Planet Manga: Finisce Bakuman!

Ebbene sì, una delle serie più note in Giappone si avvia alla conclusione e sto parlando proprio di Bakuman del duo Tsugumi Ohba e Takashi Obata (già famossissimi per Death Note), e’ questo quanto detto sul numero 21-22 di Weekly Shonen Jump, rivista della Shueisha dove viene pubblicato Bakuman in Giappone.

In Italia è stato portato dalla Planet Manga e attualmente è giunto al volume n° 13, in sostanza, la serie si comporrà di 20 volumi tondi tondi.

Ricordo, inoltre, che Bakuman ha al momento due serie anime e in futuro ne è prevista una terza.

Per quanto mi riguarda sono molto felice che ormai siamo prossimi alla conclusione di questa serie! In effetti mi stavo chiedendo quando avrebbero annunciato l’ultimo volumetto e sono contenta che non tirino il manga troppo a lungo, anche perchè ci sono un sacco di personaggi e poi diventa un po’ troppo difficile riuscire a gestire non solo questi ma anche l’intera trama. Spero, almeno, che la fine sia degna di Bakuman! *___*

Come dire, sono elettrizzata! Non vedo l’ora! Sapere che a momenti finirà mi fa ancora più venire voglia di scoprire come si evolveranno gli ultimi avvenimenti! Tutt’ora abbiamo l’entrata in scena di un altro personaggio che sembra proprio che darà del filo da torcere ai Muto Ashirogi! Mm … e intanto, sia Saiko che Shujin continuano a impegnarsi affinché possano realizzare il loro sogno! Avere un anime tratto da un loro manga e la protagonista femminile deve avere la voce di Miho, la ragazza di Mashiro, che sta lavorando sodo per diventare una brava doppiatrice. I due  si sono promessi che quando riusciranno entrambi a realizzare i loro sogni si potranno sposare! *^* Bellissimo! Quindi … questa a rigor di logica dovrebbe essere la reale fine di Bakuman! Sperando che magari … chissà, abbia un finale diverso … forse non sarà così scontato come sembra … ma staremo a vedere! 😉

 

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in manga e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Planet Manga: Finisce Bakuman!

  1. Fabio ha detto:

    Il finale a mio parere ha un po’ tradito le attese… spero vivamente che facciano almeno un capitolo “celebrativo” per mostrarci come andranno le cose qualche anno dopo.

    P.S.: certo che scrivi un bel po’, brava 🙂

    • Juliet ha detto:

      Ciao e Benvenuto! 😉
      Oh, dici sul serio? Allora sai già come finisce? Io sto seguendo il manga cartaceo però sono già preparata a qualsiasi finale … anche quello che proprio non mi aspetto! Come dire, vedrò quando uscirà l’ultimo volumetto anche qui in Italia! ^___^”
      Sì, sono d’accordo con te! I capitoli del “Cosa succede dopo” sono sempre quelli che mi piacciono di più di qualsiasi manga! *O* Davvero, lo spero vivamente! Diciamo che sono sempre un po’ curiosa di scoprire cosa faranno i protagonisti e i personaggi in generale in futuro!

      P.s. Grazie! #^_____^# cerco sempre di fare del mio meglio!
      P.p.s. Mi piace il tuo blog! Ci sono articoli che mi interessano parecchio! *___* Se non ti dispiace verrò a leggerli ogni tanto! 🙂

  2. Fabio ha detto:

    Il finale è già stato pubblicato (seguo le scan in inglese). Al momento per eventuali capitoli celebrativi dovremo aspettare la pubblicazione in volumetti. In Italia se ne parlerà tra un bel po’ 🙂
    Grazie per essere passata sul mio blog… aspetto impaziente qualche commento su argomenti di tuo interesse 🙂

  3. Pingback: Planet Manga: Uscite Luglio 2012 | ✿gιυggιℓℓα✿

Rispondi

