Kiss of Rose Princess – Il Bacio della Rosa

Buon pomeriggio! ^^ Riprende l’appuntamento immancabile con gli articoli di E. Zanzi per Panini Comics! Quest’oggi metto di seguito questo nuovo imperdibile shojo di Planet Manga! Vediamo di cosa si tratta! Più che altro visto che c’è un omaggio in allegato ho pensato che forse forse lo comprerò! Hihihi… sono la tipica ragazza che comprerebbe di tutto se c’è un regalino bello! *-* Mah… vedrò! Vi farò sapere… 😉

C’è una domanda che è in grado di mettermi sempre in crisi: “Qual è il tuo xxx preferito?”. Dove, al posto delle xxx, ci può essere qualsiasi cosa. Dal colore, al fumetto, passando attraverso il film, la stagione dell’anno e così via. La verità è che cose diverse mi piacciono per motivi diversi e se mi chiedessero di scegliere per esempio tra due manga che mi piacciono molto la mia risposta sarebbe sempre “Tutte e due!”. Oppure varierebbe a seconda dell’umore, del momento della giornata, se fuori fa sole o piove…                                                        
Il manga di cui volevo parlare questa settimana, Kiss of Rose Princess di Aya Shouoto, (in uscita questo mese) è una di quelle storie che in qualche modo ho sempre voglia di leggere. Perché sa essere allo stesso tempo magica, allegra, romantica, imprevedibile… con leggerezza. Credo che sia importante ogni tanto immergersi in qualcosa che ci alleggerisca il cuore. E in questo fumetto, anche se ci sono dei momenti drammatici, l’autrice riesce sempre a stemperare il tutto con una battuta piazzata proprio al momento giusto o una svolta narrativa efficace.

Ma vediamo di cosa parla la trama. La protagonista, Anis, è una ragazza che possiede un misterioso girocollo. Suo padre gliel’ha messo parecchio tempo prima dell’inizio della storia, dicendole di non toglierlo mai, per alcun motivo. Naturalmente qualcosa fa sì che il gioiello abbandoni il collo della nostra protagonista e lei finisce per trovarsi coinvolta in una strana situazione in cui quattro dei ragazzi più belli della scuola si dichiarano i suoi “cavalieri della rosa”, pronti a obbedire a tutti i suoi ordini. Questo è solo l’inizio di una grande avventura, e la nostra Anis sta per passare parecchi guai a causa dei suoi bellissimi cavalieri!
Personalmente, come lettrice, la prima cosa che apprezzo in questo manga è la caratterizzazione dei quattro ragazzi. Ognuno incarna un certo archetipo di bellezza maschile, sia nell’aspetto che nel comportamento. E uno dei miei divertimenti personali è discutere assieme alla traduttrice di quale personaggio maschile ci piace di più. (Ovviamente i miei gusti variano in base al momento!)
Inoltre l’esistenza dei quattro cavalieri è legata a tutta una trama di sottofondo dagli esiti imprevedibili e quindi molto godibili.
 
A volte mi chiedo se, a furia di leggere commedie d’amore, smetteranno mai di piacermi. Arriverà davvero un momento in cui dirò, come alcune mie amiche, “ah, ormai queste cose non mi prendono più”?
Sarà la vicinanza di San Valentino, ma credo che delle storie d’amore non mi stancherò mai. (E non dite che vi ho fatto venire il diabete, eh!)
 
P.S. Una cosa carina, per chi non lo sa: al numero uno di Kiss of Rose Princess troverete allegata una agendina in stile gothic con un tocco glitter.
Fonte: Panini Comics

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 24 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in ѕнσυנσ e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

