The Earl and The Fairy n°1 – Ayuko & Mizue Tani

Capelli rosso rame, occhi verde acqua: molte ragazze pagherebbero (pagano!) per poter essere così, eppure Lydia Carlton, diciassettenne inglese di epoca vittoriana, si vede sbagliata, inadeguata, forse a causa di un complesso nei confronti della madre scomparsa, una donna la cui incomparabile bellezza è rimasta impressa nelle menti e nei ricordi di chiunque l’avesse incontrata… Turbe adolescenziali a parte, Lydia conduce un’esistenza tutt’altro che ordinaria come “fairy doctor”: sfruttando il suo dono innato di poter vedere le creature magiche e comunicare con loro, si adopera per aiutarle a risolvere i loro problemi preservando la pace e l’equilibrio fra il loro mondo e quello degli umani. Quando s’imbarca in una nave diretta a Londra, per andare a far visita al padre, Lydia s’imbatte, fortuitamente quanto rocambolescamente, nel bell’Edgar Ashenbert, fascinoso individuo che, rivelatole di essere il legittimo discendente del leggendario “Cavaliere Blu”, chiede la sua collaborazione nella ricerca di una preziosa spada trafugata alla sua famiglia, fantomatico monile che gli permetterebbe di vedere finalmente riconosciuta la sua appartenenza alla stirpe del Cavaliere Blu. Messa alle strette, Lydia finisce per accettare. Ma siamo sicuri che lui gliela stia raccontando giusta…?

Fonte: Flashbook

Altri Dati: Formato 12×18 cm, Prezzo 5,90 €, 4 volumi serie completa

Sarebbe proprio il caso di dirlo … finalmente! *___* Quanto l’ho aspettato! Non lo so nemmeno io! Ma sono super contenta di averlo! ^___^

Innanzitutto posto qualche immagine che ho scattato proprio stamattina!

   

Come potete vedere la cover è stupendissima e vi giuro che avere il manga è come un sogno che si realizza! Grazie alla Flashbook che ha deciso di portare in Italia questa fantastica serie di fate e di magia tutta la mia adorazione va sicuramente a loro! 😉 Oltretutto mi piace l’idea di spendere 5,90 euro per una edizione così ben curata e realizzata! Come potete anche vedere voi stessi dalla foto la copertina sotto è in bianco e nero e all’interno purtroppo non c’è nessuna immagine a colori ma non c’è bisogno di disperarsi perchè il tratto delicato e leggero di Ayuko è già una bellissima cosa! (Edgar sei troppo bono! U____U).

Passando alla storia in sè, devo dire che il manga segue perfettamente le vicende dell’anime di pari passo, tant’è risulta essere molto fedele e dettagliato, però abbiamo ugualmente una differenza principalissima: la presenza di Ermine, la sorella di Raven entrambi servi fedeli al servizio di Edgar Ashenbert discendente del Conte Cavaliere Blu, nonostante i due abbiano padri diversi la madre è la stessa, che nell’anime risulta presente però in poche puntate e dalla parte dei “cattivi” (se non mi sbaglio) e basta mentre nel manga ella è presente fin da subito tant’è vanno insieme a recuperare la spada dei Merrow. Non sembra ma sarà Ermine la “rivale in amore” di Lydia che dovrà vedersela con lei per conquistare il bel giovanotto Edgar che però nutre verso la prima solo semplice amicizia, dato si conoscono da molto tempo, e pare che con la seconda le cose cominceranno ad evolversi rapidamente molto più di quanto Lydia stessa si immagina. 🙂

Beh, che dire ancora … in questo volume viene approfondito meglio il passato di Lydia rispetto all’anime in quanto ci sono alcuni ricordi della sua infanzia e alcune apparizioni della madre, Aurora, morta prematuramente ed è colei da cui Lydia ha assunto la capacità di vedere e sentire le fate e le creature magiche visto che anche Aurora era una Fairy Doctor, un Dottore delle Fate, appunto. Aurora e Lydia si somigliano moltissimo e sono quasi due gocce d’acqua ed è stata lei che le ha insegnato tutto ciò che sapeva a proposito delle Fate lasciandole quasi il suo ruolo una volta che è venuta a mancare. Lydia la sia vede anche da piccolina con tutte le persone che le parlano dietro dicendole che è una matta e definendola “bambina scambiata dalle Fate” e come se non bastasse ce l’hanno con lei perchè le Fate non esistono ma anche se sa che quelle persone non la possono capire Lydia non ha mai provato odio contro di loro ma anzi fa di tutto affinché anche gli altri comincino a credere nella loro esistenza e spera un giorno di poter aiutare veramente qualcuno. ^___^ (Edagaaaar! *cof cof* XD ahaha … ) 

Di storia c’è anche quella di Edgar ovviamente che viene presentata sul finire del primo volume ma non voglio spoilerare nulla su di lui perchè è un personaggio che bisogna scoprire da sè dico solo che ha bisogno di Lydia per diventare un vero Conte (infatti pare che non lo sia in realtà e se prendesse la spada di Merrow tutti gli crederebbero —> anche se adesso gli altri lo riconoscono tale). 😉 ehehe… comunque, posso solo dire che Edgar dopo che racconta il suo di passato a Lydia e lei gli da un sonnifero anche se all’inizio lui crede che sia un veleno, l’indomani mattina si stupisce che lei sia rimasta ancora al suo fianco nonostante l’abbia, in un certo senso, costretta con la forza a seguirlo quando anziché approfittare della situazione poteva  scappare ha deciso di non farlo e gli viene addirittura il dubbio che lei si sia innamorata di lui e forse è proprio da questo punto che Edgar comincerà a corteggiare la ragazza in modo più pressante e amorevole.

Aaaaah, sono bellissimi insieme! *_____________* Devo dire che ritrovare una Lydia che cerca sempre di mantenere le distanze è abbastanza divertente e anche quando in realtà è lui che le si appiccica! ehehe … XD Edgar sei troppo provocante a volte, eh sì! 😀 ahah … oddeo … e per fortuna che l’ho inserito nei “best guys of manga/anime”! Correte a dare un’occhiata se volete saperne di più in merito!

Dentro il primo volume di The Earl and The Fairy, tra le pagine, c’era anche un volantino di carta della pubblicazione a breve di “After the Tempest, in Late Summer” opera in solo volume interamente scritta e disegnata da Ayuko! 🙂

A breve posterò immagini e quant’altro di Hakushaku to Yousei per festeggiare l’uscita anche in Italia per cui … tenetevi pronti! Un mondo ricco di emozioni e sorprese sta per venirvi incontro!

 Bye! 😉

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 25 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in αиιмє, ѕнσυנσ e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a The Earl and The Fairy n°1 – Ayuko & Mizue Tani

  1. Milk Of Cow ha detto:

    Woooow, che bello, finalmente! *____________*
    Lo aspetti da così tanto tempo che ora che l’hai comprato quasi non ci credo! ^______^
    Hai visto che brava la flashbook? ; )
    Non vedo l’ora di vedere le immagini e tutto ciò che posterai! : D

  2. Juliet ha detto:

    Siiiiii! *______* Non ce la facevo più ad aspettare! Me lo sono letto due volte e prima che esce il numero 2 ho ancora un bel po’ di tempo per rileggerlo … sul sito della Flashbook pare che esca attorno al 30 di marzo ma la data è indicativa per cui di sicuro se ne parla ad aprile ma non importa perchè aspetterò ancora e ancora finché non avrò anche quello! 😉 eheh …
    Si, davvero bello come volumetto. Le pagine si sfogliano che sono una meraviglia … *O* meno male! ehehe …

    Ehehe, questo è sicuro! Ho un sacco di immagini, anche dell’anime oltre al manga … e alcune sono anche fin troppo “spoiler” … XD meglio non saperlo prima del tempo … hihih …

  3. Milk Of Cow ha detto:

    Ehehe, l’hai già letto due volte? Fai bene, così non potrà sfuggirti niente! ; D Si, è vero, la data è sempre indicativa, ma tanto ormai siamo abituate ad aspettare, piano piano ce ne stiamo facendo una ragione! XD
    Già, meno male! ^____^ Ho dei manga delle Flashbook quindi posso confermarti che lavorano molto bene! : )

    Se alcune sono troppo spoiler potresti aggiungerle piano piano nel tuo blog, man mano che escono i volumi, no? ; )

  4. Juliet ha detto:

    Esatto! ^______^ e chissà quante altre volte lo leggerò visto che manca tantissimo prima che esca il secondo … ! XD ahaha … Già, aspettiamo aspettiamo e aspettiamo ma poi l’attesa viene tutta ripagata! 😉
    Bene, mi fa piacere sentirlo! 🙂 e per curiosità quali manga della Flashbook segui? ^____^

    Certo, hai ragione! 😉 —> non so perchè non mi è venuto in mente … -____-” eheh …
    Ma alcune, tipo, ho visto che sono troppo avanti … sono ancora dopo che finisce il manga (è concluso in 4 volumi ma le light novel dovrebbero andare ancora avanti e vengono pubblicate tutt’ora in Giapppone … per non fare qui spoiler te ne parlo nella mail, tranquilla! ; D ahaha … )

  5. Milk Of Cow ha detto:

    Infatti, puoi leggerlo ancora tante volte! ^________^ Eh si, per fortuna! ; )
    Beh, attualmente io nessuno, ma mia sorella ha appena finito di prendere “Let The Sunshine In” di Mitsuru Adachi ed è un’edizione realizzata molto bene! ^_____^ (Poi ne abbiamo altri ma si parla di uscite di un pò di tempo fa!)

    Ah ecco, ho capito! (Ok, allora ne parliamo nelle mail! ; D)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...