HIYOKOI – Il Pulcino Innamorato n°1 – Moe Yukimaru

50 centimetri! Tanta è la differenza di statura fra Hiyoko e Hirose, suo compagno di banco a scuola. Trovarsi gomito a gomito finirà per spingerli a una bella amicizia, che presto per Hiyoko si tramuterà in qualcos’altro… Tuttavia, come può lei, minuscola, taciturna e timidissima, “raggiungere” un ragazzo estroverso, sempre al centro dell’attenzione e, soprattutto, così alto?! Scopritelo nel tenerissimo shojo di Moe Yukimaru, che sta riscuotendo un enorme successo in Giappone.

Fonte: Planet Manga

Buon Giorno a tutti! ^____^ Ecco un’altra nuova uscita per quanto riguarda Planet Manga! Finalmente è uscito il primo numero! :yeah: Sono molto felice perché ho scoperto Hiyokoi quasi per caso … stavo cercando qualcosa di nuovo da vedere su youtube, l’ennesimo shojo anime che riuscisse a catturarmi e sapete, di fianco al video che si visualizza escono sempre i video correlati che possono centrare o meno con quello che si sta guardando al momento. Ebbene, appena ho visto il faccino delicato di Hiyori mi sono venuti gli occhi a cuoricino! 😄 eheh … Davvero! E’ così piccola e carina, come un pulcino! *___________* Che tenera! Così, per curiosità, ho cliccato sopra il video e … ho scoperto questo bellissimo shoujo! HIYOKOI è anche conosciuto come la versione di LOVELY COMPLEX “al contrario” pooichè se era Risa ad essere la più alta rispetto ad Otani qui abbiamo l’esatto opposto! E’ il ragazzo, Hirose, ad essere il più alto tra di ude mentre la dolce Hiyori è molto più minuta di lui … generalmente, proprio come si dice, gli opposti si attraggono! ihihi … 😀 e chissà che anche qui non succeda qualcosa di veramente inaspettato! Eh sì, perché Hiyori, scoprirà che anche se lei è davvero piccolina e all’apparenza timida e insicura dentro se stessa sta cominciando a nascere un grandissimo amore! *O* Wow!

Questa la mini trama a cura di Elena Zanzi:

“Hiyori, la protagonista, è una ragazza talmente timida che il primo giorno in cui mette piede a scuola dopo una lunga assenza… si nasconde sotto la scrivania dell’insegnante! Ogni sua azione è dominata dalla paura di cosa gli altri penseranno di lei. Tuttavia in classe conoscerà un ragazzo completamente diverso da lei, così speciale da riuscire a scardinare poco a poco quei timori che la fanno vivere in un mondo ostile. Un luogo che in realtà non esiste, perché è il mondo dipinto dalle sue paure. E chissà che magari in lei non nasca anche l’amore… Una storia dolce sull’importanza di avere fiducia in se stessi, ma anche su come gli altri possano cambiarci. Perché nessuno di noi è un’isola e nell’istante in cui ci mostriamo per quello che siamo, e chi ci circonda ci regala il suo vero volto, ecco che da questa interazione nascono quei miracoli che si chiamano amicizia e amore.”

Ah, scusatemi se non mi sono spiegata meglio, ecco … Hiyokoi attualmente è solo un OVA ovvero un Original Video Anime, non una serie perciò ci si deve accontentare solo di questo ma se avete qualche dubbio a proposito circa il fatto di prendere questo primo volume o meno vi consiglio anticipatamente di guardarvi l’OVA! ^_____^ Così, anche per sfizio personale come ho fatto io! Sono sicura che non vi deluderà! 😉

Personalmente l’OVA mi colpì moltissimo dato che, quando scoprì che non c’era la serie anime ci rimasi davvero malissimo! TT^TT è uno di quegli shoujo così carini da leggere e una versione animata sarebbe stato il massimo! Ma vabbè, accontentiamoci! 🙂  

HIYOKOI è una serie attualmente in Giappone ancora in corso, per ora sono usciti 8 numeri! In Italia, invece, costerà 4,50 € e sarà disponibile nelle fumetterie e in edicola a cadenza mensile dato che il prossimo volume uscirà a novembre.

Non so dirvi con esattezza se sarà una serie che farò o meno … dato che aspetto gli annunci del Lucca Comics&Games e poi se non andrà troppo avanti ci butterò un’occhio di sicuro!  

Intanto, il primo volume sarà mio e non me lo perderò assolutamente … per il resto, poi si vedrà! 😉

Un mega saluto! ❤

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in αиιмє, ѕнσυנσ e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a HIYOKOI – Il Pulcino Innamorato n°1 – Moe Yukimaru

  1. Milk Of Cow ha detto:

    Ciao Juliettinaaaaaa! 😀
    Scusami, sono rimasta un pò indietro con i commenti, anzi… sono rimasta indietro con tutto! TT^TT *sigh*

    Hiyokoi! L’ho letto! *___* Ed ho deciso di prendere anche i prossimi volumi! 😉 Come sai, è da un pò che non compravo più shoujo, e questo mese ne ho acquistati addirittura due! 😄
    Non preoccuparti, se deciderai di non fare la serie sarò molto lieta di spifferarti tutto il contenuto dei prossimi volumi! ^____^
    L’ho fatto leggere anche a mia sorella e mio fratello, ed è piaciuto anche a loro, ed è uno dei motivi per cui continuerò la serie, così faccio felici tutti e tre! 😄 [Però sai, conoscendomi, anche se piaceva solo a me, lo avrei comprato comunque, ma non dirlo a nessuno. XD]

    Ah, ora ti racconto una cosa, il giorno in cui sono andata in fumetteria a comprare Hiyokoi, beh… stavo per prenderne due copie, non so, ma avevo pensato di prenderlo anche a te, così poi te lo portavo! O__O Eheh, ti penso sempre! 😄

    Ora che ci penso, l’OVA non l’ho ancora visto! °o° Cercherò di rimediare al più presto! 😉

    Lucca Comics&Games, manca poco ormai, ho quasi paura di scoprire le novità manga per l’anno prossimo! ^__^”

    Bene beneee, un mega bacione da Milk! ❤

    • Juliet ha detto:

      Ciaooooooo Miiiiilkina dolce! ^____________^
      Ah, stai tranquilla, va tutto bene lo stesso! 🙂 Non preoccuparti, tanto i miei articoli non scompaiono mica! 😄 eheh …

      Io ancora non sono passata in fumetteria! TT^TT devo prendere Monk per mio fratello che è in offerta e quindi già che devo passarci prendo anche Hiyokoi per non dover fare avanti e indietro tutto il tempo! 😀 quindi, sto pazientando! ^___^
      Un urrà per Milk! 😉 Due serie shoujo nuove nuove tutte per teeeee! 😄
      Il fatto è che mi piacerebbe davvero tanto tanto ma tanto tanto però sto aspettando gli annunci di Lucca per vedere se c’è qualcosa che mi possa interessare … per questo per adesso ho accantonato l’idea di fare Hiyokoi … Sono curiosa di vedere quali saranno gli annunci prossimi! *_______* Speriamo che ci siano altri shoujo in arrivo! *O* Ce ne sono parecchi che ultimamente mi interessano e sarebbe bellissimo se li portassero in Italia!

      Ah, bene! Così fai contenti tutti! E sei contenta anche tu! 😉 eheh … sono molto felice che piaccia anche a tuo fratello! Hiyokoi è molto dolce! Nessuno può resistergli! 😀 eheh …
      [Avrei fatto lo stesso pure io! 😄 —> se una cosa piace … piace! ;)]

      Ma daiiii! Che carinaaaaa che seiiii! ❤ Anch'io penso sempre a te! Come dire, Milk occupa il 90% dei miei pensieri! (ah, ti stai chiedendo cosa penso per il restante 10%? —> "Cosa devo prendere in fumetteria la prossima volta che ci devo andare?" 😄 eheh …)

      Lo puoi trovare qui —> http://www.sarulandia.it/index.php?id=hiyokoi 😉

      Anch'iooooo! *___________________* Voglio + shoujo! + shoujo! +shoujo! Ultimamente ci sono un sacco di cose per ragazzi! ^___^" (pensa che tra le uscite prossime di dicembre della Planet non ho nulla da prendere … O.o") per cui spero davvero in qualche cosa shoujo futura! *juliet tiene le dita incrociate*

      E un ultra super abbraccio dalla tua Juliettina! ❤

  2. Milk Of Cow ha detto:

    Juliettinaaaa! *____*

    Capito, quindi devi aspettare l’uscita di Monk, e allora speriamo che esca il più presto possibile! 😀
    Ehehe, lentamente gli shoujo stanno rientrando nella mia vita! 😉 [Senza rinunciare agli shounen, ovviamente, e infatti ho una lista infinita di acquisti da fare, nuovi manga e serie che ho già in corso! XD]
    Anch’io sono curiosa di sapere quali saranno i prossimi annunci, ma al tempo stesso ho anche paura di saperli, mi domando “se ci saranno tanti manga che voglio come farò?” 😄 Mi toccherà fare un’accurata selezione, mi aiuterai? ^_______^

    Guarda, mio fratello e mia sorella sono stati entrambi conquistati da Hiyokoi, ma anche da Obaka-chan, e ne sono davvero felice, perchè a volte è proprio complicato mettere d’accordo sia me che loro! 😉
    [Esattissimo! : D]

    Che dolceeeee! *^* Grazieeee! ❤ [Milk abbraccia forte Juliet] (In effetti me lo stavo giusto chiedendo! XD)

    *____* Belloooo, grazie per il link Juliettina, appena posso lo guardo! *____*

    Allora speriamo che vengano annunciati tanti tanti shoujo! 😉 Ma, a tal proposito, hai saputo che la Star Comics pubblicherà il manga di "Special A"? : D (Io per il mese di dicembre ho da prendere . . . il volume 10 di URAGIRI! *^*)

    Bacionissimi da Miiiiilk! ❤

    • Juliet ha detto:

      Ciaoooo! ^_________^
      Già già … e poi devo anche vedere quando sarò in grado di passare in fumetteria … ultimamente mi capitano tra le mani un sacco di cose che devo fare e il tempo vola che neanche me ne accorgo io stessa! 😄 eheh …
      Infatti! 🙂 Ogni tanto fa bene anche comprare shoujo, no? Così, anche tanto per leggere qualcosa di diverso! [ci avrei scommesso! 😀 hai sempre qualche shonen da prendere!]
      Beh, vedo che hai centrato il nocciolo del problema! 😀 per quanto mi riguarda se non ci sarà niente di che mi interessi potrei valutare la possibilità di recuperare qualche numero già uscito in precedenza e quindi un po’ di arretrati di manga che avrei voluto prendere ma che magari a quel tempo non ero riuscita per via di altre serie in corso. 🙂 (la cosa invece che mi spaventa di più è se tutti i manga della Planet passano a 6,50 €! ultimamente guardando le prossime uscite vedo quasi sempre prezzi incredibili! O____o]
      Ma certo che sì! 😉 Ti consiglierò proprio come fa un’amica, perchè è questo che sono, giusto? *_________________*

      Così siete tutti d’accordo! Ehehe … 😀 e adesso anche loro saranno impazienti di vedere come proseguiranno queste due serie! Sai, a me piace moltissimo discutere con mio fratello dei manga che entrambi abbiamo letto perchè così magari ognuno di noi nota qualcosa che all’altro sfugge e poi ci viene anche il dubbio se abbiamo letto bene o no! 😄 e c’è anche la scusa di rileggerlo insieme! 🙂

      Pregoooo! ^____________^ [juliet riempie di coccole milk] (ehehe, allora ho fatto bene a scriverlo! ;))

      Certo, fai con calma, vedrai che è davvero bello! Però, sarebbe stato meglio se ci fosse stata la serie non solo l’OVA, vero? TT^TT *juliet triste*

      Sisì, aspetto anche gli annunci di Lucca, così faccio l’articolo tutto insieme sempre se c’è qualche cosa di bello per cui festeggiare! 😄
      (Ho visto, ho visto, ho visto! E’ una notizia meravigliosa! Anch’io sono molto felice perchè così puoi leggere come andrà un po’ avanti la storia e … poi mi racconterai tutto! —> ecco dove voleva andare a parare juliet! X°D)

  3. Milk Of Cow ha detto:

    Juliettinaaaaaa!

    Ciaooo, come stai? Sei poi riuscita ad andare in fumetteria? Hai letto Hiyokoi? *____*
    Il Lucca Comics&Games 2012 è in corso, il momento della verità è sempre più vicino, quanti e quali manga si aggiungeranno nella lista dei nostri prossimi acquisti? ^___^ [Dobbiamo iniziare a preoccuparci? XD] (Effettivamente, la cosa che più spaventa…sono i prezzi della Planet! O___O)
    Certo che siamo amiche Juliettina mia! *^*

    Eheh, anche a me piace parlare con i miei fratelli dei manga che leggiamo, e, come hai detto tu, c’è sempre qualcosa che a qualcuno sfugge, quindi è bello confrontarsi! ;D

    In effetti sarebbe bello se di Hiyokoi facessero anche l’anime, fanno ancora in tempo, no? *___* Speriamo!

    Belloooo, non vedo l’ora di leggere il tuo articolo sulla fiera! 😉 Eh già, sempre se ci sarà da festeggiare! 😄 (Siiii, non stò più nella pelle, voglio Uragiriiiiiiiii! ❤ E Luka, Luka, Lukaaaaaa! : Q___ Ovvio che ti racconterò tutto mia cara! ;D)

    PS: Sono stupenderrime le tue carpe! *____* Ho passato 5 minuti buoni a dargli da mangiare! 😄

    ❤ Un bacionissimo da Miiiiilk! ❤

    • Juliet ha detto:

      Ciao Milkinaaaaa! ^_____________^
      Sisi! Ma dopo un bel po’ di tempo sono riuscita a prenderlo! -____-” Sono arrivata e … era già finitooo! TT_____TT sono andata quindi la settimana successiva e PER FORTUNA erano arrivate altre copie di Hiyokoi quindi non appena sono arrivata a casa l’ho letto subito di filato perché aver aspettato così tanto è stato a dir poco straziante! 😦
      Beh, mio parere personale: SUPER CARINOOOO! *____________*
      Hirose è un personaggio un po’ diverso dal solito, no? eheh … 😀 molto simpatico! E quando la prende in braccio per la festa di Natale? Hiyori era così contentaaaa! *W* Bellissima scena! Mi ha dato un po’ fastidio il fatto che fosse già arrivata la “rivale” di turno … questa cosa avrei preferito che magari facesse la sua comparsa nel volume successivo e non subito nel primo … mi sembra che su questo punto abbia affrettato le cose … comunque, nient’altro da dire! 🙂 Ho trovato poi una somiglianza a dir poco impressionante con “Arrivare a Te” per il fatto che tutte le ragazze pensavano che Hirose non dovesse appartenere a una sola ragazza ma a tutte, ecco è la stessa cosa anche per Kazehaya! O_____O” questo mi ha fatto un po’ storcere il naso … oltre al fatto che anche Hirose in un certo senso assomigli a Kazehaya … solito ragazzo simpatico, che fa amicizia con tutti e bla bla bla … anche se per un certo verso sono diversi. Infatti non so se vedremo mai, poi mi dirai tu, un Hirose che si imbarazza! 😄 eheh

      Allora, per dirti così, su due piedi … la STAR COMICS rimane sempre la migliore! Hapi Mari! *_________________* Bellissimo! Voglio prenderlo assolutamente! Fortuna che sono 10 volumi serie completa! Mi sembra troppo carino! *juliet in fermento per la contentezza* e poi … c’è anche qualcosa di interessante! Insomma, nuovi acquisti sicuri per la Star, sul versante Planet aspetto solo Nana Mobile Book e Madoka Deluxe 3 e basta … niente di nuovo, per le altre si vedrà … deciderò in seguito appena si avranno più notizie in merito alle nuove uscite.
      E tuuuu? Milk, hai già “adocchiato” qualche nuovo titolo che ti incuriosisce? 🙂
      [direi proprio di sìììì! 😄 poveri i nostri portafoglini! eheh … :D] (beh, io in un certo senso ho “chiuso” con la Planet, prezzi sempre più alti e cose shoujo sempre di meno! Sempre cose per maschi! U____U uff!)
      Che bello! *^* E’ sempre un piacere sentirtelo dire! eheh …

      Esatto! 😉

      Beh, davvero! *_______* accontentarci solo dell’OVA mi pare riduttivo! Considerando poi che ha avuto un discreto successo! 🙂 Dai, magari lo faranno! *juliet tiene le dita incrociate*

      Già, adesso devo trovare il tempo per fare l’articolo! Ci sono un sacco di novità sul versante shoujo! 😉 Meglio così! hihih …
      (Che bello! Dopo un bel po’ di tempo ritorna il nostro amato Uragiri e … soprattutto LUKA! :-Q______ bene, sono contenta di sapere che mi terrai informata! 😉 Non vedo l’ora!)

      P.S: Grazieeee cara! ^_____^ Anch’iooo! Eheh … 😀 ad un certo punto mentre dai da mangiare alle carpe ti dimentichi quello che dovevi fare! 😄

      Un mega abbraccio da Juliet! ❤

Rispondi

