Puella Magi Madoka Magica n°1 – Magica Quartet & Hanokage

Arriva in Italia la versione cartacea della famosa serie TV che ha riscritto il genere delle majokko! Protagoniste della storia sono un trio di ragazze che hanno ricevuto dei poteri speciali da QB, un magico animaletto che si è offerto di esaudire un loro desiderio se, in cambio, loro accettavano di combattere contro le streghe. Così le protagoniste hanno stretto un patto con lo strano essere, ignare che dietro quella promessa si nascondeva solo un’esistenza di dolore… Iniziano così le avventure delle ragazze magiche a cui sono stati dedicati tre manga (Puella Magi Madoka Magica, Puella Magi Oriko Magica, Puella Magi Kazumi Magica – The Innocent Malice), che Planet Manga pubblicherà in doppia edizione: una regular e una deluxe con sovraccoperta e pagine a colori. Scegliete il formato che più vi piace e lanciatevi in questo fantastico e tenebroso mondo!

Fonte: Planet Manga

Bene bene! Ecco che la cover è già bella e pronta da ammirare! ^__^

Pensavo che la versione deluxe avesse qualcosa di diverso nella copertina perchè l’hanno postata in queste ultime ore, penso, mentre per quella della regular già l’avevo vista precedentemente. Ok, lasciamo perdere questo minuscolo e insignificante dettaglio! XD

Passiamo oltre, “Puella Magi Madoka Magica” è il manga della omonima fortunata e acclamata serie trasposta in anime che ha fatto letteralmente impazzire in Giappone e anche qui discretamente ha avuto il suo personale successo, ricordo infatti, che è andato in onda in Italia e precisamente su Rai 4 in occasione dell’anime morning mattutino.

Bon, della versione cartacea ce ne sono due tipi: una regular al costo di 4,90 € e quella deluxe che comprende pagine a colori e sovraccoperta a 6,50 €. Ora, io non voglio mettere le mani nelle tasche altrui ma penso che prendere la deluxe sia il massimo! *___* Naturalmente per chi segue altre serie o ha il portafoglio un po’ ristretto basta “accontentarsi” della regular.

Entrambi comunque escono lo stesso giorno, il 31 di maggio, qualche giorno dopo il mio compleanno e … mi farò regalare il primo in deluxe! *^*

“Puella Magi Madoka Magica” comprende solo 3 volumetti, serie conclusa. Più precisamente abbinato alla prima uscita ci sarà un fantastico set di pins. DA NON PERDERE PER TUTTI I FANS DELLE MAGHETTE! 😉

P.s. Non so voi, ma le altre due serie sempre del clico “Puelle Magiche” non mi ispirano granchè … :-/ 

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 25 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in αиιмє, ѕнσυנσ e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a Puella Magi Madoka Magica n°1 – Magica Quartet & Hanokage

  1. Elisa Fumis ha detto:

    Non vedo l’ora che arrivi il 31 maggio solo per prendermi il manga di Madoka Magica visto che l’anime mi è piaciuto molto, ma non riesco proprio ad aspettare T^T Sono troppo impaziente! 😀 E devo dire che anche se non sono una fanatica delle pins, queste sono carinissime!
    Ma gli altri manga sono davvero così brutti?! Non so se prenderli o lasciar perdere :/
    Ps: scusa se ho commentato senza conoscerti, spero di non averti infastidita ^^”

    • Juliet ha detto:

      Ciao e Benvenuta! ^____^
      Oh, a chi lo dici! E’ piaciuto da morire anche a me! Lo trovo proprio il majokko più bello che abbiano fatto! *^* Eh già, ma per fortuna dopo saremo ripagate dall’attesa! Quale versione del manga prenderai? Regular o deluxe? (scusa se mi intrometto … )
      Dici? Anche a me piacciono molto! Non vedo l’ora di averle tra le mani! *_____* Davvero, tutti stiamo aspettando che esca in fumetteria! hihih … il 31 maggio sembra lontano ma ci stiamo avvicinando alla data, ormai! 😉
      Boh, a me hanno dato questa impressione … parli delle altre due serie dedicate alle Puelle Magiche? Se è così non mi sembrano un granché … forse mi sbaglio ma non mi danno una bella impressione … :-/
      P.s. Figurati! Anzi, ti ringrazio di essere passata e di avermi lasciato ben 2 commentini! Thank You Very Much! 🙂

  2. Elisa Fumis ha detto:

    Prenderò la regular (mi sa che sono l’unica ad odiare le sovraccopertine xD). Ma le pins sono in tutte le due versioni, giusto?!
    Sì sì, parlo delle altre serie… ho letto diversi pareri negativi, però quando mi fisso su una serie vorrei avere tutte le cose ad essa ispirate xD Tra l’altro ho deciso di prendere un terzo manga (oltre a Madoka Magica e Himechan no Ribbon Colorful), ma sono indecisa su quale! Non so se chiederti dei consigli, non voglio infastidirti troppo! ^^”
    Di nulla, mi piace parlare di anime e manga e ho letto altri tuoi articoli interessanti che penso commenterò presto!! 🙂

  3. Juliet ha detto:

    Ah, ho capito! ^___^ Ahaha, non ti disperare anch’io di solito prendo i manga normali … perchè con la sovraccoperta costano di più … 😦 (a parte che anche adesso la Planet Manga sta aumentando i prezzi a quasi tutti i loro manga! é___é)
    Certo, è abbinato al primo numero per cui dovrebbero essere in entrambe le versioni del manga. 😉 Non so se faranno una cosa tipo per come hanno fatto per Kiss of Rose Princess, Chitose etc, Stardust Wink in cui hanno messo il blocco notes e il manga dentro una busta sigillata … Vedremo! eheh … 😀
    Eheh, ci credo! XD Di solito è sempre così! Quando si ha qualcosa di una serie si comincia a collezionare tutto ciò che è collegato a essa! Ma è normale.
    Figurati, chiedimi pure quello che vuoi! Sarò ben felice di aiutarti! Ovviamente premetto che se una serie piace a me non è detto che per forza sia lo stesso con te dato che ognuno ha i propri gusti ma sono disponibile per qualsiasi cosa! Quindi, non farti problemi! 🙂
    Oh, ma grazieeee! Sono contentissima di questo!
    Torna pure a trovarmi quando vuoi! ^___^

  4. Milk Of Cow ha detto:

    Ciao ragazzeee! ^______^
    Ormai manca pochissimo al 31 maggio, e finalmente uscirà Madoka Magica! ; D

    Dimmi Elisa, poi hai deciso quale altro manga prendere a parte Madoka e Himechan? Se non sbaglio hai detto che sei un pò indecisa, quali sono gli altri titoli che hanno attirato la tua attenzione?

    Sai Juliet, anch’io ho pensato che forse mettono il manga e le spille insieme in una busta sigillata, speriamo che li mettano in modo che non si rovini niente! ^______^ [Quando si parla della Panini ho sempre paura che combinino dei casini! Ecco, ho fatto pure la rima! XD]

    • Elisa Fumis ha detto:

      Ciaooo!! 🙂 Non vedo l’ora sia il 31 maggio *___*
      Alla fine ho scelto Rozen Maiden e qualche giorno fa l’ho comprato!! 😀

      • Juliet ha detto:

        Ciao Elisa! ^____^
        Eheheh, a chi lo dici! Ormai l’uscita è sempre più vicina! *___* evvai!
        Buon per te! Dimmi, ti è piaciuto? 🙂 In effetti ho sentito molto parlare di Rozen Maiden ma non ho mai avuto occasione di approfondire le informazioni! Per cui posso dire che non lo conosco direttamente … :-/

    • Juliet ha detto:

      Ciao Milk cara! ^____^
      Già, giovedì esce e io credo di andarlo a prendere venerdì dopo che esco da lavoro! hihih … spero solo che sia davvero bello! (visto quanto costa la deluxe! —> il primo numero lo prendo in questa versione gli altri in regular …)

      Vedremo! 😉 In effetti, ci conto molto che li mettano in busta insieme … Speriamo in bene! [già! eheh … XD bisogna sempre stare un po’ in guardia .. ]

      • Elisa Fumis ha detto:

        Ormai ci siamo! 😀 Manca solo un giorno!!!! 🙂
        Per ora non l’ho ancora letto, ma ho visto l’anime ed è proprio bello! Te lo consiglio ;P

      • Juliet ha detto:

        YEEEEEAHHH! DOMANI ESCE! RAGAZZE TENIAMOCI PRONTEEEEEE! *juliet saltella contenta* WOW … chissà che bello! *___________________*
        Uh, ok, allora lo metto in “lista di attesa”! (per modo di dire!) eheh … 😉 Se me lo consigli non posso non dargli un’occhiata!

      • Elisa Fumis ha detto:

        Io sono pronta e visto che negli ultimi tempi non sto tanto bene di salute (e anche di umore), spero che comprare e leggere Madoka possa in qualche modo farmi stare meglio *___* Comunque domani vado con mio cugino a prenderlo e spero ci sia anche il sole, così da essere una giornata perfetta! E appena torno a casa, me lo leggo tutto!!!!! ^___^
        Grazie per la fiducia *_________* Spero possa piacerti!! 🙂

      • Juliet ha detto:

        Uh … sono prontissima anch’iooooo! \(^________^)/
        Mi dispiace che tu stia male, spero che ti riprenda prestissimo! 🙂 Hai ragione, sicuramente sarai così contenta ad avere tra le mani Madoka che non potrai non stare bene! 😉
        Mm … anch’io spero che ci sia il sole! Pensa che una volta aveva piovuto quando ero andata in fumetteria … per fortuna chw avevo tutti i manga in borsa altrimenti si sarebbero bagnati! hihihi … poi, potrai venire di nuovo qui e lo commenteremo insieme, sempre se ti fa piacere! 😉
        Vedrai che mi piacerà! I consigli li accetto sempre molto volentieri! 😀

      • Elisa Fumis ha detto:

        Purtroppo non era ancora arrivato… Forse arriverà appena la prossima settimana!! Mi sono anche messa a piangere… So che è una cosa stupida, ma ci tenevo tanto ad averlo già! C’è un motivo particolare per questo mio piccolo e insignificante desiderio… Neanche aver preso il manga di Himechan è servito a tirarmi su di morale…
        Comunque sto leggermente meglio, ma non sono ancora in ottima forma! Non vedo l’ora di guarire!!
        Anch’io accetto sempre i consigli degli altri ^^

      • Juliet ha detto:

        Già … TT^TT Nel sito della mia fumetteria adesso l’hanno cancellato dalla lista dei nuovi arrivi … mm … a questo punto mi domando quando cavolo lo pubblicheranno … slittamenti di qua slittamenti di là … la devono smettere di fare caz****! :-@ non ne posso più! Piuttosto devono cercare di organizzarsi meglio … uffaaaaa! Ma quanto sono incavolata però! Pensa che è da più di un mese che aspetto e aspetto e ieri che ero sicura di prenderlo ero tutta felice e adesso invece scopro che l’uscita non si sa quando sarà! Elisa, temo che anch’io mi metterò a piangere non appena oggi pomeriggio andrò nella mia fumetteria e scoprirò che VERAMENTE non c’è … ç________________ç Non è stupido piangere, tranquilla, pensa che quasi quasi piango pure ioooo! :’-(
        Oh, bene, dai, almeno stai un pochino meglio … 😉 vedrai che a breve ti riprenderai!!!

  5. rindachan93 ha detto:

    Da quello che ho sentito in giro la pubblicazione è slittata,lo pubblicano a luglio -.-
    Anche se spero di no e da quando hanno annunciato che aspetto -__-

    • Juliet ha detto:

      Ciao e Benvenuta nel mio Blog, rindachan93! ^_________^
      Grazie per avermelo segnalato … l’ho scoperto proprio adesso! TT___TT ci sono rimasta malissimo! Spero che lo slittamento sia di poche settimane perchè a luglio vado in vacanza per cui DEVE PER FORZA arrivare il più presto possibile!
      Idem per me … siamo tutti sulla stessa barca ormai … speriamo in bene e teniamo le dita incrociate! 😉

      P.s. Grazie per aver commentato! Ogni tuo futuro commento è ben accettato! 🙂

Rispondi

