Card Captor Sakura! *-*

E chi non la conosce? ihihi… Da piccola la adoravo, ricordo che passavo tanti pomeriggi a gurdare questo bellissimo anime! *O* Quanto mi piaceva! Ma anche adesso, naturalmente! Tra l’altro in questi giorni ho la sua fissa, sapete per via del fatto che la Star Comics sta facendo una sua Perfect Edition di cui ho già preso ieri il primo numero! (al prezzo di 5,90 euro, in tutte le fumetterie!) ^^ Perciò ora non c’è migliore momento anche per vedersi di nuovo il cartone. Ero troppo piccola per ricordarmi tutta la storia e di come si svolgono i fatti per cui ho deciso di riprendere tutte le puntate! Hihihi…

Intanto passiamo alla Trama!

Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni (14 nella versione italiana dell’anime), trova nella biblioteca del padre un libro intitolato The Clow. Dopo aver aver rotto il sigillo e aperto il misterioso libro, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kerberus, che si proclama come Guardiano del Sigillo, cioè colui che deve proteggere il libro e le carte contenute al suo interno. Con la rottura del sigillo però, le Clow Card sono state liberate, ed ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (soprannome di Kerberus).

Questa saga si concentra principalmente sulla cattura delle carte e sull’introduzione di nuovi personaggi, come la migliore amica di Sakura, Tomoyo Daidoji, ed il catturacarte cinese Shaoran Lee, suo rivale.

La seconda stagione animata, che riprende vagamente gli eventi dei volumi numero 5 e 6, prepara Sakura al Giudizio Finale, cioè alla grande prova in cui la ragazzina, messa alla prova da Yue, deve dimostrare di essere all’altezza di diventare la nuova padrona delle carte. Dopo aver catturato tutte le carte, aiutata anche da Shaoran, la vera forma di Kero-chan viene rivelata, e compare anche Yue, il secondo guardiano delle Clow Card, che ha il compito di giudicare il candidato.

Dopo essere diventata la nuova padrona delle carte, il nuovo compito di Sakura è quello di trasformare la carte di Clow in carte di Sakura, in modo che le carte non usino più la magia di Clow, ma quella che Sakura aveva creato dal nulla. Intanto nuovi problemi sorgono a Tomoeda, e Shaoran finisce per innamorarsi di Sakura.

Gli ultimi sei volumi del manga, e la terza stagione, introducono anche nuovi personaggi, come il misterioso Eriol Hiiragizawa, la cui missione sembra essere ostacolare Sakura. Insieme a lui compaiono Spinel Sun e Rubby Moon, rispettivamente le contraparti di Kero-chan e Yue.

Essenzialmente dovrebbe essere questa la trama di entrambe le 2 serie animate visto che l’ho presa da Wikipedia. 🙂

So che ci sono state un sacco di censure nella versione italiana ma questo non mi impedisce di tornare alle avventure di Sakura. 😉

Intanto nei prossimi giorni metterò tante immagini e gif animate di questa bellissima opera delle CLAMP! =)

See you again!

 

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in αиιмє, ѕнσυנσ e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...