Puella Magi Madoka Magica Deluxe n°2

Buon pomeriggio a tutti! ^________^

E’ da un pochino che non aggiorno … ma sono piuttosto impegnata ultimamente, come potete vedere ho creato una nuova pagina e sto seguendo molte altre cose (scoprirete presto quali sono! :D) per questo sono stata un po’ assente. Comunque, basta deprimermi, che tanto ci pensa il tempo visto quanto fa schifo qui da me, e passiamo all’anteprima di Madoka Magica 2 versione deluxe, quindi con sovraccoperta e pagine a colori.

QUI potete trovare il post sul primo volume che ho fatto se ve lo siete perso.

Let’s go! 🙂

Intanto gustiamoci la sovraccoperta front e retro!

  

Come potete vedere questo numero si incentra notevolmente su Kyoko Sakura (per intenderci quella rossa! XD) e Sayaka Miki (quella blu! :D).

Ecco, ora togliamo anche la sovraccoperta e … 

… vediamo un po’ cosa c’è sotto! *_____*

  

Oddio! 😄 😄 😄 😄 Il retro del manga è super divertente! Kyubey comunque ci prova davvero un mucchio di volte a convincere Madoka a diventare una Puella Magi e nonostante un po’ lei si lasci tentare ecco che sbuca Akemi e ogni volta non se ne fa niente! 😄 Anche Sakura comunque non è da meno! “Patto qui, Patto lì, hai rottooooo!” LOL Stupendissima! 😀 Io continuo a non capire in cosa Kyubey sarebbe “carino”! E’ un tale rompip****! Davvero! U______U La sottoscritta non lo sopporta!

A proposito di Kyubey … lo sapevate che la Planet Manga ha scritto, all’interno del manga, che erroneamente hanno dato a Kyubey il nome forse abbreviato di “QB” nel primo volume e hanno detto che è stato una falsa traduzione … insomma, si sono sbagliati! Intanto però nel primo volume lo chiamano QB e nel secondo Kyubey … O____O” anche nel terzo dovrebbe rimanere così … Sinceramente quando ho letto mi sono cadute le braccia (e anche il manga, quasi!), ma è mai possibile che qualcosa vada sempre per il verso sbagliato? è____é *juliet mod incaz* Penso che ormai non lo ristamperanno da capo per correggere solo questo particolare … che fa sempre un po’ la differenza! 

Anche in questo numero c’erano delle illustrazioni a colori. La prima era l’illustrazione della prima cover (che non sto a rimetterla perché basta che guardiate il mio vecchio post a proposito) mentre la seconda illustrazione è interamente dedicata a Sayaka come avrete capito anche dalla copertina reale del manga. Ve la metto qui sotto! ^^

Sinceramente mi è piaciuta davvero tantissimo! *______* E’ magnifica! Sayaka è così carina e anche le tonalità azzurrine (scusate per la qualità della foto ma è stato difficile farla cercando di non aprire troppo il manga perché poi rimangono i segni … -____-“) e poi questo volume è tutto per lei. Vedremo una Sayaka diversa dal primo volume, se all’inizio era allegra e sempre ottimista adesso scopriremo una Sayaka molto depressa, forse pentita della scelta che andrà a fare, arrabbiata, scontrosa e … beh, sarà l’ultima volta che la vedremo. Non aggiungo altro visto che penso si sia capito anche fin troppo bene. 

Comunque, c’è spazio anche per Madoka e Homura dato che verrà fatta un po’ di luce sull’attaccamento continuo della seconda nei riguardi della prima. Madoka stava per stringere il Patto con Kyubey ma Homura si è messa in mezzo più di una volta e in una di queste occasioni ha anche quasi ammazzato Kyubey solo che poi quell'”Incubator” (questa la sua vera natura) non so come se l’è cavata senza un graffio. Madoka inizierà a chiedersi se per caso lei e Homura si sono già incontrate da qualche altra parte e Homura sembra a disagio …  

Beh, anche questo volume tutto sommato è stata una lettura piacevole a parte qualche momento abbastanza pesante … verremo a conoscenza del passato di Kyoko per il quale adesso è diventata una Puella Magi, Sayaka dovrà vedersela con se stessa cercando invano di non sprofondare nelle Tenebre e Madoka sarà sempre lì, sul filo del rasoio, a seguire quello che succede senza poter contribuire a salvare la sua amica … anzi, rischiando invece di metterla seriamente in pericolo … e tutto per colpa della sua ignoranza dato che Kyubey si copre le spalle dicendo che “Voi non me l’avete chiesto” e questo farà infuriare non poco le nostre protagoniste … 

Ci aspetta adesso il terzo volume che chiuderà questa storia sulle “ragazze magiche” che hanno rivoluzionato il genere maho shoujo! 🙂

A presto, per l’ultimo appuntamento con Puella Magi Madoka Magica Deluxe! 😉

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in αиιмє, ѕнσυנσ e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Puella Magi Madoka Magica Deluxe n°2

  1. Pingback: Planet Manga: Uscite Marzo 2013 | ✿gιυggιℓℓα✿

  2. Pingback: Puella Magi Madoka Magica Deluxe n°3 | ✿gιυggιℓℓα✿

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...