Rai 4 Anime Morning: da oggi NANA, Lovely Complex e Haruhi Suzumiya!

Al via da oggi, domenica 24 ottobre, l’attesa Anime Morning di Rai 4, da noi così ribattezzata per indicare il nuovo spazio mattutino della rete caratterizzato da diverse serie animate giapponesi, andandosi a sommare a quelle della serata Anime del giovedì sera.
Come annunciato lo scorso luglio, la Rai 4 Anime Morning inizierà con NANA, Lovely Complex e La malinconia di Haruhi Suzumiya, Anime disponibili in Italia in DVD Dynit. La seconda e la terza serie, in particolare, erano risultate tra le 10 più apprezzate dalla nostra utenza nel nostro famoso sondaggione realizzato esattamente un anno or sono, classificandosi, rispettivamente, al 6° e al 1° posto di gradimento.

• NANA è una serie shojo del 2006 prodotta da Madhouse, i cui 50 episodi sono stati trasmessi la prima volta da MTV nell’Anime Night 2007-2008.
Il manga di Ai Yazawa è attualmente fermo al 21° volumetto, a causa di alcuni problemi di salute dell’autrice.

Trama: L’opera presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall’uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana “Hachi” Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana O. decide di andare a Tokyo per avere successo con la sua band, mentre Nana K. ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, ma il vero motivo è che vuole diventare indipendente.

Mini-sito di Rai 4
Doppiatori
Trailer Dynit

• Lovely Complex (Love★Com) è un Anime sentimental-demenziale in 24 episodi prodotto nel 2007 da Toei Animation e tratto dal manga di Aya Nakahara, che ha ispirato anche un film live action e un videogioco per PlayStation 2. MTV trasmise i primi due episodi della serie il 1° maggio dello scorso anno.

Trama: Risa Koizumi è una studentessa del primo anno di liceo complessata per via della sua alta statura. Suo vicino di banco è Atsushi Otani, afflitto dal problema opposto, la bassa statura. I due passano le giornate in eterni battibecchi e prese in giro, tanto che uno dei professori ribattezza la coppia: All Hanshin-Kyojin, come un celebre duo di comici. Arrivata l’estate i due scoprono che potrebbero aiutarsi a vicenda per conquistare i rispettivi amati. Tra i due inizia così una tregua e, lentamente, un’amicizia. Atsushi e Risa, visto il complesso della statura, hanno deciso di fare una scommessa: chi dei due troverà per primo un fidanzato o una fidanzata? Tra l’altro Natale (in Giappone è considerata la festa degli innamorati) è alle porte, e i due rischiano di dover andare in coppia al concerto del rapper Umibozu. Non sia mai! A complicare la situazione arriva Mayu Kanzaki, ex fidanzata di Atsushi. Tra i due inizia così una tregua e, lentamente, un’amicizia o forse qualcosa di più…

Mini-sito di Rai 4
Doppiatori
Trailer Dynit

• La Malinconia di Haruhi Suzumiya (Suzumiya Haruhi no Yuutsu) è una serie in 14 episodi creata nel 2006 da Kyoto Animation, tratta dal manga omonimo di Nagaru Tanigawa e diretta da Tatsuya Ishihara, già alla regia delle serie Air, Clannad e Full Metal Panic? Fumoffu.
Come ci aveva anticipato Massimiliano Morelli, il responsabile della selezione e della programmazione dei serial e dell’animazione della rete, nell’intervista dello scorso giugno, l’ordine di trasmissione delle puntate su Rai 4 sarà quello random originale, per poi passare a una ritrasmissione, questa volta seguendo l’ordine cronologico corretto.

Trama: Haruhi Suzumiya è sempre stata considerata un personaggio piuttosto strano dai suoi compagni. Presentandosi alla classe, ad esempio, mette subito in chiaro di non voler avere a che fare con “semplici umani”, ma solo con alieni, viaggiatori del tempo o esper. Tutti le stanno alla larga, ma Kyon, un suo compagno, le rivolge la parola incuriosito, e da quel giorno diventa la persona a lei più vicina, dando adito alle voci secondo cui ci sarebbe una relazione sentimentale tra i due. Haruhi finisce per abbandonare ogni club scolastico di cui entra a far parte, perciò Kyon le suggerisce di crearne uno tutto suo: nasce così la SOS Brigade, club che va a caccia di fenomeni paranormali. Ma dove trovare nuovi membri?

Mini-sito di Rai 4
Doppiatori
Trailer Dynit

Orari Palinsesto Anime Morning:

11.10 – NANA
11.35 – Lovely Complex
12.00 – La malinconia di Haruhi Suzumiya

 Ricordandovi che Rai 4 è visibile anche in streaming sul sito di Rai.tv, mettiamo a vostra disposizione questa pagina qualora vogliate commentare i primi episodi di queste nuove serie animate della domenica mattina.

Fonte: Animeclick

Ahhhhhhh! *me urla in preda al delirio* hihihi… ^^ Finalmente è possibile vedere questi bellissimi anime! Evvai! Già oggi mi sono svegliata presto perchè pensavo cominciassero alle nove ma la programmazione che era segnalata su Rai 4 era sbagliata però vabbè… l’importante è che abbiano mantenuto la parola! E quindi alle 11 e 10 quando ho visto la scritta Dynit ho quasi urlato di gioia! Cominciava Nana! *-* e poi, ovviamente anche gli altri due… per quanto riguarda Lovely Complex devo dire che ci speravo mettessero la VERA sigla iniziale e non la canzone di Umibozu! Uffà però! -.-” e per Haruhi Suzumiya mi sembra strano che sia partito da “Le avventure di Mikuru Asahina – Episodio 00”, film prodotto da Haruhi in persona per il Festival della Cultura a scuola con la voce narrante di Kyon il Tutto-fare! LOL! povero caro… sempre sfruttato dalla super attiva Haruhi! 😀 anche perchè questo è successo nella seconda serie! O_____O però come hanno detto i 2 protagonisti il primo episodio andrà in onda Domenica prossima! 🙂 

Mi sembra così strano vederli in prima visione in Tv dato che li ho visti tutti e 3 in internet in streaming o su Youtube. Per chi non li conoscesse li consiglio assolutamente! Non perdeteveli, mi raccomando! 

Con questo ho finito, alla prossima notizia! Ciau! 😉 

Informazioni su Juliet

Sono una ragazza di 25 anni che sta crescendo giorno dopo giorno a pane, shoujo e fantasia e che va pazza anche per il kpop. Il mio Blog è il nascondiglio che più preferisco dove poter dare sfogo alle cose che mi piacciono e a tutto ciò che succede nella mia vita. ♥
Questa voce è stata pubblicata in αиιмє, ѕнσυנσ e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...