Love Stalking! – Kanae Hazuki (vol. unico)

Dopo il successo di Dammi il tuo amore, Kanae Hazuki torna in edicola e in fumetteria con un appassionato one-shot: quattro episodi romantici e sensuali ci raccontano altrettante storie d’amore nell’inconfondibile stile dell’autrice de I ragazzi di Hori High School, e Say “I love you”… Dall’ossessionante “affetto” di uno stalker agli amori estivi, dall’impossibile tenerezza di un maschiaccio ai dolori di una relazione a distanza, una sequenza di racconti per riappropriarsi del proprio cuore.

Fonte: Gp Publishing

Preso proprio stamattina! ^________^ Ok, vi sembrerà strano forse ma ecco i motivi per i quali mi hanno spinta a comprarlo:

1. Costa 4,40€ e considerando che è made in Gp Pub mi sembrava buono come prezzo … 🙂

2. Della casa editrice Gp Pub non avevo ancora nulla di nulla! :già già:

3. Non sapevo che altro leggere in questi giorni e volevo qualcosa di nuovo … 😉

4. La cover mi piace moltissimo! Si vede che è uno shojo molto femminile! *^* 

5. Avevo il bisogno di comprare qualcosa per forza … il bimestrale mi sta uccidendo sul serio … -__-” 

6. Di questa autrice non ho niente! ^__^ 

7. E’ un volume autoconclusivo e Dio sa quanto vada pazza per i one-shot! *O*

8. Volevo vedere altri tratti diversi di shojo … sempre gli stessi dopo un po’ mi annoiano … :sì sì:

9. Ho scoperto leggendolo che la mangaka sa disegnare i ragazzi proprio bene! XD eheh …

10. Ma naturalmente per poter scrivere questo post! ahah … 😀

Ecco perchè! X°°°D

Ok, in effetti siamo anche a fine-settimana, si vede che sto proprio andando fuori! 😀 ahahah …

Che dire di questo volumetto? Innanzitutto, è uno shojo molto shojo nel senso che ci sono scenette piccanti quando i protagonisti di ogni storia sono in intimità e poi le storie mi sono parse molto attuali, moderne, forse? Come dire, quasi realistiche … è brava, comunque, l’autrice, sa disegnare bene e il tratto mi è piaciuto molto. *_____* Ho notato che sa disegnare i personaggi in maniera particolare ognuno a modo loro e si nota quanto questi poi rispecchino sulla propria personalità. Di fatto, i personaggi sono quasi tutti ragazzi grandi, si parte da una fascia di 16 anni fino a 25 anni se non erro ed è la fascia principale dove già si è diretti più verso la maturità adulta che verso quella adolescenziale coi primi batticuore e le prime cottarelle. Quindi, scordatevi primi amori innocenti … XD eheh … Qui si va parecchio al sodo, in effetti … Però in compenso mi sono divertita molto, ogni tanto ci sono scenette che fanno sorridere e alleggeriscono un po’ l’atsmosfera della storia che si sta narrando in quel momento.

Come già detto ci sono 4 storie. La prima si concentra su uno stalker che perseguita la protagonista ma … tutto non è come sembra! Non si conoscono mai bene le persone che ci stanno attorno … anche i più gentili e disponibili alle volte possono essere diversi da come appaiono … E poi ecco che arriva un nuovo ragazzo che assomiglia troppo all’ex della protagonista… come andranno a finire le cose? La seconda storia vede incentrarsi una ragazza che si “atteggia”, possiamo dire così, che esce con le amiche, si diverte, si veste alla moda ma seppure sembri avere tutto nella vita le manca solo una cosa: un ragazzo! (per certi versi all’inizio da come viene presentato mi pareva la pubblicità di Master Card … ma l’amore non ha prezzo! XD). Infatti anche se è tanto corteggiata dai ragazzi nessuno di loro suscita in lei interesse fino a quando qualcuno non le intima di smetterla di comportarsi in questo modo! La terza storia, invece, vede una ragazza timida, occhialuta, il classico stereotipo della secchiona, i suoi genitori la pressano per studiare sempre in ogni momento. Lei non ce la fa più e scappa di casa durante le vacanze estive … alla scoperta di nuove esperienze! Viene ospitata da un suo compagno di classe che ha un fratello più grande … ecco che si ritrova a occuparsi della casa e a fare i conti con la sua prima cotta ma a volte non è il primo amore quello destinato a durare per sempre … L’ultima storia è quella che mi è piaciuta di più! Racconta di un ragazzo che va apposta nella scuola della sua fidanzata mollando tutto, famiglia, lavoretto part time, amici e tutto il resto … ma la ragazza che era abituata ad avere con lui una relazione “a distanza” dovrà destreggiarsi con le prime difficoltà dall’avere un ragazzo così dolce, infantile, affettuoso e tanto innamorato che le ronza attorno a scuola! Per di più lei è un vero maschiaccio e tutte queste attenzioni la innervosiscono parecchio perchè non sa come comportarsi! Come si risolverà la situazione?

Ecco dunque, le mie anticipazioni su questo volume unico! Personalmente non mi è sembrato tanto malaccio, certo, forse per le scene piccanti avrei preferito che fossero più “velate”, leggere e non tanto esplicite ma lo consiglio a chi segue la mangaka già da tempo prima (magari per “Say I love You”, “I Ragazzi di Hori High School” o “Dammi il tuo amore”), a chi vuole svagarsi un attimo ma restando coi piedi per terra e in generale ad un pubblico più “grandicello” che ama i one-shots poco impegnativi, molto diretti al punto, ma pur sempre romantici e sentimentali. 

Per il resto … Buona Lettura! 😉 

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 25 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in ѕнσυנσ e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Love Stalking! – Kanae Hazuki (vol. unico)

  1. Milk Of Cow ha detto:

    Ehilà Juliettinaaaaa!
    Juliet: “Toh, chi si vede?! Milk!”
    Milk: “Ehehehe” XD

    Vedo che non hai resistito dal comprare qualcosa di “non previsto”! XD Ma come sai ti capisco benissimo, il bimestrale ci va giù pesante, a lungo andare lascia un senso di vuoto!
    Così noi lo colmiamo con nuovi acquistiiiii! ; D

    • Juliet ha detto:

      Ciausss, Miiiilk! ^_______^
      Già, non sai che sforzi enormi che sto facendo per non andare a sbirciare le scans degli altri manga che seguo … uffaaa! Io odio il bimestrale! Ecco tutto, per me prima era bellissimo, ogni mese qualcosa da prendere adesso invece faccio un mese sì un mese no e non è semplice come sembraaaa! TT^TT voglio altri manga! <— Juliet sta proprio andando fuori di testa!
      Così ho deciso di prendere Love Stalking tanto per leggere qualcosa poi anche il prezzo era piuttosto giusto e visto che della Gp Pub non avevo nulla … beh, ho pensato di prenderlo! 😉 hhihih …
      Esatto! Tanto per dirti, settimana prossima torno in fumetteria … mi aspetta un altra spesa che da tempo memorabile speravo di fare! *juliet tiene le dita incrociate* spero che gli sia arrivato quel che cerco da un po' … XD Curiosa? eheh …

  2. Milk Of Cow ha detto:

    Rieccomiiiiii! XD
    Ehehe, immagino, deve essere proprio una tortura per te aspettare così tanto! Io ormai ci sono abituata, tra i bimestrali, quelli che escono ogni 4 mesi…è dura! T^T
    E poi, ovviamente, quelli che devi prendere escono tutti lo stesso mese! Quando tanto e quando niente! -____-”
    Ma si dai, hai fatto bene a prenderlo, così ora anche la GP ha trovato un piccolo posticino nella tua stanza! ; )
    GP: “Ehi, fammi spazio pupa!”
    Juliet: “Come ti permetti? Pupa ci chiami tua sorella!”
    Milk: “Ehm…dai, non litigate! ^____^”” [Scenetta pazzerella, come sempre! XD]

    Siiiiiiiii, certo che sono curiosa, cos’è, cos’è, cos’èèèèèè? *________* E’ qualcosa che ho o che comunque conosco? Un manga di cui abbiamo parlato insieme? L’artbook di Vampire Knight? Daiii, dimmelooooo! *^*

    • Juliet ha detto:

      Rieccotiiii! XD eheh …
      Sì, non sai quanto! TT^TT per me è … la prima volta che ho manga bimestrali … Già dover aspettare che uscisse Momo che poi era diventato quasi bimestrale con l’ultim volumetto è stato brutto … figuriamoci adesso! 😦
      Sì, ehehe … poi ti ritrovi con un sacco di manga da leggere e invece altri mesi in cui non hai niente da fare … eheh … che strano!
      Esatto! Sarà contento di aggiungersi al resto dei manga! 😉
      [che io adoro tanto! *__* hihihi … —> beh, in effetti GP ci stava rimanedo male: “Tutti … tranne me!” :D]

      Ehehe, che curiosa che seiii! ^__________^ hihih … Allora, mio fratello mi ha detto che ha visto che è arrivato di nuovo il romanzo di VK, il primo però! Per cui … siccome lo stavo cercando già da dicembre scorso se c’è veramente (a meno che abbia avuto le allucinazioni, non si sa mai …) lo prendo sabato! 😉 Beh, comunque, c’eri quasi, Milk! ;D

  3. Milk Of Cow ha detto:

    Eh si, ricordo quando doveva uscire l’ultimo di Momo, eri a dir poco disperata! Ora invece ti tocca aspettare tanto per ogni manga, ma ho notato che ormai stanno diventando quasi tutti bimestrali! O___O”
    Esattamente, e quando non hai niente da leggere hai la sensazione che ti manchi qualcosa! Appena finisci l’ultimo volume uscito pensi: “E ora? Come farò? Quando esce il seguito?”e per i primi due giorni successivi alla lettura non riesci a darti pace, perchè continui a ripeterti che vuoi vedere il seguito!
    [E io ne sono felice! ^________^]

    Siii, avevo quasi indovinato! XD Quindi è da un bel pò che lo cercavi! *____* Spero tanto che riuscirai ad averlo, tienimi aggiornata, ok? ; D

  4. Juliet ha detto:

    Puoi dirlo forte! Non riuscivo praticamente a gestire l’attesa intanto che uscisse il manga! XD eheh …
    Già … secondo me è perchè tutti stanno piano piano aggiungendo altri titoli da pubblicare e in un mese non possono certo stampare tutti quelli che hanno, per cui li devono per forza alternare …
    Siii! E’ così! Ti giuro, stai proprio dicendo delle verità sacro sante! ;D

    Sempre lì in zona eri! ^___^ Sì, tipo … da un anno? Allora, all’inizio ce l’avevano (ma ti parlo di un sacco di tempo fa quando avevo appena iniziato a diventare così fan di manga) ma la cover era rovinata e non mi andava di prenderla brutta … —> anche tu l’avresti lasciato lì, no?
    Però, poi non l’ho più visto … comunque, ora che ho la disponibilità economica leggermente più ampia posso prenderlo … e quando ero pronta io il romanzo non c’è! T___T Spero di riuscire a trovarlo! 😉 Certo, ti dirò tutto! Ormai tra amiche si fa sempre così! 🙂 Ci si racconta di tutto e di più!

  5. Milk Of Cow ha detto:

    Eh già! ^____^
    Si, infatti, credo anch’io che sia per quello! E poi sono pure strapieni di manga “in prosecuzione”, se non li alternassero finirebbero subito il materiale! Ma, a proposito di questo…misà che tra poco si fermerà anche Uragiri, per aspettare il seguito dal Giappone, e io come farò senza il nostro Lukaaaa? TT^TT
    Ehehe, eh si! ; D

    Ti capisco, hai ragione, se la copertina era tutta rovinata neppure io l’avrei preso!
    Siii, è verooooo, ci raccontiamo di tuttoooo! : D [E Milk è tanto tanto felice di questo! ^______^]

    • Juliet ha detto:

      Già … poi con questi nuovi titoli che hanno annunciato la lista si allunga ancora! ^____^
      Oh, già, è vero! Anche perchè il prossimo esce a Maggio ma poi come farai senza comprare Uragiri per un po’ di tempo? TT^TT e io come faccio senza che tu mi racconti cosa succede?! E’ un’ingiustiziaaaaaa! ç__ç Nuuu … Luuuukaaaa … Buaaah! Ci mancherà tantissimo!

      Ehehe, infatti ho pensato: “Col cavolo che lo prendo questo!” U___U
      Comunque, mi dispiace se oggi non ho potuto fare l’articolo … entro breve posterò il mio commento più le foto e immagini … Un casino! @___@
      La cosa che mi ha stupito è che … mi sto innamorando di Aidoh! XD eheh … Oddio, lo so che mi piace di più Ichijo però … con quello che ho letto nel romanzo … lui mi sta piacendo di piùù! Ma come faccio a decidermi? Poi come se non bastasse io amo alla follia Kanameeee! *juliet è confusa* Insomma, per riassumere … MI PIACCIONO TUTTI! é___é Che motivo c’è di scegliere se sono tutti belli? *^* hihihi … (non dico altro per non spoilerarti tutto quello che leggerai presto! ;))
      Sisì! Adesso praticamente ci sentiamo quasi tutti i giorni oltre alle long mail! 🙂 [Idem per me!]

  6. Milk Of Cow ha detto:

    Infatti, la Panini presenta sempre nuovi titoli, non si ferma mai! XD
    Esatto, come faròooooo? Lukaaaaa!!! TT^TT Ma noi continueremo a parlare di lui anche mentre aspettiamo il seguito del manga, vero? Non lo abbandoneremo! *^*

    Non preoccuparti Juliettina, appena potrai metterai l’articolo e io lo leggerò, vedrò le foto e poi commenterò, commenterò, commenterò! *___________*
    Eheheh, ognuno è bello e ti conquista a modo suo, hai detto bene, perchè sceglierne solo uno quando ti piacciono tutti? ; D (Ok! XD)
    Si, è vero! ^______^ A proposito di questo, scusami se ogni tanto non mi senti, ma delle volte non ho il tempo di fare niente, neanche di connettermi per 10 minuti! TT^TT

    • Juliet ha detto:

      Ma certo! Noi continueremo sempre a parlare di Luka, di quanto sia figo, di come è stupendo il suo sguardo, di come ci piace quando si fa la doccia, di come lo vorremmo vedere … XD hihihi … anche perchè abbiamo fatto apposta la “campagna anti-abbandono Luka” per cui dobbiamo sostenerla fino in fondo! U___U coraggio, non disperiamoci, Uragiri speriamo che torni presto anche qui poi il manga e soprattutto Luka! *____* Anche se … non dover sentire più niente di lui da te mi fa sentire così tristeeee! Buaaaaaaaaah, Lukaaaa! TT____TT

      Ehehe, lo so bene! 😉 mm … ma ti piace così tanto commentare? 😀 eheh … *juliet molto contenta*
      Perciò appunto per questo chee è meglio se … si prendono tutti in una volta! *^*
      Oh, Milk, quante volte devo dirtelo? ^___^ Non fa niente, io posso anche aspettare! Poi ognuno ha le proprie cose da fare per cui prima devi pensare a te, ai tuoi bisogni, alla tua salute, agli impegni ecc … e poi, dico poi, alla fine di tutto arrivo io! Per cui, non ti preoccupare! Io lo so che vorresti essere più presente ma per me lo sei già! Siamo arrivate anche a scambiarci i numeri di cell! *___* Il mio numero mica lo do al primo che capita! eheh … 😉
      Tirando le somme, io ci sono sempre! Quando vuoi, fai un fischio … anzi, no, scrivi un commento! ehehe … ; D

  7. Milk Of Cow ha detto:

    Yes, Luka Forever! *^* Si, ihihih, di come lo vorremmo vedere, hai detto bene! eheheh! : D_
    Esatto, non si può abbandonare Luka, lui non ci abbandonerebbe mai! ; D Devo ancora riuscire a vedere l’anime, quindi mentre aspetteremo il seguito del manga commenteremo tutte le sue gesta durante gli episodi, e i nostro occhi saranno sempre a forma di cuore mentre lo guardiamo ed ammiriamo in tutto il suo splendore! *__________*

    Certo che mi piace commentare! ; D Siiii, ce li prenderemo tuttiiiii! : D Cari fanciulli, non ci sfuggirete! Uhuhuhu O___O” per tutto il tempo! XD
    Grazieeeee! 😀

  8. Juliet ha detto:

    Yes! E sarà sempre così! XD
    Uhu, a proposito di come lo vorremmo vedere … io ho molte idee ora che ci rifletto bene! hihih … 😉
    Già! Ce lo teniamo sempre stretto al cuore il nostro Luka! *____*
    Ma certo! Pensa che da quando ho scaricato le puntate le ho ancora sul pc … come potrei buttarle? Così quando mi sento giù .. guardo Uragiri e sorrido! ^___^ —> Hotsuma mi fa ridere! XD

    Ormai è una cosa che si era capita! 😀
    Esatto e faremo il nostro esercito di bellissimi ragazzi! Hai presente l’idea dell’harem che avevamo fatto nelle nostre primissime mail? Possiamo dire che questo sogno continua a esserci! :-Q____
    Prego! 🙂

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...