Romics 2011: Nuovi Shojo in Arrivo! ^^

Al Romics 2011 la Planet manga ha dato più spazio per gli shojo! *-* Che bello! Ma vediamo quali sono i titoli annunciati!

ELFEN LIED di Lynn Okamoto,  un’acclamata serie di dodici volumi che ci avete richiesto a gran voce e  che non ha bisogno di presentazioni! Siamo orgogliosi di essere  riusciti a portarla in Italia dando seguito alle numerose petizioni e  appelli che ci sono pervenuti dal mondo del web e non solo, nel giro di  pochi mesi anche i nostri lettori potranno godere della straordinaria  epopea di Lucy e del popolo dei Diclonius!

STROBE EDGE di Io Sakisaka, shojo manga di dieci volumi del 2007, all’interno del quale la giovane Ninako, protagonista della nostra vicenda, si troverà a confrontarsi con la durezza di un amore non corrisposto, quello verso Ren, il suo personale “principe azzurro”. Cosa si deve fare in questi casi? Un passo indietro? O bisogna credere nel proprio amore e cercare di farlo arrivare anche all’oggetto dei nostri desideri? Tutte domande cui Ninako cercherà di dare una risposta!

LIAR LILY di Ayumi Komura,  shojo manga giunto in patria al quinto volume e attualmente ancora in  corso, racconta la vicenda di En e Hinata, una coppia di ragazzi che si  innamorano e decidono di stare insieme… nonostante il “vizietto” di En!  Quest’ultimo infatti odia svisceratamente i comportamenti e gli  atteggiamenti dei suoi compagni maschi, ed ha assunto per riflesso la  stramba abitudine di vestirsi da ragazza in modo da poter frequentare  liberamente le sue amicizie femminili nella scuola. Quanti problemi  credete che questo possa procurare a Hinata? Certamente non pochi, ma  per amore si supera tutto!

SLH (STRAY LOVE HEARTS) di Aya Shouto,  shojo manga del 2008 raccolto in cinque volumi, è la storia di Kozue  Hiyoki e del suo turbolento sedicesimo compleanno. Quella notte,  infatti, un uomo tatuato e dai capelli color del platino viene a  visitarla nei suoi sogni, rubandole – letteralmente – il proprio cuore.  Il minimo che Kozue possa fare è mettersi al più presto sulle sue  tracce, e lo strano taglio di capelli e il particolare tatuaggio, la  conducono verso il dormitorio S del collegio S. Nazareth, uno dei luoghi  più malfamati della città… Ma le cose non saranno facili per Kozue,  visto che il dormitorio ospita solo ragazzi maschi! Fortuna che, nel  frattempo, la giovane sembra aver sviluppato alcune particolari abilità…

Tra questi titoli mi piace Stray Love Hearts! E dire che qualche tempo fa ho pensato “Ma perchè non fanno una serie di pochi numeri della Shouto?”, poi mi ero imbattuta in questo manga e avevo sperato che qualcuno lo potesse portare in Italia! E così è stato! ^^ WOW! Sono super contenta! Io amo le serie corte così non ci perdo troppo tempo e non troppi soldi! Ahaha… SLH è di cinque numeri ma ora mi viene in mente che per Kiss of Rose Princess era stato scelto un formato diverso dagli altri shojo, mi sa che sarà lo stesso anche per questo però… T_T eh, già… comunque lo prendo assolutamente, primo perchè come già detto è una serie fatta e finita (è del 2008) e poi perchè siccome ho adorato Kiss Of Rose Princess scommetto che questo mi piacerà di sicuro! *o* Ci sono un sacco di bellissimi ragazzi! Kyah! (dedicherò altri post a SLH!).

Mentre per Gp Publishing mi interessa un po’ Usagi Drop, so che c’è anche l’anime ma ancora non l’ho visto… però mi piace tantissimo la trama!

Usagi Drop Tornato a casa per il funerale del nonno, Daikichi, 30 anni, scopre che il vecchio ha avuto una figlia da una recente relazione con una donna molto più giovane. Il resto della famiglia, palesemente in imbarazzo, ha già deciso di non voler avere nulla a che fare con la piccola e silenziosa Rin. In uno scatto d’orgoglio Daikishi decide di prendersi cura della bambina (che quindi sarebbe in teoria sua zia), scoprendo poi che crescere una bambina è tutt’altro che semplice. Eppure Rin riesce lentamente a scalfire quel guscio duro che l’uomo si era creato attorno e forse sarà proprio lei, seppure così piccola, a guidarlo alla ricerca di un nuovo amore…

Sono 9 volumi ancora in corso ma prenderò solo il primo giusto per vedere com’è…😉

 

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in ѕнσυנσ e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Romics 2011: Nuovi Shojo in Arrivo! ^^

  1. Milk Of Cow ha detto:

    Ciao! ^___^
    Ho dato un’occhiata su internet per scoprire qualcosa su questi manga, sai, per farmene un’idea, ma questo invece di aiutarmi ha peggiorato la situazione, nel senso che ora sono ancora più indecisa di prima! – -”
    L’unico di cui sono sicura è Usagi Drop perchè lo comprerà mia sorella, degli altri a lei non gliene interessa nessuno, li ha esclusi a priori, quindi dovrò vedermela da me decidendo in base al mio istinto (e al mio portafogli) quando me li troverò davanti!
    ELFEN LIED e LIAR LILY non mi interessano molto, quindi credo che li scluderò, per SLH e STROBE EDGE invece non so che fare! Mah, vedò!😄
    Scusami, ho scritto un papiro! ^.^”

  2. Juliet ha detto:

    Ciao! ^^
    Figurati, scrivi quanto vuoi!😉 Sei sempre la benvenuta!
    Beh… da quel che ho visto si sono dati molto da fare per quanto riguarda gli shojo quest’anno! Iniziano nuove serie! Però, come già detto, sono solo sicura per Usagi Drop (mi ha colpito subito la trama e ho sentito che è molto apprezzato) e SLH (perchè conosco il tratto della mangaka e mi piacciono abbastanza i reverse-harem! ahaha :D); Per chi è indeciso, secondo me, quello che bisogna fare è, prima di tutto, ASPETTARE che escano questi nuovi titoli e poi vedere, come hai fatto benissimo tu, se in giro ci siano dei pareri di coloro che li hanno già comprati ed infine valutare i pro e i contro (fare tipo una scaletta per ognuno può risultare utile ai fini di una scelta più consapevole) e quando sei convinta, diciamo sopra il 60%, decidere se prenderli o meno anche in base a quanti volumi sono usciti fino adesso in Giappone perchè personalmente mi da fastidio quando dicono “serie in corso”, non sai mai quanti sono in tutto! Uff!😦 … in fondo sono sempre soldi! (Non voglio neanche pensare ho speso per i miei shojo! Mi verrebbe un colpo! ahaha…) Piuttosto, il consiglio che do sempre, anche a mio fratello (uno spendaccione tra i tanti… XD), è che se si è indecisi meglio evitare di finire in una delusione (come ha fatto lui per 07 Ghost) ma se si vuole provare lo stesso è a tuo rischio e pericolo!
    Spero di non averti incasinato ancora di più! -.-” Scusami, in tal caso. =)

    P.s. Come vedi, ho finito anch’io per fare un papiro! EHEHEH…

    • Milk Of Cow ha detto:

      Grazie! ^___^
      Non preoccuparti, non mi hai incasinata, anzi, sono d’accordissimo con te! ^.^
      Il fatto è che io acquisto principalmente Shonen quindi per me scegliere uno shojo è sempre difficile e poi ci si mettono anche le “serie in corso” che, come hai detto anche tu, sono una gran rottura perchè si rischia di incombere in manga che non si sa quando finiscono o che non li compri perchè non sono finiti, poi nel frattempo finiscono e se li vuoi devi prenderli come arretrati, come mi è successo con “Gentlemen’s Alliance Cross” di Arina Tanemura! – -”
      Anch’io evito di pensare a quanti soldi ho speso finora, mi cadrebbero tutti i capelli dallo shock!😄
      Comunque è vero, concordo in pieno, l’indecisione non aiuta e a volte evitare è la cosa migliore, meglio comprare cose di cui si è più sicuri, proprio per non rischiare di buttare soldi inutilmente!
      Non so se ti è mai capitato, ma a volte ci sono stati manga che mi hanno praticamente “chiamata”, nel senso che appena li ho visti ho istintivamente pensato “lo devo comprare assolutamente” e infatti poi non mi hanno affatto delusa! Forse sono pazza, o forse è il sesto senso, dato che li colleziono da più di 12 anni!😄

      Intanto ho iniziato la ristampa di Card Captor Sakura, hai visto che belle le illustrazioni a colori ad inizio volume? : D Non vedo l’ora che esca il secondo! (E che arrivi Li Shaoran, il mio personaggio preferito!) ^_____^

  3. Juliet ha detto:

    Ariciao!😉
    Wow, collezioni manga da così tanto tempo? Mitico! *-* Ti invidio un po’! Io ancora da poco, diciamo un 2 anni e qualcosina, quasi 3 anni tutto sommato. Ho iniziato perchè mio fratello aveva cominciato e beh… ero un po’ gelosa! Ihihi…😄
    Comunque, più o meno mi è capitata una cosa del genere ma per avere un vero “sesto senso” forse sono ancora alle prime armi! Di solito quando vado in fumetteria prendo solo ciò che mi sono prefissata di comprare anche se un giretto tra gli scaffali me lo faccio sempre.🙂 A volte si trovano cose interessanti, anche vecchiotte ma che ti attirano. Più che altro, mi è successo, proprio per caso, che mentre spulciavo qua e là mi sono imbattuta nel primo numero di “Generation Basket” in versione sottiletta che è costato davvero poco e non me lo sono fatto scappare! Ma non me lo aspettavo affatto! Stavo guardando tutt’altro e l’occhio m’è scivolato lì… Voleva essere preso da me? ehehe. Ho pensato: “Sei mio!”😀

    Io compro solo shojo anche se poi mi leggo pure gli shonen di mio fratello! Ce li scambiamo sempre! Posso chiederti come mai acquisti principalmente shonen?🙂 Sei interessata di più a questo genere?

    Sìììì! Le ho viste le illustrazioni a colori! Le trovo fantastiche! *^* Aspettavo da tanto una ristampa. Anche Li Shaoran è uno dei miei preferiti! E mi piace moltissimo Touya! Mi fa impazzire il suo sguardo!

    • Milk Of Cow ha detto:

      Ciaux! ^___^
      Eh si, quando ho iniziato andavo alle elementari, il primo manga che ho comprato dal primo volume è stato “The Slayers”! ^___^ Mia sorella invece ha cominciato acquistando qualche numero della prima stampa di Sailor Moon, poco prima di me! (Tutte e due acquistiamo manga, mio fratello invece legge a scrocco i nostri, senza spendere un soldo!)😄
      Si esatto, quell’attrazione improvvisa difficile da spiegare, simile ad un colpo di fulmine!😄 Pensa che ho trovato il tuo blog proprio grazie a un tuo post su Generation Basket, mentre cercavo di scoprire per chi è uscito il DVD in Italia! Anche a me è piaciuto molto come manga, me lo prestò una mia amica e poi ho iniziato a comprarlo dal volume non più sottiletta, pensavo di poter trovare gli arretrati degli altri volumi ma fu impossibile! T T

      Non so, è difficile da spiegare, diciamo che da qualche anno mi sono ritrovata ad acquistare di più quel genere, continuando comunque a comprare anche qualche shojo, ad esempio, a parte CCSakura, prendo anche “Kobato”, però, se guardo la lista dei manga acquistati il mese scorso trovo 4 shonen e un solo shojo!
      Poi ultimamente escono anche altri generi, come i Seinen, di cui fanno parte (ad esempio) “Loveless” e “Usagi Drop”! (questi due però, in qualche modo, stanno sempre nella fascia degli Shojo) o “Trigun Maximum” (calcolato anche come shonen).
      E’ complicato!😄

      Anche a me piace tanto Touya, e poi è divertente quando litiga con Shaoran, praticamente sempre!😄

  4. Juliet ha detto:

    Ciauuuu! ^^
    Ahaha… Generation Basket colpisce ancora! Sono contenta che tu abbia trovato il mio blog per quell’articolo che ho fatto un sacco di tempo fa, mi fa molto piacere! Pensavo che nessuno l’avrebbe visto perchè come manga, appunto, è vecchiotto, ormai. Anche se alcuni numeri forse sono ancora disponibili per Planet Manga… Boh. (Akane è troppo divertente! :D)

    Ah, ho capito, grazie per aver risposto! Alla fine shojo, shonen o qualunque altro genere sono sempre manga! La passione è sempre quella.😉

    Kobatooooo!🙂 Da quando ho visto l’anime me ne sono innamorata! *-* Chissà quando esce l’ultimo volume! Spero presto perchè non ce la faccio più ad aspettare! ç___ç Vorrei, un giorno, poter recuperare la serie perchè sicuramente merita molto ma dando delle occhiate al mio portafoglio credo che mi toccherà aspettare un altro po’. -.-”

    Ihihihi… hai ragione, sono sempre a bisticciare loro 2!😄 è una di quelle cose che rende simpatica la serie di Card Captor Sakura. Poi, mi diverte anche quando Touya dice a Yukito delle cose spiacevoli su Sakura e lei ogni volta si arrabbia con suo fratello e lo picchia! Ahahah…😀

    • Milk Of Cow ha detto:

      Ciaoooo! ^____^
      Anch’io sono molto contenta di aver trovato il tuo blog! ^.^
      Si, alcuni numeri si trovano, non tutti purtroppo, infatti l’anno scorso in una fumetteria ho trovato lo speciale e l’ho preso! E’ vero!😄 Infatti mi piace molto Akane! : D

      Concordo, e poi è bello leggere tanti diversi generi! ^___^ (“Usagi Drop” è un Josei, scusa, mi son confusa! XD)

      Evviva, piace anche a te?! : D Giusto, manca solo l’ultimo volume, sono proprio curiosa di vedere come finisce, intanto ho letto fino al 4, cercherò di resistere dal leggere il 5, così, appena esce il 6 li leggo tutti e due, anche perchè se leggo il penultimo adesso poi non ce la faccio ad aspettare! Mi piace molto questa edizione della J-Pop, le pagine sono bianchissime, le copertine stupende e poi l’illustrazione a colori all’interno, bello! ^___^
      Ti capisco, purtroppo per tutti è il portafogli che comanda! – -”

      Si, bellissimo, mi diverte un sacco!😄 E Yukito tutto carino che le regala le caramelle!

  5. Juliet ha detto:

    Hello!🙂
    Wow, hai fatto bene a prenderlo! ^^ Tra Akane e Hiragi sinceramente scelgo Akane perchè appunto mi fa morire dal ridere ma se penso a Hiragi anche lui mi sta simpatico… che scelta dura da prendere!😀

    Ahaha… non ti preoccupare! capita a tutti di sbagliare, ad essere sincera non me n’ero neanche accorta che Usagi Drop fosse uno Josei se non me lo avessi fatto notare! Non mi è passato neanche per l’anticamera del cervello!😄

    Ah, bene! Se l’edizione è così buona lo prenderò di sicuro! Grazie per avermelo detto, mi hai fatto un favore visto che proprio non avevo idea di come fosse!😉 Almeno adesso so che saranno soldi spesi benissimo.

    Siiii! *^* E’ gentilissimo nei confronti di Sakura! Proprio un vero amico! Ce ne fossero come lui!😉

    Volevo anche dirti, cogliendo questa occasione, che sarebbe bello poter scambiare qualche altro parere o commenti vari su Anime&Manga perciò ti lascio qui il mio indirizzo e-mail: Juliet.28@hotmail.it se mai avessi bisogno di qualcosa puoi sempre dirmelo perchè, ecco, sarei molto felice visto sei una delle poche persone che commenta il mio Blog con così entusiasmo e sarebbe un vero piacere poter restare in contatto con una persona gentile e disponibile come te!😉

    Ti ringrazio ancora per ciò che hai fatto!

    Ci sentiamo, allora! Bye! =)

Lascia un commento

