matassa?
Sceneggiato con verve, garbo e ironia da Kazune Kawahara, già autrice del celebre High School Debut, ed elegantemente illustrato dalla bravissima Aiji Yamakawa – una nuova, grande autrice inedita “scoperta” da Flashbook, Il segreto dell’amicizia è un volume unico sorprendente, che gli amanti e le amanti degli shojo manga non devono lasciarsi sfuggire!

Volume unico.

PLANET MANGA:

KIRAKIRA 100% di Megumi Mizusawa, 9 volumi (conclusa), fumetteria. Dall’autrice di HIME-CHAN NO RIBBON, il segreto della vera bellezza. (GENNAIO 2013)

*  CHI, VITA DA GATTO (Chi’s Sweet Home) di Kanata Konami, 9 volumi (in corso),fumetteria. Un gattino in cerca di casa. (FEBBRAIO 2013)

LA TIGRE E IL LUPO (Tora to Ookami) di Yoko Kamio, 6 volumi (conclusa), edicola e fumettera. Una fan dei boys love, due bellissimi ragazzi, un locale da salvare… (APRILE 2013)

PROMESSA D’AMORE (Nise no Chigiri) di Kanshuu Idea Factory & Shunshushu Sakurai, 4 volumi (conclusa), fumetteria. Un emozionante viaggio nel tempo. (MAGGIO 2013)

VITA DI CAMPAGNA (Hyakusho Kizoku) di Hiromu Arakawa, 2 volumi (in corso),fumetteria. Un viaggio nella strana vita della più pazza delle autrici manga! (MAGGIO 2013)

Per finire in bellezza Planet Manga ristamperà ULTIMI RAGGI DI LUNA di Ai Yazawa (la famosa autrice di NANA).

GOEN:

Otomen di Aya Kanno, commedia in 16 volumi, recuperato dal precedente editore italiano.
I primi volumi avranno un prezzo speciale per favorirne il riacquisto. Per volere dell’editore continuerà con il medesimo prezzo dell’editore precedente.

Hakkenden di Miyuki Abe e Bakin Takizawa, un manga d’azione e fantastico in 13 volumi.

Nobody Knows di Lee Hyeon-Sook, slice of life in 7 volumi.

*  In una nuova edizione italiana che farà da apripista a quella giapponese, Debora la Rivale di Kaoru Tada, 4 volumi.

* Da Hakusensha un titolo molto atteso, ovvero Alice Academy – Gakuen Alice di Tachibana Haguchi, in 27 volumi più gli speciali. Sarà pubblicato in primavera in doppia veste con e senza sovraccoperta e prezzo di lancio per il primo numero.

MAGIC PRESS:

Un serial killer imperversa per la città, corpi di giovani donne vengono trovati sospesi in cima agli edifici. Un caro amico e un vecchio lavoratore del Dipartimento di polizia, Kaname Otonashi e Yasuhide Nagatsumi fanno coppia un’altra volta per risolvere il caso. Dalla loro parte hanno l’incredibile orecchio di Kaname e le loro straordinarie capacità investigative.

Serie di 3 volumi e tutt’ora in corso.

 

 

 

Shiro è un ombrellaio abbastanza sciatto, che ama togliersi i vestiti ogni volta che ne ha occasione e che sembra anche un po’ ritardato mentalmente. Kojiro, invece, è un ufficiale esempio di rettitudine e che odia la gente trasandata. L’incontro tra Shiro e Kojiro da il via ad una serie di misteriosi eventi in cui i due restano coinvolti. Un manga ricco di azione, mistero con una spolverata di comicità.                                          

Serie di 5 volumi e tutt’ora in corso.

 

 

Fonte: Animeclick

Queste erano le novità! ^____^ 

Voi avete già qualche idea sui vostri prossimi acquisti? Fatemelo sapere, se vi và, così ne parliamo un po’ insieme! 😉

Per quanto mi riguarda continuerò a prendere Obaka-chan Silly Love Talking (n°2 in uscita il 22 di novembre e il n°3 il 23 di gennaio) e aspetterò ancora con impazienza il 3° volume di Madoka Magica Deluxe e Nana Mobile Book la cui data di uscita è slittata a data da destinarsi; degli annunci per ora mi sento di dire con sicurezza che seguirò tutta la serie di Hapi Mari, infatti, tempo addietro avevo trovato in scans il primo capitolo tradotto e mi ricordo che mi piacque davvero tanto ma così tanto che all’epoca pregai per averlo in Italia! ^____^ Quindi, potete capire che gioia che ho provato nel vederlo tra gli annunci Star! 😮 Spero soltanto che non costi troppo! Mi andrebbe bene anche 4,50 €! U____U 

Poi, vedo che la Star ha deciso di puntare su Karuho Shiina! ehehe … ;D Magari avete anche capito subito che si tratta della stessa autrice di “Kimi ni Todoke” ovvero “Arrivare a Te” che è in uscita a breve il secondo volume e il manga in questione è Crazy for You, in effetti quando ho cercato in giro ho notato una “certa somiglianza”! XD eheh … Per forza, è sempre la stessa mangaka! looool 😀

Sicuramente acquisterò con entusiasmo il primo volume di Special A dato che ho visto la serie all’inizio subbata, poi doppiata su Rai 4 e questa estate è stata mandata in onda anche su Rai Gulp. So che di Special A c’è anche uno special (scusate il gioco di parole! -.-“) e spero tanto che la Star ci porti anche questo! 😉

Guardando le altre uscite posso dire che, per un certo verso, mi ispira molto Dreamin’ Sun conosciuto in Giappone col titolo “Yume Miru Taiyou” ma ancora non so, solo che la trama è davvero diversa dal solito e non mi dispiace, diciamo che lo inserisco nei “forse”. 🙂

Per il resto … se ci sarà qualche offerta, perché no? XD eheh … Fanno sempre offerte di lancio per i numeri primi di manga shonen! Ufff! è____é Però, a proposito di Otomen mi ha colpito la seguente frase “I primi volumi avranno un prezzo speciale per favorirne il riacquisto” … ah, sì? Sono curiosa! Anche perché se non costano davvero molto potrò darci un’occhiata più approfondita! 😉 e poi prenderò sicuramente il primo numero di Alice Academy – Gakuen Alice che, da come riportato, avrà un prezzo speciale per la prima uscita! Insomma, se ci sono promozioni è obbligatorio acchiapparsele specie se si tratta di shoujo! ❤

Quindi, in sostanza, per me poche cose ma buone! ^___^

P.S.: Fa uno strano effetto dirlo ma quest’anno sarò più dalla parte della Star che dalla Planet cosa che mi fa davvero un enorme piacere! Grazie Star di esistere! *^* Sei la miglioreeeeee! \(^____^)/

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 25 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in ѕнσυנσ e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Nuovi Shojo in arrivo! ^_______^

  1. ellis91 ha detto:

    Sono tanti quelli che mi interessano *___* Ho bisogno di soldi xD

    • Juliet ha detto:

      Andiamo a rubare … o i soldi o i manga! XD ahah …
      Sempre se ti va dirmelo o meno, quali sono quelli che ti incuriosiscono di più? ^_______^

      • ellis91 ha detto:

        Il secondo, il quarto (anche se ha tanti volumi ç_ç), l’ottavo, il decimo, l’undicesimo (non so i titoli, ho scritto l’ordine delle copertine!)
        Poi… Kirakira 100% (amo l’autrice di Himechan!), Promessa d’amore, Vita da Campagna, Ultimi raggi di luna (avevo iniziato a leggere le scan mesi fa e mi sembrava molto interessante!), Otomen (anche se ha tanti numeri ç__ç)
        Infine il secondo (sempre guardando le copertine)

        Comunque sto provando a vendere dei manga che ho trovato in biblioteca per guadagnare qualcosa… speriamo bene! E anche libri! :/

  2. Milk Of Cow ha detto:

    Ciao Juliettinaaaa! ^______^

    Che bello, non vedevo l’ora che mettessi questo post! *___* Sono prontaaaaaaaa!
    Duuunqueeeee, per quanto riguarda gli shoujo, anch’io continuerò “Obaka-chan” e anche “Hiyokoi”, il secondo volume mi è piaciuto taaantooo! *^*! Ah, ho anche la lista delle mie serie shonen, ma per questa volta te la risparmio! XD [Juliet: “Meno male!” XD]

    Ed ora le novità del Lucca Comics… vediamo, credo che darò un’occhiata a “Vita di Campagna” di Hiromu Arakawa, dove c’è l’autrice nella sua famosa versione “mucca”, sembra divertente! XD Ma dipenderà anche dal prezzo, sai, essendo la Planet, ci si può aspettare di tutto! O__O Poi c’è il manga “Flat” che uscirà per GP Publishing, un po mi incuriosisce, ma dalla trama non si capisce molto, quindi aspetterò per saperne di più! ^___^ (Ma tutti quelli che interessano a me sono ancora in corso in Giappone? Perchèeeee? T^T) Ma anche “Dreamin’ Sun” della Flashbook sembra carino, e almeno è “concluso” e non “in corso”, e già è un punto in suo favore! 😀 Insomma, se non si era capito, sono indecisa! XD Credo che li valuterò all’avvicinarsi delle uscite, e in base alla mia disponibilità economica del momento! Giusto? 😉 Poi magari ci documenteremo insieme! ^_____^

    PS: Se, ad un certo punto, noti che le tue carpe sono ingrassate… beh, sappi che è colpa mia! XD XD XD

    Miaaaaao, un bacione da Milk! 😉

  3. Juliet ha detto:

    Ma ciaooooo Milkinaaaaa! ^___________^
    *juliet abbraccia forte milk*

    Ahaha, bene, alla fine, l’ho fatto questo benedetto articolo! XD
    Sono molto felice che continuerai Obaka-chan! *^* Ne potremo discutere in tutti i particolari possibili e immaginabili! ;D Sono contenta anche per Hiyokoi! Per ora non so se seguire la serie o meno ma il primo volume mi è piaciuto molto e per ora lo inserisco nei “forse”, nel frattempo mi farai qualche spoileruccio, vero!? XD magari non troppo grossi! eheh …
    Sarà sicuramente luuuuuuuunghissima, o mi sbaglio? X°°D non voglio nemmeno immaginare quanti shonen avrai da prendere! eheh … 😀
    Beh, certo, adesso siamo un po’ preparate sui prezzi made in Planet … O___O” ci sarà da preoccuparsi? Speriamo solo che siano un po’ “contenuti” … :-S
    Chissà perché mi aspettavo che avresti detto “Vita di campagna”! 😀 hihih …
    Beh, è naturale, hanno annunciato una marea di cose! Più avanti avremo sicuramente altre info in merito e valuteremo se prendere o meno un tal manga al posto di un altro … ancora è presto, tutto sommato. 🙂
    Certo, anche perché per adesso manca un sacco di tempo prima che escano questi manga e dovremo anche vedere se in quel momento potremo fare acquisti extra o no … sempre i soldi ci servono! U____U (purtroppo! -_____-“)

    P.s: In effetti mi chiedevo come mai sembravano più grosse del solito! XD eheh … ora capisco il perché!

    un super bacione da Juliet! ❤

    • Milk Of Cow ha detto:

      Ciaoooooooo!
      *Milk ricambia forte l’abbraccio di Juliet*

      Eh si, e ti è anche uscito bello corposo, finalmente tanti nuovi shoujo, vero? 😉
      Anch’io sono felice di poter continuare oBaka-chan, sono troppo curiosa di leggere il seguito, dobbiamo aspettare ancora qualche giorno per il secondo volume, e io non sto più nella pelle! *____* Siii, che belloooo, non vedo l’ora! *^* (Ne diremo di tutti i colori! XD) Ma ceeerto, anzi ti faccio subito qualche spoileruccio, dunque, nel secondo numero di Hiyokoi, c’è la festa di San Valentino… la nostra piccola Hiyori, regalerà il cioccolato al caro Hirose? Secondo te? ;D Il micetto troverà una casa dove stare e un bel nome. E… i sentimenti della nostra protagonista per il bel giovanotto sono sempre più forti, così Hirose… basta, ho detto troppo! XD
      Ehehe, già, gli shonen sono sempre in maggioranza, ma ti dirò, di quelli annunciati a Lucca Comics non ho niente da prendere. Mentre ho ancora in attivo quelli che ho già iniziato, ma in più avrò un manga della GP Publishing che è in uscita per questo mese, presto scoprirai di che si tratta! ^_____^
      Sisisi, con la Planet c’è sempre da preoccuparsi! [Milk e Juliet non sanno se ridere o piangere, ma intanto ridono! XD]
      Davvero ti aspettavi che avrei detto “Vita di Campagna”? Come mai? Per il fatto che è di Hiromu Arakawa, oppure? XD [Milk è un libro aperto per Juliet! ;)]
      Si, non si sono contenuti, hanno annunciato di tutto, sperando che alla fine non escano tutti lo stesso mese, sai, tra un ritardo e l’altro! XD
      Eh già, hai detto bene Juliettina! U___U

      PS: Vero? Ma il fatto è che le vedo li tutte carine e penso “piccoline, saranno affamate!” e allora via con il cibo, e poi ancora, e ancora…

      ❤ Kississimiiiiiiiiiiiiiiii! ❤

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...