S.L.H. Stray Love Hearts – Aya Shouoto

Una volta, in occasione di un tè pomeridiano, una mia amica ha avuto l’idea di prendere per tutte un vassoio enorme di pastine mignon. C’era un numero incredibile di dolcetti, e soprattutto di tutti i gusti: alla frutta, alla crema, al cioccolato, con base di pastafrolla o di pan di Spagna, più secchi o più morbidi. Siamo rimaste affascinate e ognuna di noi ha voluto assaggiare tutti i gusti. Perché, in fondo, fare un pranzo o una merenda caratterizzati da un solo sapore a volte è un po’ noioso, non trovate? Anche la vita finisce per esserlo, quando diventa troppo “monocorde”.

SLH – Stray Love Hearts!, manga di Aya Shouoto (Kiss of Rose Princess) che esce a fine gennaio, ai miei occhi assomiglia un po’ a quel delizioso vassoio di pastine. La notte del suo sedicesimo compleanno, la protagonista Hiyoki fa uno strano sogno… Al termine di quest’ultimo, non è più in grado di provare emozioni. È come se dentro di lei fosse diventata completamente vuota, ogni cosa ormai le è indifferente. L’unico modo di ritrovare il suo cuore perduto è sfruttare un indizio presente proprio nel sogno che la porta all’Accademia Saint Nazareth, un luogo dove la attendono numerosi misteri e altrettante scoperte, sia sugli altri che su se stessa. Questa movimentata e dolce storia in cinque volumi è come un piccolo insieme di microuniversi. C’è la storia principale, in cui la protagonista è alla ricerca del proprio cuore, e poi ci sono tutti i numerosi personaggi maschili della Saint Nazareth che la circondano, ognuno dei quali a suo modo entra nella vita di Hiyoki, ciascuno con un proprio sogno e uno stile di vita. Così, la storia finisce per avere tanti sapori, e darci tanti messaggi. Come il fatto che anche chi crede di non desiderare nulla in fondo dentro di sé cela dei desideri. O che avere dei veri amici è come avere una seconda famiglia. O ancora, che nell’istante in cui si inizia veramente a conoscere gli altri spesso rivelano aspetti che non avremmo mai immaginato. È un’opera piacevole, divertente, commovente e condita da pizzico di magia, che suscita anche numerosi interrogativi su cosa è successo realmente a Hiyoki, fino all’imprevedibile finale. Visto che esce proprio il primo mese dell’anno, può essere un modo piacevole di iniziare questo 2012.

Fonte: Planet Manga, Elena Zanzi, Otaku Inside

Che dire? Non vedo l’oraaaaa! *____* Tanto atteso e ora tra poco sarà mio!

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in ѕнσυנσ e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a S.L.H. Stray Love Hearts – Aya Shouoto

  1. Pingback: Planet Manga: Uscite Marzo 2012 | ✿gιυggιℓℓα✿

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...