Devil&Love Song n°1 – Miyoshi Tomori

Buon giorno!🙂

Stamattina mi sono svegliata presto per andare alla mia fumetteria di fiducia, sono arrivata proprio quando avevano appena aperto… era la prima cliente! Che emozione! *_* Ahahah…

Ho preso… Devil & Love Song n°1! Che appunto c’è la promozione ancora adesso per tutto il mese di ottobre! ^^

Eccolo qui!

Arrivata a casa, l’ho letto tutto in un fiato e ora vi scrivo le mie prime impressioni con tanto di commentino!😉

Che dire… intanto buona l’edizione della Flashbook! Mai avuto un manga di questa casa editrice per cui ora finalmente sono super contenta di averne almeno uno! Hihihi… *me gongola di felicità* Questo manga shojo ha la sovraccoperta e permettetemi di aggiungere che adoro questo tipo di carta che hanno utilizzato, è così liscia che non smetterei mai di accarezzarla! *O* Bellissima davvero! L’interno si presenta semplice e ben fatto. Pollice in sù!

Prima di parlare di per sè della trama ci terrei a dire che non avevo molta speranza di leggere un manga che sapesse rispondere alle mie aspettative anche perchè per via della cover (stupenda… *______*) ne ero attratta ma non pensavo che ne sarei rimasta soddisfatta e invece… è stato proprio così.

La trama parla di Maria Kawai che si iscrive in una nuova scuola, l’istituto Touzuka, poichè dal suo precedente istituto, il St Katria, ne è stata espulsa per aver picchiato un suo professore. All’apparenza la protagonista è tutt’altro che tenera e dolce anzi ha un carattere forte, una “lingua lunga e tagliente” che le permette di dire ciò che sente. Viene definita perspicace per saper vedere come stanno le cose in realtà, il fatto che riesca a capire perfettamente come una persona è solamente dopo averla vista in volto mi ha affascinato! ^^ Maria, quindi, per tale motivo e per essere dura e franca con tutti oltre a mantenere un comportamento altezzoso viene emarginata dall’intera classe che non la vede di buon occhio. Viene presa subito di mira e, cosa che mi ha stupito, i suoi compagni fanno di tutto per metterla ancora di più in cattiva luce, certo lei è bellissima e snella e attira molto l’attenzione ma il suo carattere risulta essere motivo di impedimento per inserirsi nel nuovo ambiente scolastico e anzichè aiutarla a interagire con gli altri questi la additano e le fanno delle angherie, dei dispetti per i quali lei non si oppone neanche quando le danno colpe che non ha commesso affatto. 

In questo clima scolastico difficile e aggiungo fatto anche di pregiudizi riesce però a uscirne stringendo amicizia con 2 ragazzi, uno è Yusuke Kanda che incarna la figura del ragazzo solare e aperto con tutti, sempre disponibile ad aiutare il prossimo e a farsi amico l’intera classe (fingendo! In realtà non gli importa un bel niente dei suoi compagni!), sempre con il sorriso sulle labbra si comporta in modo carino e consiglia a Maria di fare altrettanto magari inclinando un po’ la testa mentre si parla (anche se quando lo fa Maria l’effetto è il contrario! Fa terrore! XD), tutto pucci pucci in poche parole! Uhuhuhu…😀

L’altro ragazzo è Shin Meguru che è l’esatto contrario di Yusuke, è asociale, salte le lezioni di inglese anche se è stato all’estero e dovrebbe essere migliorato nel saper parlare, fuma, è praticamente un bulletto.🙂

Maria si ritrova quessti 2 come amici e vuole essere migliore, farsi ben volere da TUTTI quanti e tenta per come può di essere gentile e carina, più “KAWAII” come suggerisce Shin…  Infatti lei si chiama di cognome Kawai! X°°°D bellissimo riferimento in merito.

Maria conosce anche Tomoyo Kousaka, una sua compagna di classe chiamata da tutti “Nippachi”, e fa ogni cosa pur di non essere emarginata come è stato fatto per Maria arrivando persino a schierarsi con le altre ragazze in lotta contro Maria ma… l’apparenza inganna!  

Come proseguirà la storia? Sta a voi scoprirlo! Hihihi… 

Non c’è shojo se non c’è batticuore! (ATTENZIONE SPOILER!) Pare che Shin provi dei sentimenti nei suoi confronti ma ha timore che lei se ne possa rendersene conto dato con il suo intuito infallibile sa tutto e di più solo al minimo sguardo! (Oddeo, troppo divertente!) E cosa succede nella maggior parte degli shojo? C’è il triangolo amoroso ovviamente! Che anche Yusuke si sia invaghito di lei? Visto pare essersi accorto del strano feeling tra l’amico e la nuova arrivata. E’ gelossssssooooo! Ahaha…  

Questo una mia prima impressione: Manga scorrevole, che si legge piacevolmente anche in meno di un’oretta (parlo nel mio caso), dalle pin-up in bianco e nero gradevoli, e con una trama niente male (in confronto ad altri titoli che ci sono in giro! -.-“), il mio primo pensiero appena l’ho terminato è stato “E’ davvero interessante questo manga!” Davvero, non diffidate perchè a me è piaciuto molto! Se non costasse 5,90 euro mi farei la serie! T___T E poi incuriosisce molto! Vorrei già sapere come va avanti.

Ricordo soltanto che è una serie del 2007, di 13 volumetti ed è CONCLUSA!

Diamo quindi un’opportunità a Devil&Love Song, in fondo cosa avete da perderci? Solo 1,90 euro! Che poi, vi pentirete di aver dubitato!

Io lo consiglio, poi fate voi! :-) 

Bye.  

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in ѕнσυנσ e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...